Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio rheobus

L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito consiglio rheobus

Ragazzi vorrei un consiglio su quale rheobus orientarmi, io dovrei controllare 4 ventole: 1 x la cpu e 3 per il case, premetto che solo quella del case possiede un attacco a 3 pin mentre le altre sono tutte molex, quindi mi servirebbe anche una specie di adattatore:molex/3pin. Purtroppo il mio case ha una pannello che si apre e quindi non è possibile applicare un qualsiasi rheobus(altrimenti lo sportello non si chiude più).
    Cosa mi consigliate di comprare?
    grazie
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

mah di solito gli zalman sono accessibili come prezzo e funzionano, comunque se hanno solo il molex (strano) devi comprare degli adattatori, oppure lasciarle così.
    Magari lasci quelle che non disturbano al molex al max e basta e metti un adattatore solo a quella che fa troppo rumore e la regoli.

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Come rheobus sicuramente lo Scythe Kaze Master, ma ti consiglio di cambiare anche le ventole, dubito che quelle di serie nel tuo case siano regolabili, e se lo sono solo per pochi rpm.
    Lo scythe ha il controllo su quattro ventole, con possibilità di spegnere completamente le fan, e 4 sensori temperatura.
    Bye

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Anke a me farebbe gola un bel reobus solo che 40 euro mi pare un pò tantino....Dai socket metticeli magari nella promozione di questo mese .....
    Kissà che ci scappi la follia...
    Xchè sul mio cm690 starebbe bene ..........

L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

avevo intenzione di cambiare le altre restanti 2 ventole per sostituirle con delle altre molto più efficienti, però una cosa anche io ero orientato su uno Scythe Kaze Master ma purtroppo (imho) ha quelle manopole che potrebbero ostacolare la chiusura del pannello del case, e non mi va di spendere 40€ per avere lo sportello del case sempre aperto
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Scorpitron:senò fai come me prendi delle belle nanoxia che hanno il reobus di serie....
    Io al momento ne ho solo 1 sul dissipatore ma van talmente bene che penso che cambierò anke le altre ventole del case con codeste...

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scorpitron Visualizza Messaggio
    avevo intenzione di cambiare le altre restanti 2 ventole per sostituirle con delle altre molto più efficienti, però una cosa anche io ero orientato su uno Scythe Kaze Master ma purtroppo (imho) ha quelle manopole che potrebbero ostacolare la chiusura del pannello del case, e non mi va di spendere 40€ per avere lo sportello del case sempre aperto
    Non dovrebbero dare fastidio al pannello, se riesci controlla quanto spazio hai cosi ti dico se ce la fai o meno..

L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Scorpitron:senò fai come me prendi delle belle nanoxia che hanno il reobus di serie....
    Io al momento ne ho solo 1 sul dissipatore ma van talmente bene che penso che cambierò anke le altre ventole del case con codeste...
    si ci avevo pensato anche io ma purtroppo 1 sono di colore verde e perderei in bellezza e 2 hanno il regolatore dietro al case e non vorrei spostarlo ogni volta che devo regolare una ventola

@sck-1
    lo spazio che c'è è 1.7cm ho fatto la prova con uno stuzzicadenti spezzandolo mano mano