Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Cambio Case

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Smile Cambio Case

    Hola a tutti, il mio enermax chakra oramai mi ha stufato ed è anche piuttosto rovinato (colpa della mamma con poca attenzione quando pulisce).
    Uno sportellino dei cd bay non sta più su, il pannello laterale è deformato, è graffiato ovunque..

    Insomma cambio case, il mio budget è 90 euro + ss
    ecco i candidati(in ordine di mia preferenza):

    CM 690 Pure Black Finestrato (lo adoro)
    CM 690 Advanced II (ne vale la pena? non è finestrato però!)
    CM 690 Nvidia Edition in offerta limitata da drako (fichissimo ma non mi stuferà?)
    Antec P180 Mini (bellissimo ma mi sembra piccolo!)
    Antec Nine Hundred Ultimate Gamer (mi pare di concezione vecchia)



    Mi interessa che sia solido, pratico e ben "arioso"
    Da tenere conto che prima o poi metterò un bel kit ybris e rad triventola!
    Accetto consigli su altri case ma:

    NO thermaltake
    NO tamarrate



    Grazie a chi mi aiuta
    Ultima modifica di adexxx88; 12-04-2010 alle 22:59
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    allora, escludi le proposte Antec (se proprio devi prendere qualcosa buttati sul twelve hundred); io personalmente prenderei il cm690 pure black

  3. #3
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Boh , a costo di dire cavolate , dico anche io la mia :

    Secondo me , la serie cm 690 è una cosa bellissima , perchè unisce raffreddamento , estetica e prezzo .

    Dall' altra parte però , ho letto su diversi siti , che i pannelli laterali non sono molto resistenti .

    IO ti direi di prendere la serie cm690 pure black se tieni tua madre lontano dal pc o almeno che non lo danneggi ....anche perchè il pannello frontale di questa serie è una griglia °_°

    P.S = gli ultimi due mi sembrano rispettivamente : troppo piccolo e l' altro davvero come dici tu "di concezione vecchia"
    Ultima modifica di Ste powa; 13-04-2010 alle 08:05

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Ok eliminiamo antec. Sarà in ogni caso un CM690:

    Il pure black ho avuto modo di vederlo dal vivo e mi ha davvero impressionato, i punti di forza sono l'interno black e la finestra laterale..
    L'advanced invece non l'ho mai visto e non ha interno nero ne finestra ma se l'aerazione è effettivamente migliore un pensierino potrei farcelo!
    L'nvidia edition mi piace da tanto anche se ho paura che dopo un po il suo design appariscente mi possa stufare: ha cmq la finestra ma non l'interno black ma si potrebbe tingere.. Insonma sono indeciso a manetta
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    L' nvidia edition secondo me , va bene per un po di tempo , poi stufa ...

    Poi ... la lotta tra pure black e advanced?

    Secondo me , vedendo dalle immagini l' advanced , ha molto più spazio , cosa molto utile a mio parere per la dissipazione e per schede grandi ( oltre a riuscire a mettere meglio i cavi) .

    IN pratica , secondo me , se hai componenti grandi e che scaldano tanto , io punterei sull' advanced ; altrimenti sull' pure black .

  6. #6
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ammetto che prima non avevo ancora visto bene l'advanced ed è bello grosso, forse anche troppo, già il pure è spaziosissimo secondo me!
    e poi non avrei la finestra ma quell'orrido pannello laterale con fori per le ventole.
    sinceramente problemi di lunghezza della vga non penso di averne in futuro visto che non comprerò mai le top di gamma sia ati che nvidia. 10 ventole mi sembra un'assurdità, già le 7 del pure mi sembrano abbastanza (e non ce le metterò mai tutte)
    quindi advanced escluso per ora..
    resta da decidere per il pure o per l'nvidia edition! mmmm che delirio XD
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ammetto che prima non avevo ancora visto bene l'advanced ed è bello grosso, forse anche troppo, già il pure è spaziosissimo secondo me!
    e poi non avrei la finestra ma quell'orrido pannello laterale con fori per le ventole.
    sinceramente problemi di lunghezza della vga non penso di averne in futuro visto che non comprerò mai le top di gamma sia ati che nvidia. 10 ventole mi sembra un'assurdità, già le 7 del pure mi sembrano abbastanza (e non ce le metterò mai tutte)
    quindi advanced escluso per ora..
    resta da decidere per il pure o per l'nvidia edition! mmmm che delirio XD
    non prendere la versione nvidia, non si sa mai nella vita

  8. #8
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    eh infatti..mi sa che vado di pure black e non ci penso più..
    intanto comunque resto allerta, sto cambio si farà non prima della settimana prossima..
    grazie intanto a tutti
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #9
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Mattè, prendi il CM 690 Pure Black Finestrato, è fantastico

  10. #10
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Non scarterei l'accoppiata CM HAF922 e Antec Nine Hundred Two.....sono ottimi compromessi a mio parere



  11. #11
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Mattè, prendi il CM 690 Pure Black Finestrato, è fantastico
    lo so lo so, ho toccato con mano. è fantastico però c'è sta versione nvidia che mi è sempre strapiaciuta ad un prezzo umano..
    ma come dice carlo mai dire mai!

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Non scarterei l'accoppiata CM HAF922 e Antec Nine Hundred Two.....sono ottimi compromessi a mio parere
    eh purtroppo sono un po' fuori budget, poi specialmente l'HAF è troppo tamarro per me, deve essere un oggetto di arredamento, sobrio, non un'astronave tutte luci
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    lo so lo so, ho toccato con mano. è fantastico però c'è sta versione nvidia che mi è sempre strapiaciuta ad un prezzo umano..
    ma come dice carlo mai dire mai!
    No, ma oltre al fatto del logo, penso che sia meglio per te una versione "sobria", "pulita", diciamo da personalizzare

  13. #13
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Hola a tutti, il mio enermax chakra oramai mi ha stufato ed è anche piuttosto rovinato (colpa della mamma con poca attenzione quando pulisce).
    Uno sportellino dei cd bay non sta più su, il pannello laterale è deformato, è graffiato ovunque..

    Insomma cambio case, il mio budget è 90 euro + ss
    ecco i candidati(in ordine di mia preferenza):

    CM 690 Pure Black Finestrato (lo adoro)
    CM 690 Advanced II (ne vale la pena? non è finestrato però!)
    CM 690 Nvidia Edition in offerta limitata da drako (fichissimo ma non mi stuferà?)
    Antec P180 Mini (bellissimo ma mi sembra piccolo!)
    Antec Nine Hundred Ultimate Gamer (mi pare di concezione vecchia)



    Mi interessa che sia solido, pratico e ben "arioso"
    Da tenere conto che prima o poi metterò un bel kit ybris e rad triventola!
    Accetto consigli su altri case ma:

    NO thermaltake
    NO tamarrate



    Grazie a chi mi aiuta

    Sei sicuro di non poter fare qualcosina in più?
    Di Antec il P183 è mooolto bello
    Beh se non vuoi le tamarrate..perchè prendi un case NVidia Edition?
    (Per fare cosa..meterci dentro una ATI)

    Per il triventola ragazzo ci vuole qualcosa tipo Antec Twelve o LianLi ArmorSuit P60 (ma credo che sfori un pò col budget).
    A questo punto vai sul classico CM690 Advanced. E' stato migliorato di molte cose rispetto a prima. Sappi comunque che se prenderai il CM690 armati di pazienza e di tempo...visto che almeno una volta allas ettimanna lo dovrai ripulire perchè di polvere ne entra tantissima....

    E poi..sai come si può fare un versione Nvidia? (fermo restando che il vero case NVidia Eition è lo Stacker 830 :D

    Modding
    Ultima modifica di Shima78; 14-04-2010 alle 13:44
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  14. #14
    L'avatar di L_Px2
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Io andrei di Lancool K62

  15. #15
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    CM 690 finestrato!Devi valutare tu, quanto tu sia fanboy o meno nei confronti di nvidia(se era disponibile quando presi io il mio avrei preso l'nvidia editio :P)...
    Io ho il pure black e ti devo dire che tutto così nero senza finestra mi sta stufando :( infatti penso che prenderò il pannello laterale finestrato :P per ravvivarlo un pò...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tengo o cambio?
    Di n1cob nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-2010, 08:41
  2. Cambio di sistema
    Di NikxoTGM nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2009, 21:16
  3. Consiglio su cambio cpu
    Di Shima78 nel forum Processori
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-06-2009, 08:33
  4. Consiglio su possibile cambio
    Di Lomion nel forum Hardware generale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-04-2009, 12:24
  5. Cambio di processore
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 23:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •