Salve ragazzi.
Stasera ho deciso di iniziare il mio primo vero e proprio mod, ed ho scelto un progetto abbastanza ambizioso devo dire. Vengo subito al dunque: stanco di vedere la mia vecchia scatola con la x prendere polvere sotto la tv, ho deciso che la utilizzerò come case per un modesto pc.
Per farmi un'idea più precisa l'ho smontata e con mia grande sorpresa ho notato che già di suo è molto simile a un pc! E lo spazio non è neppure così poco come pensavo. I miei obiettivi saranno semplificati dal fatto che ho deciso di non mettere alcun drive ottico in questo mod e forse pure l'alimentatore esterno.
Veniamo alla mia richiesta. Non so quale hardware mettere. La mia idea è che sia abbastanza potente da far girare xp e andare su internet, scaricare e usare msn. Avevo pensato quindi a una scheda madre molto piccola con scheda video integrata, ddr2, e un procio abbastanza fresco! Preferirei prendere roba nuova, ma stare sempre sotto ai 100 euro. Ram e hard disk esclusi. Per il disco avevo pensato di usare uno da 2.5 pollici per portatili..ha lo stesso attacco dei pc fissi? Per la scocca invece ho già pensato di snellirla a colpi di seghetto e aggiungere minimo una ventolina sotto il logo tondo(che verrà tolto ovviamente) magari con led verde per restare in tema xbox, una nanoxia per esempio. Che ne pensate?
Troppo difficile? Su, su. Fatevi sotto coi consigli su quale mobo e procio prendere!
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno,
Oggi sistemerò tutto con l'aggiunta delle foto della scocca senza hardware nativo! Stay tuned!:D
EDIT: ecco le foto:
xbox smontata, tolto i catafalchi che reggono l'HDD e il lettore, rimosso pure il dissi della cpu:
ecco il dissi della cpu:
questo è il sopra, notate quella piastra metallica che in pratica ricopre tutte le pareti interne alla scocca in plastica:
ecco l'HDD nella sua struttura plasticosa, le sue dimensioni sono esattamente quelle di un normale HDD per pc!
ed infine ecco il drive ottico anche lui nella struttura di sostegno in plastica: