Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Biohazard Mule

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Biohazard Mule

salve ragazzi, ho intenzione di costruirmi un muletto, l'hardware è qua in spoiler:
    Spoiler:

CPU: Intel Celeron E1200
    MB: Asus P5KPL-CM
    RAM: 2x1GB DDR2 PC6400 Ohwz Platinum cas4
    VGA: Peak 8600GT 256 ddr3
    HDD: 250GB Maxtor DiamondMax 7200rpm Sata2
    PSU: Nilox 400W

per il case ovviamente lo farò tutto a mano.

il tema scelto è "BioHazard", ma nulla a che fare con Resident Evil, ma solo con il famoso stemma che sta a indicare questo pericolo:
    Spoiler:

i colori usati saranno il NERO e il VERDE, anche se ricorda nVidia, ma dentro metterò una ati

ecco i primi disegni del progetto: un semplice parallelepipedo fatto in compensato, con il lato superiore in plexi, smontabile e afferrabile tramite 4 pomellini, con al centro una nanoxia in estrazione.
    sul davanti due ventole da 8 cm ai lati coperte dalle griglie col logo biohazard.

perdonate la schifezza di disegno ma è il mio primo modello in 3d , mancano tutti i dettagli...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

sul dietro foro per la ventola dell'alimentatore e le porte della mobo, più la vga.
    il tutto sorretto da 4 piedini in gomma ai lati del pannello sottostante, ovviamente in compensato pure quello.

si accettano consigli, io avevo intenzioni di dipingerlo tutto in nero lucido di fuori, mentre dentro verde ithaca insieme alle grigle delle ventole esterne.

Ecco la prima foto dell'Hardware nella sua versione definitiva (ho corretto in alto, avendo cambiato delle componenti). questo è grossomodo il layout definitivo, ovvero la maniera in cui saranno disposti i pezzi dentro al case.

Nel frattempo che sto postando mio padre sta tagliando il plexi. con al centro un buco per la ventola..

Ecco un primo "up" di foto sostanziose. i pannelli tagliati e disposti su un tavolo, e la prima foto della "scatola" montata,
    per ora non è certo un granchè, nè come proporzioni nè come precisione. infatti causa umido 2 pannelli si sono leggermente arcuati e presto saranno sostituiti con dei nuovi.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

anche un'altra modifica: la nanoxia verrà messa davanti, con un solo foro grande, mentre nel plexi verranno messe ai lati due belle ventoline da 80 mm verdi

----IN ALLESTIMENTO----
    ma postate pure..
    Ultima modifica di adexxx88; 20-02-2009 alle 16:26
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di stalker6893
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

secondo me ti uscira bene, e cmq il disegno lai fatto benissimo
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stalker6893 Visualizza Messaggio
    secondo me ti uscira bene, e cmq il disegno lai fatto benissimo
    già non male, ti verrà un ottimo lavoro!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non sembra affatto male...bravo!!!Cmq avevo pensato di farmi anke un un pc muletto ma poi la paura di vedersi arrivare le fiamme gialle a casa con un megamultone ha sempre il sopravvento!!! Yesa....

L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Non sembra affatto male...bravo!!!Cmq avevo pensato di farmi anke un un pc muletto ma poi la paura di vedersi arrivare le fiamme gialle a casa con un megamultone ha sempre il sopravvento!!! Yesa....
    ma che fiamme gialle?? pensi che vanno in giro cosi? a me già mi dovevano portare dentro allora!!
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Ragazzi,evitiamo certi argomenti
    Club Rulez

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Bella idea, un bel mulo
    attenzione che non ci siano led sui componenti e sulle ventole se no di notte fa luce...
    Il sistema di ventilazione non l'ho capito bene.. Per la nanoxia ricorda di metterci un filtro se no hai subito tutta la polvere dentro visto che è sul tetto, e non metterla proprio sopra la ventola di cpu o vga se no gli tiri via l'aria. Poi davanti ci deve stare lo slot per le porte usb e i jack audio anteriori, e il bay 5,25'' per il lettore cd.
    La ventola a sx immagino serve per l'hard disk.
    Per l'ali mi sa che hai dimenticato il buco sul lato sinistro per far passare l'aria in uscita dall'ali e attaccarci la presa. O se no puoi girarlo e mettere il buco della ventola sul lato sinistro, e il buco della griglia e della presa sul retro, cosa secondo me più carina visto che non sarà pitturato di nero se è un 350W da 4 soldi. Potresti anche smontarlo e verniciare la griglia dietro di nero, ma addio garanzia.
    Ultima modifica di Murloc; 07-01-2009 alle 16:47

