Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: New Case

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    per decidere se è in estrazione o immissione basta girarla.. l aria esce da un lato dall altro entra..
    prendi una nanoxia fx1250
    mmm, costa anche solo 12€, penso che ci farò un pensierino...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

c'è una freccia che indica la direzione dell'aria mi sembra.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

siccome devo comprare anche io un cm690 perche lo ritengo esteticamente molto elegante e costruiti con buoni materiali...ho letto tutto quello che avete scritto a riguardo...in conclusione di questa lunga discussione occorre acquistare solo una ventola e metterla sopra in estrazione e come marca consigliate nanoxia fx1250..e basta?poi volevo chiedere un altra osa luke...come risulta il tutto abbastanza silenzioso?
    Ultima modifica di marcoxxx; 10-01-2009 alle 23:44

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si le ventole in dotazione sono silenziose.. quella laterale ha un piccolo bug risolvibile montandola con delle viti più lunghe.. perchè avvicinandola troppo alla griglia l aria che passa la mette in vibrazione creando un rumore fastidioso

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

cioe in pratica occorre sostituire solo le viti x quella laterale...con l'aggiunta di questa ventola sopra il sistema risulta bene raffreddato??
    un ultima cosa ne pensate dell'antec solo?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

shima ti posso assicurare che l armor jr è sotto al cm690..
    la gabbia degli hard disk è scomoda , il cm690 monta slitte singole in plastica per assorbire le vibrazioni ed essere rapide per cambiare i dischi o la loro disposizione.
    poi tra l altro l armor jr ha una ventilazione a dir poco scadente.. senza estrazione sul tetto che è il punto focale per la fuoriuscita dell aria calda.
    nel cm690 entra qualunque vga senza fare nessuna modifica

ho avuto entrambi contemporaneamente quest estate e ho venduto il jr quindi non parlo per sentito dire
    Beh senti...ti dico questo. Il Jr non ha una ventilazione scadente. considera che mettendo la il monsterfan laterale e cambiando la fan posteriore, cosa che cmq è necessaria anche col CM690, ti assicuro che è divenuto una vera e propria galleria del vento. La gabbia degli HDD, con tanto d gommini, imho è migliore dei "cassetti" del cm690.
    Il CM690 vince perchè puoi nascondere i fili ed ha un prezzo imbattibile.
    Per tutto il resto ritengo che il jr sia migliore del cm690 e se non avessi lo SLI me lo terrei stretto.
    La fan superiore in estrazione è importante ma solo se hai un mid. Ci sono tanti full tower che hanno prestazioni eccelse senza che ne siano in possesso.

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    fai questo, ma se metti una seconda gpu o metti un forno la ventola sul lato è meglio metterla.
    vero murloc, ma se prendi 2 vga vai sul full tower
    Ultima modifica di Shima78; 11-01-2009 alle 19:29
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si una galleria del vento con un gran ristagno di aria calda.. visto che nei case ci deve essere più aria in uscita che in entrata

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

ristagno dia ria calda?
    Se vi fsse il ristagno di aria calda la superficie del case dovrebbe riscaldarsi ed il mio jr è gelido.
    Forse non stai tenendo conto di una fatto il cm690 ha l'ali posizionato in basso, per questo ha necessità della fan superiore. Il jr no invece. Anche se la fan dell'ali serve per raffreddare l'ali ma è una ottimo sistema anche per aspirare il calore che esce dalla fan della cpu.
    Cmq ti posso assicurare che la mia nanoxia butta talmente tanta aria fuori che non esiste ristagno.
    Il ristagno c'è solo quando le fan non je la fanno.
    Ultima modifica di Shima78; 11-01-2009 alle 19:38
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ti posso assicurare che rispetto a un case con l estrazione sul tetto c è sicuramente ristagno..
    la ventola dell alimentatore in genere sposta pochi cfm quindi non va nemmeno presa in considerazione..
    chiediti perchè nei case migliori e più professionali non vengono adottati i megaventoloni laterali

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mah, io consiglierei una nanoxia come la mia, cioè la 2000 rpm che ha un comodissimo rehobus (che a me si è rotto ma è un'altra storia XD). allo stesso prezzo hai una ventola che invece di andare dagli 800 ai 1250 giri va dagli 800 ai 2000. quando serve, ne sarai ben felice.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

ti posso assicurare che rispetto a un case con l estrazione sul tetto c è sicuramente ristagno..
    la ventola dell alimentatore in genere sposta pochi cfm quindi non va nemmeno presa in considerazione..
    chiediti perchè nei case migliori e più professionali non vengono adottati i megaventoloni laterali
    Ah ok...allora l'HAF 932.

Resta il fatto che i case seri sono solo i full-tower.
    Ultima modifica di Shima78; 11-01-2009 alle 20:54

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

l haf rimane un buon case ma non è il top..
    i top case sono un altra cosa e non hanno ventoloni laterali..
    vedi i lian li serie Tyr.. i silverstone fortress e tj07.. il coolermaster atcs 840

poi l Haf ha anche una buona estrazione.. a differenza dell armor jr che come estrazione ha soltanto la ventola posteriore..

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

l haf rimane un buon case ma non è il top..
    i top case sono un altra cosa e non hanno ventoloni laterali..
    vedi i lian li serie Tyr.. i silverstone fortress e tj07.. il coolermaster atcs 840

poi l Haf ha anche una buona estrazione.. a differenza dell armor jr che come estrazione ha soltanto la ventola posteriore..
    Già...i Lianli, eccezion fatta per i PC A17, non hanno la fan top ma le classiche 2 da 12 o, come il PC-G70 ne ha 3 da 12.

L'HAF non sarà il top, come non lo è il Fortess della Silverstone, ma senza dubbio è un full tower che possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ultima modifica di Shima78; 11-01-2009 alle 20:55

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]....ottimo case....bello esteticamente....costa sui 100€ credo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234