Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Adesso t Sistemo IO !! >:-|

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Angry Adesso t Sistemo IO !! >:-|

Allr raga ho cambiato scheda video(ATI HD3870), ho cambiato cabinet(AMMO 533!) e ho fatto un paio d aggiunte x il modding(neon e ventole assortiti!) al mio amasso d circuiti. E diventato bellissimo...almeno "esteticamente"(o esteriormente!)! Infatti, appena c si addentra nelle interiora, si para davanti algi occhi una massa informe di cavi e molex appesi! Ho gia provato a sistemarli spostandoli nelle corrugature del case o negli spazi vuoti! pero il disordine è stato domato solo in parte! Perciò qll ke vorrei kiedervi, è un consiglio o un sistema x poter raccogliere i cavi o sostituirli con altri meno ingombranti (capito ke intendo?!).
    Aspetto e accetto cm sempre i vostri saggi consigli! A presto o sapienti...!

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

se hai cavi ide prendi i round o come diavolo si scrive insomma quelli arrotolati, gli altri cavi non sono molto grossi cmq puoi usare delle fascette per raggrupparli insieme oppure delle guanine in cui infili tutti i fili che vuoi raggruppare, ovviamente se vuoi un effetto modding prendi del materiale uv reactive e un neon uv reactive in modo tale da avere un effetto ancora più moddoso
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

hai provato a farli passare tra la motherboard tray e il pannello laterale destro ?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

usi il cable management se c'è, altrimenti fascette.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per sistemare i cavi ci sono molti sistemi di cablaggio che comprendono oltre alle normali fascette, guaine retinate e termorestringenti, spirali, tubi copricavi... il tutto magari UV Reactive per un ottimo effetto estetico se abbinato a neon UV .

Citazione Originariamente Scritto da Bigna Visualizza Messaggio
    se hai cavi ide prendi i round o come diavolo si scrive insomma quelli arrotolati
    HD ed unità ottiche utilizzano il Serial-Ata, quindi i cavi rounded si possono tranquillamente evitare, ingombro sicuramente ridotto in confronto alle normali "piattine" ma non in caso di cavi Sata.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ora anche i lettori hanno il sata? Che figo! Cmq si vai di fascett e o spirali! Li trovi nei negozi di pc tranquillamente
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

lettori e masterizzatori dvd (ma anke bluray) hanno ormai adottato l'interfaccia sata da qualke tempo...

un masterizzatore dvd sata costa ormai intorni ai 20-22€, un lettore intorno ai 14-16€...

x 35€ di spesa io ci farei un pensierino... tanto servono sempre e nuovi non fanno di certo male al pc

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

magari metti qualche foto così ci si rende conto meglio della situazione

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Ho capito! spiegare cm ho cercato di sistemarli io e un po fastidioso...meglio se vi metto le foto! OK?! appena posso le metterò, xciò vi pregherei t tenere d'occhio la discussione...Grazie 1000 Giovini...a presto!!