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

we murloc, niente luci, niente jack, niente usb frontali, niente drive CD.
    per l'alimentatore hai ragione, ho scordato il buco per il pulsante e il cavo dialimentazione. per la garanzia non me ne frega proprio nulla poichè è un no brand del piffero

non ho capito la storia della nanoxia della polvere...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se metti una ventola sul tetto quando il pc sarà spento (se va la polvere la soffia in su quindi no problem) entrerà tutta la polvere.
    Se hai le casse va bene il jack solo dietro, però l'usb frontale servirebbe se usi penne o hd esterni.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ah si giusto. bè di penne esterne non penso di usarne, l'unica cosa da aggiungere è il bottone di avvio/reset...si trovano inn vendita?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

lo puoi staccare da un vecchio case, oppure costruirlo te, oppure prenderne uno a sfioramento che sono molto belli.
    Il meccanismo consiste nel cortocircuitare 2 pin per accendere, e poi togli il circuito. Se quando è acceso li cortocircuiti una volta fa quello che hai impostato in windows quando clicchi il tasto, se li tieni cortocircuitati per qualche secondo salta il pc.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

bella adexx..

io sto lavorando al mio banchetto da bench (devo ancora ultimarlo mè già penso a una nuova versione )

secondo me verrà fuori una cosa molto interessante dal tuo progettino
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ho già sentito il papino(abile falegname) e non ha reagito come la volta che gli proposi di aiutarmi nel mod della xbox (ovvero bestemmiando). sarà forse che gli ho fatto un piccolo ricatto... vabè bando alle ciance. aspetto di avere i pezzi hw da mettere dentro, ovvero la fine della prox settimana e poi inizierò a fare il tutto.
    non vedo l'ora

tornando ai dettagli avevo in mente di fare un piccolo doppio fondo in cui far passare i cavi dell'alimentatore, poichè la mobo ha gli attacci 24 pin messi troppo strani, diciamo al centro. speriamo che l'alimentatore abbia i cavi abbastanza lunghi da arrivarci...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ho già sentito il papino(abile falegname) e non ha reagito come la volta che gli proposi di aiutarmi nel mod della xbox (ovvero bestemmiando). sarà forse che gli ho fatto un piccolo ricatto... vabè bando alle ciance. aspetto di avere i pezzi hw da mettere dentro, ovvero la fine della prox settimana e poi inizierò a fare il tutto.
    non vedo l'ora

tornando ai dettagli avevo in mente di fare un piccolo doppio fondo in cui far passare i cavi dell'alimentatore, poichè la mobo ha gli attacci 24 pin messi troppo strani, diciamo al centro. speriamo che l'alimentatore abbia i cavi abbastanza lunghi da arrivarci...
    il case puoi iniziare anche a farlo, ma ti conviene aspettare di avere i pezzi per prenderci su le misure per bene (come sto facendo io)..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    il case puoi iniziare anche a farlo, ma ti conviene aspettare di avere i pezzi per prenderci su le misure per bene (come sto facendo io)..
    eh appunto!! mi sa che venerdì intanto vado a comprare i piedini, il plexi, le manopole, un cavo sata e il sistema di accensione.
    per il resto arriverà la prossima settimana, la mobo me la da luke appena gli arriva la sua gigabyte e il procio lo ordino da socket. tutto il resto ce l'ho già in casa o comunque reperibile(case di amici).

ah non vedo l'ora!

ora mi diletto con google sketch up, che consiglio a tutti in quanto semplicissimo, in 10 minuti si imparano le cose fondamentali e per progetti del genere è ottimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •