ottima scelta
ottima scelta
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
fa iscrive anche sbenz e fagli postare un po di test
sbenz è fedele a Tom comunque credo che iniziremo a benchare mercoledì e credo che scapperà anche un pò di oc quel povero Q9400 a 2.66mhz mi fa pena
se non overcloccate quel procio non siete degni di avere quel pc
Io ho un Armor+ MX con Asus P5Q-E e Q9550 dissipato con il nirvana che ci sta più che tranquillamente: avanzano 20 mm.
Lo zen dovrebbe essere 6 mm più "alto" quindi non ci sono probelmi neppure per quello ;)
Ma cosa avete montato voi? Leggendo il vostro post alcune settimane fa mi ero spaventato non poco visto che il pc era in fase di assemblaggio :)
Ad ogni modo ottimo case con unico difetto la rumorosità della ventola da 230 mm.
Saluti
Bè dipende anche dalla mobo, ma in ogni caso non posso spedire al cliente un pc con un dissi che sta praticamente a contatto con la fan laterale..sarebbe pericoloso e sopratutto inutile per la dissipazione..
Poi dipende anche dalla posizione di fissaggio del dissipatore..
Approfitto del fatto che vendi pc. Il mio è stato assemblato e non ho ancora capito se le due ventole frontale e posteriore dell'ARMOR+ MX sono dotate di cavo per collegamento alla MB per il monitoraggio della velocità. A me non le hanno collegate e per il momento non ho smontato tutto per controllare...e neppure su internet (nè sul manuale) ho trovato indicazioni.
Grazie e saluti
M.
se sono attaccate alla mobo puoi con speedfan mi pare, se sono attaccate al molex non puoi.
Guarda che fai prima.
ho cercato meglio....le due ventole sono a due cavi e sono collegate a molex 4 pin...indi (correggetemi se sbaglio) vanno a velocità costante sconosciuta :D (ok....a quella indicata su datasheet..)
In effetti però sono silenziose quindi non necessito di doverle regolare...cerco invece consiglio su quella laterale...ve ne sono da 230 mm in commercio? (silenziose e tachimetriche nonchè regolabili?) Per il momento la staccherò dall'alimentazione..
Ultima modifica di mc78ts; 06-11-2008 alle 09:46
la velocità massima se sono attaccate all'ali. Tanto sono silenziose le ventole, la vga copre tutto in rumore.
quelle da 230mm esistono, ma non dovrebbe essere già inclusa?
Tachimetriche non penso esistano, ma comunque non servono visto che è molto grande quindi muove aria anche andando lenta e facendo poco rumore.
ok, come dicevo io: velocità massima costante (e sconosciuta :) ) ed effetivamente sono sileziose.
Quella da 230 mm è inclusa ma è piuttosto rumorosa tanto che ho deciso, per il momento, di staccarla dall'ali (la rimetterò in marcia in caso di sedute intensive di gioco o cmq nel corso delle stagioni calde) per questo chiedevo consiglio su dove trovarne di alternative (qualche msg in pvt?)
Ad ogni modo io ho una ATI 4870 che tengo con ventola al 26-28 % e non la sento proprio!!! Mai vista andare sopra i 65°C...(sarà grazie al TT armor+ MX? :)
mah dovresti avere temperature da frittata con la ventola così bassa. Anche dopo 1 ora di gioco?
mah su xtremehw ce n'è una ma è da 220mm e non 230mm, e comunque non è detto che sia più silenziosa.
Molto strano comunque vista la bassa velocità.
Potresti comprare un rheobus per dare il massimo anche col dissi magari. Una ventolona nuova non costa meno di uno zalman economico penso.
io ho impostato la velocità su catalyst control center....in idle sono sui 50-55 °C con la ventola al 26% e dopo un'ora di gioco (hl2 o far cry 2) raggiungo temperature accettabili...probabile che la ventolona laterale sparandogli sopra aria fresca in qualche modo contribuisca --> farò delle prove dopo averla staccata
la ventola è discretamente rumorosa, ho trovato conferma su varie recensioni e altri forum...a questo punto sto pensando ad un rheobus a cui collegare le tre ventole del case, il dissipatore della cpu che è un zerotherm nirvana ha il suo potenziometro dedicato..l'ho impostato ad una velocità decente e funziona bene