Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Il mio primo mod: cerco consigli!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Il mio primo mod: cerco consigli!

Salve ragazzi.
    Stasera ho deciso di iniziare il mio primo vero e proprio mod, ed ho scelto un progetto abbastanza ambizioso devo dire. Vengo subito al dunque: stanco di vedere la mia vecchia scatola con la x prendere polvere sotto la tv, ho deciso che la utilizzerò come case per un modesto pc.
    Per farmi un'idea più precisa l'ho smontata e con mia grande sorpresa ho notato che già di suo è molto simile a un pc! E lo spazio non è neppure così poco come pensavo. I miei obiettivi saranno semplificati dal fatto che ho deciso di non mettere alcun drive ottico in questo mod e forse pure l'alimentatore esterno.
    Veniamo alla mia richiesta. Non so quale hardware mettere. La mia idea è che sia abbastanza potente da far girare xp e andare su internet, scaricare e usare msn. Avevo pensato quindi a una scheda madre molto piccola con scheda video integrata, ddr2, e un procio abbastanza fresco! Preferirei prendere roba nuova, ma stare sempre sotto ai 100 euro. Ram e hard disk esclusi. Per il disco avevo pensato di usare uno da 2.5 pollici per portatili..ha lo stesso attacco dei pc fissi? Per la scocca invece ho già pensato di snellirla a colpi di seghetto e aggiungere minimo una ventolina sotto il logo tondo(che verrà tolto ovviamente) magari con led verde per restare in tema xbox, una nanoxia per esempio. Che ne pensate?

Troppo difficile? Su, su. Fatevi sotto coi consigli su quale mobo e procio prendere!

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno,
    Oggi sistemerò tutto con l'aggiunta delle foto della scocca senza hardware nativo! Stay tuned!:D

EDIT: ecco le foto:

xbox smontata, tolto i catafalchi che reggono l'HDD e il lettore, rimosso pure il dissi della cpu:

ecco il dissi della cpu:

questo è il sopra, notate quella piastra metallica che in pratica ricopre tutte le pareti interne alla scocca in plastica:

ecco l'HDD nella sua struttura plasticosa, le sue dimensioni sono esattamente quelle di un normale HDD per pc!

ed infine ecco il drive ottico anche lui nella struttura di sostegno in plastica:
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:14
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito Re: Il mio primo mod: cerco consigli!

COme mobo prendi una qualunque micro ATX 775 e come procio io ti consiglio un Pentium dual core E2180 fresco e abbastanza potente x navigare e vedere divx
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

La scatola con la X sarebbe la XBox ? Se si mettici sopra linux ed hai fatto il pc :D
    Cmq, scherzi a parte, è difficile trovare un hardware così a poco prezzo, dovrai accontentarti di prestazioni esigue, quindi roba di fascia bassa/bassissima
    A prescindere da questo, è molto ambizioso come progetto, però per essere un modding serio, non puoi nn metterci il drive e l'ali, DEVONO stare dentro assolutamente

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Bè no l'ali esterno si può trovare il drive cmq quoto,devi mettercelo
    Club Rulez

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

oppure si va sulle itx.....si parte da 100€ per una m1000 (procio da 1ghz)ma io consiglierei la solita ovvero:

VIA EPIA CN13000G (VIA CN700/C7 1.3Ghz DDR2 2xSATA au6CH VGA TvOut LAN) mini ITX

basta che ci metti l'hd (anche da 3.5 dato che la xbox è predisposta), la ram (20€) e adatti il lettore cd/dvd otiginale.....e se vuoi finire in bellezza ci metti un ali da carputer e sei a posto.....così potresti utilizzare il tuo c che sarebbe fanless anche come, muletto o server

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

uppete, aggiornato il primo post con le immagini...a breve le misurazioni!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

l'hd è proprio da pc...non è che ha le stesse dim.

facci una foto del connettore dell'unità ottica....così vediamo se si può adattare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

si esatto, attacchi ide. il lettore invece ha l'alimentazione comune ma il connettore è stranissimo, stasera lo immortalo, intanto beccatevi què:

case svuotato del tutto tranne la paratia metallica che è incollata :

ecco l'HDD comparato ad un mio vecchio maxtor da 80gb che ha lasciato le bucchie a dicembre...:

a breve i primi schizzi e le misurazioni!
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:16

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

per ora la scelta della mobo è la seguente:

Intel Desktop Board D945GCPE Micro-ATX Motherboard 775:

spec:
    La scheda madre Intel® D945GCPE serie Essential per sistemi desktop offre una soluzione grafica integrata dai costi contenuti per gli utenti attenti al budget.

Questa scheda è creata per offrire la massima convenienza e flessibilità e supporta processori Intel® Core™2 Duo, Intel® Pentium® dual-core, Intel® Pentium® D , Intel® Pentium® 4, Intel® Celeron® sequenza 400 e Intel® Celeron® D, bus di sistema fino a 1066/800 MHz nel package LGA775. Altre funzioni includono la memoria SDRAM DDR2 a doppio canale a 667/533 MHz, Intel® Graphics Media Accelerator 950 (Intel® GMA 950), connessione di rete 10/100 integrata, Intel® High Definition Audio (4 canali audio) e fino a otto porte USB 2.0.

mi sembra buona, la trovo su ebay a 30 euro nuova!
    che dite?

per il procio ho pensato all'E2140:

1 MB L2 1,60 GHz 800 MHz

anche quello lo trovo su xtremehw a 39 euri!

EDIT: lawn ti ringrazio dei consigli ma vorrei andare su dei componenti più "normali" e con un occhio alla spesa soprattutto, con questi qua sopra penso di avere molta più potenza rispetto ai VIA e spendo pure molto meno!
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:16

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

guarda [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ciao Se posso darti un consiglio come scheda madre, quella la vidi anche io, così come la altre Intel con il Celeron L saldato ma hanno una VGA abbastanza pietosa... DX7 se non erro.

Prova a controllare bene, perchè questo è quello che mi ha fatto cambiare idea passando da queste Intel a una Via o Commell...

Buon lavoro!

EDIT: Ho letto solo ora le caratteristiche =_= La GMA 950 non è malaccio...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

nel frattempo sto scaricando ubuntu, perchè penso di metterci quello al posto di XP, quindi caro Lomion mi prenoto già per scassarti le balle su come metterlo su

la piattaforma atom che dice Lawnmower non è malaccio, ci farò un pensierino. tanto in questi giorni ho da studiare per un esame e prima di due settimane non compro nulla per questo mio project...intanto grazie a tutti per i consigli!

EDIT: ho visto solo ora che la madre di Lawnmower ha già il procio atom su! ovviamente mi garantisce meno potenza rispetto all'E2140 che avevo in mente ma mi fa pure risparmiare un botto! ottimo, ci penserò!

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Quando vuoi mi trovi giù nella sezione linux :D

Atom sembra un processorino mica da ridere... Peccato abbia un'architettura un po vecchiotta con le istruzioni in-order... Ma a prestazioni come è messo? Xp ci gira bene sopra?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Quando vuoi mi trovi giù nella sezione linux :D

Atom sembra un processorino mica da ridere... Peccato abbia un'architettura un po vecchiotta con le istruzioni in-order... Ma a prestazioni come è messo? Xp ci gira bene sopra?
    è quello il mio dubbio. sono sicuro che prendendo la intel 945 e l'E2140 problemi con xp non ne avre di certo...mentre l'atom...bo? di certo consuma molto meno che il pentium dual core però alla fine sono solo una ventina di euro di differenza a favore dell'atom.

EDIT: però la piattaforma atom è mini itx contro il micro-atx della intel 945.. un punto a suo favore per il mio modding
    EDIT 2: trovata a 49 euro ivata
    azz che scelta difficile

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

intel atom dovrebbe girare senza problemi con windows xp e addirittura con le dovute ottimizzazioni anche con windows vista :D
    non bisogna scordare infatti che gli eee pc dell'asus e anche gli altri netbook utilizzano la piattaforma intel atom con sistema operativo windows xp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •