Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: finestra cm690..Come fare?

  1. #1
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito finestra cm690..Come fare?

    salve, come alcuni sapranno possiedo come case il cooler master cm 690.. purtroppo quando l'ho comprato non c'era ancora in mercato il modello finestrato altrimenti avrei sicuramente preso quello.. volevo quindi chiedere cosa occore e cosa bisogna fare per finestrarlo, ho visto che qualcuno l'ha fatto ma io avrei proprio bisogno di una guida pratica.. grazie in anticipo!! ciao a tutti!!

  2. #2
    L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    627

    Predefinito

    puoi usare un dremel con dei dischi appositi da taglio.. altrimenti il seghetto alternativo, che però è meno preciso e pulito come taglio..
    poi fai i buchi per fissare il plexyglass con un normale trapano.. e ti procuri un pezzo di plexyglass adeguato , buchi anche quello in corrispondenza dei buchi della finestra, ti compri delle viti con dado o dei rivetti e fissi il plexyglass al pannello laterale

  3. #3
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    puoi usare un dremel con dei dischi appositi da taglio.. altrimenti il seghetto alternativo, che però è meno preciso e pulito come taglio..
    poi fai i buchi per fissare il plexyglass con un normale trapano.. e ti procuri un pezzo di plexyglass adeguato , buchi anche quello in corrispondenza dei buchi della finestra, ti compri delle viti con dado o dei rivetti e fissi il plexyglass al pannello laterale
    confermo, usa il dremel e lascia stare il seghetto alternativo (il lavoro viene troppo impreciso)

  4. #4
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito

    grazie mille! invece per mettere le ventole al pannello di plexyglass basta fare 4 fori in corrispondenza degli attacchi della ventola?

  5. #5
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geko24 Visualizza Messaggio
    grazie mille! invece per mettere le ventole al pannello di plexyglass basta fare 4 fori in corrispondenza degli attacchi della ventola?
    non bastano quattro fori anche perchè in quelle condizioni è come non avere installato nessuna ventola. ti consiglio quindi di fare un belo "buco" delle dimensioni del corpo ventola e applicare una retina o copri ventola (ce ne sono diversi in circolazione).

  6. #6
    L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    30
    Messaggi
    1,448

    Predefinito

    quoto carlo e luke., poi però se non sei sicuro puoi prendere il pannello laterale già finestrato dalla CM...costa sui 20€
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

  7. #7
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Io risolverei sparandoci contro col sovrapposto caricato a grana fine e senza poi farci alcun ritocco, almeno ci aggiungi anche un tono "Savage" che di questi tempi credo possa anche tornare di moda.

  8. #8
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Se fai col seghetto poi devi ripulire il lavoro con lime e olio di gomito, sconsigliato. Vai di dremel e rivetto, poi per le ventole usa una punta a tazza per trapani, facendo poi i buchi per le viti fuori dalla circonferenza, grossomodo così:
    Ultima modifica di Nandos; 09-02-2010 alle 17:07

  9. #9
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Ma perchè bucare la tua paratia se una nuova già finestrata e con fori e tagli tutti a misura la prendi a 20€? Se hai già tutti gli attrezzi adatti potresti tentare, ma cmq considera che solo un foglio di plexi ti costerà 5-6€ + i giri che dovrai fare per trovarlo, e devi già avere tutti gli utensili del dremel a casa tua perchè se ne devi comprare anche solo 1 già hai speso di + che comprartene uno già fatto.

  10. #10
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito

    sai dove posso trovare questo pannello già finestrato?? su qualche negozio online? grazie..

  11. #11
    L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    627

    Predefinito

    xtremehw.it ce l ha in promo a 16,50 euro

  12. #12
    L'avatar di naruto80
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    43
    Messaggi
    64

    Predefinito

    se no drako

  13. #13
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    se no drako
    che significa?


    puoi dirmi in che sezione sta su xtremehw che non lo trovo?
    EDIT: come non detto l'ho trovato..
    Ultima modifica di geko24; 10-02-2010 alle 21:38

  14. #14
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geko24 Visualizza Messaggio
    che significa?

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  15. #15
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito

    grazie ci sto dando un occhiata..il fatto è k se devo spendere soldi li vorrei spendere o per un altro hdd o per un buon mouse..comunque direi che il dubbio è risolto grazie a tutti il 3d si può chiudere!! ciaoooooo

Discussioni Simili

  1. Little Project CM690
    Di Liquid_Cooling nel forum Case & Modding
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 20:11
  2. E se mi volessi fare l'HTPC??
    Di adexxx88 nel forum Hardware generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2009, 19:56
  3. [Recensione] Coolermaster CM690
    Di Liquid_Cooling nel forum Guide e Recensioni dei lettori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 12:44
  4. thermaltake m5 con finestra
    Di aliseo85 nel forum Case & Modding
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-2009, 08:31
  5. Dalla mia finestra vedo...
    Di K4m1c14 nel forum A ruota libera
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 15:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •