Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio su scelta alimentatore

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Dubbio su scelta alimentatore

    domandina...
    a parità di prezzo meglio il LC Power LC6560GP3 V2.3 o il BEQUIET 450W System Power?
    Per ora ho una sola scheda video, ma successivamente potrei montarne una seconda, quindi mi chiedo se il biquiet che sulla carta è migliore, non si riveli inutile a quel punto, visto che ha un solo attacco pci-e?
    La config per ora è Asrock extreme 3 870 - 4 gb ram ddr - video ati 5570 1gb ddr3, ma come dicevo, prox vorrei affiancarne un'altra..procio phenom X2 555 be (che dovrebbe diventare x4) e successivamente vorrei sostituire con un 6... detto questo, qual'è la scelta migliore? Aggiungere un adattatore al bequiet o predere l'LC?

    Propongo questi perché sono nella fascia di prezzo che vorrei spendere e comunque non metto coolmaster o enemax perché sul sito su cui sto facendo l'acquisto, non sono disponibili.

    Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli =)

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    io andrei su LC, visto anche il futuro upgrade

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    L'LC dovrebbe andare bene per quella configurazione ... non riesci a trovare la versione da 600W? Ha più A sui +12V

  4. #4
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sider Visualizza Messaggio
    domandina...
    a parità di prezzo meglio il LC Power LC6560GP3 V2.3 o il BEQUIET 450W System Power?
    Per ora ho una sola scheda video, ma successivamente potrei montarne una seconda, quindi mi chiedo se il biquiet che sulla carta è migliore, non si riveli inutile a quel punto, visto che ha un solo attacco pci-e?
    La config per ora è Asrock extreme 3 870 - 4 gb ram ddr - video ati 5570 1gb ddr3, ma come dicevo, prox vorrei affiancarne un'altra..procio phenom X2 555 be (che dovrebbe diventare x4) e successivamente vorrei sostituire con un 6... detto questo, qual'è la scelta migliore? Aggiungere un adattatore al bequiet o predere l'LC?

    Propongo questi perché sono nella fascia di prezzo che vorrei spendere e comunque non metto coolmaster o enemax perché sul sito su cui sto facendo l'acquisto, non sono disponibili.

    Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli =)
    Allora...entrambi hanno in pratica la stessa potenza, i 560W del LC sono di picco ma continui ne dovrebbe erogare massimo 450W.
    Entrambi non reggono configurazioni a doppia scheda video di fascia media(per intenderci GTX460 in su).
    Piuttosto che prendere una seconda HD5570 direi di vendere quella e piazzarci qualcosa di un po più prestante
    Cmq come qualità il BeQuite dovrebbe essere migliore.

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti =)
    X Andy: Dici che l'LC ha effettivi solo 450? é strano, perché comunque è un 80 Bronze, con rendimento effettivo dichiarato, sopra l'87%..di conseguenza il bequiet che è un 80 standard (rendimento sopra l'80%), difficilmente dovrebbe avere gli stessi valori totali di ampere forniti. Più che altro, li eroga molto meglio sulle 12V. Sbaglio?
    X il 650 si, credo di trovarlo, ma ne vale la pena? Non sarà un pò troppo grande?

    ...comunque deciso... per l'LC, solo che ho seguito il consiglio di Nandos e sono passato al LC6650GP3 V2.3. power bronze, effettivo sopra l'87%. A questo prezzo è il migliore =)
    Grazie per i consigli
    Ultima modifica di Nandos; 15-03-2011 alle 20:00

  6. #6
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    L'efficienza è alla presa non il rapporto tra potenza dichiarata e potenza emessa, ovvero è il rapporto tra X watt dati e Y watt presi dalla rete elettrica;)

Discussioni Simili

  1. Scelta Alimentatore
    Di smax1991 nel forum Hardware generale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-01-2009, 00:22
  2. Scelta Nuovo Alimentatore
    Di joylander nel forum Hardware generale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 12:28
  3. Dubbio su alimentatore e UPS
    Di LeonD12 nel forum Hardware generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 18:38
  4. Dubbio su installazione ram
    Di Shima78 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-11-2008, 16:39
  5. Dubbio ali per la 9800gtx
    Di dodo67 nel forum Schede Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 21:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •