Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: PC in vecchio lettore combo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito PC in vecchio lettore combo

Secondo voi e' possibile ricreare un pc in un case cosi'?

Perche' ho questo lettore in completo disuso e l'altro giorno guardandolo pensavo di togliere tutto quello che c'era dentro e metterci un pc.
    Ecco le dimensioni:
    43x33x10 cm
    Pensavo, inoltre, di sostituire lo spazio per il vhs con un display tipo quelli da 5.25".
    Secondo voi e' fattibile?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Era la mia idea originale prima di mettermi a lavorare sull'Atari

Penso che se trovi un alimentatore in formato U1 ci sta tutto alla grande Alla fine che fa spessore è l'ali e il dissi della CPU, quindi concentrati su quelli.
    Magari prendi una shceda madre con la grafica integrata che vai tranquillo.

Meglio ancora miniATX o miniITX
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bella idea, metti qualche buco per l'areazione però.
    Non deve essere troppo grosso stacci attento.
    Metti una miniITX e ci sta molto probabilmente, però non penso che puoi vedere roba in alta definizione (con le integrate intel mi sembra di no)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ci sono alcune schede low-profile che dovrebero andar bene, secondo voi con quelle ce la posso fare?
    Potreste farmi un esempio di scheda miniitx?Giusto per avere un'idea del prezzo e delle dimensioni :D.
    Ultima modifica di Avringer; 16-02-2009 alle 15:23

L'avatar di D@V!D3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se non ti interessa l'alta definizione ad esempio la little falls 2 con atom 330 dual core.
    (Anche se qualcuno dice che si riesce a vedere anche in 1080 con questa mobo).
    In teoria adesso (marzo) dovrebbe uscire la nuova versione con chipset migliorato, che dovrebbe supportare anche il 1080.
    Ultima modifica di D@V!D3; 16-02-2009 alle 19:46
    - Intel E2200 @ 3.6Ghz -ASUS P5B -TEAM GROUP XTREEM 2Gb 800Mhz @ 900Mhz - ATI HD 3870 GDDR4 - WD Raptor 36Gb raid0 + WD 320Gb -

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Allora le schede mini-ITX hanno tutte dimensioni 17x17cm.
    Hanno alimentazione o ATX a 24 poli o ITX a 4 poli e solitamente hanno processori che non sono quelli utilizzati sui pc desktop.

Ad esempio, puoi guardare sul sito della VIA le schede EPIA. Sono abbastanza famose ma non proprio economiche. Hanno processori saldati e schede video buone per il 2D ma non per il 3D.

Una altra costrututtrice famosa è ASUS che aveva venduto un po di tempo fa delle swchede mini-ITX che potevano ospitare processori Intel per portatili.

Io personalmente ho usato una CONNELL con socket 479 della Intel e processore Pentium-M 725.

In generale le schede miniITX sono parecchio differenti da quelle normali per pc e non ti aspettare grandi rpestazioni da esse. I vantaggi sono che scaldano molto meno, consumano molto meno e solitamente hanno tutto incorporato (anche la scheda video).

Altrimenti schede video discrete a mezzo profilo ne fabbricano la Club3D (radeon) e mi pare anche Gigabyte (GeForce). Però occhio che scaldano parecchio e potrebbero darti problemi di surriscaldamento.

Per farti una idea, questa è la scheda miniITX che ho usato io per l'Atari:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

EDIT: Davide per favore rimuovi il link allo shop, non è consentito da regolamento Grazie
    Ultima modifica di Lomion; 16-02-2009 alle 19:45
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di D@V!D3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Link rimosso, chiedo scusa
    - Intel E2200 @ 3.6Ghz -ASUS P5B -TEAM GROUP XTREEM 2Gb 800Mhz @ 900Mhz - ATI HD 3870 GDDR4 - WD Raptor 36Gb raid0 + WD 320Gb -

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D@V!D3 Visualizza Messaggio
    Link rimosso, chiedo scusa
    No problem comunque la scheda che dicevi tu è [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Le schede con Atom non sono male le trovi a prezzi decenti ma consumano parecchio... Non il processore ma il chipset porca miseria

Comunque che uso vorresti farne? Media center? Giochi? Pc per uso casalingo?
    In base a quello vediamo che fare... Tieni presente che il calore sarà fattore limitante nella scelta dei componenti

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vorrei usarlo prevalentemente come media center, anche se per ora rimane tutto un'idea, in attesa dello schermo(almeno un 32").
    Quindi preferisco lasciare ancora le strade aperte.
    Se invece volessi fare un pc tipo muletto, come sarebbe una scheda madre con AMD con grafica integrata?

L'avatar di D@V!D3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@ Lomion mi sono dimenticato di dire che dovrebbero anche abbassare i consumi con il GN40....

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Vero!

Guarda se devi usarlo come media center il problema si pone se desideri vederci roba in HD. In tal caso io ti consiglierei una scheda tipo la Asus M4A78-EM, una Mini ATX che ha socket AM3 e grafica integrata Radeon 3200, sicuramente meglio delle Intel o SIS usate su molte MiniITX.

Altrimenti puoi andare su una shceda MiniITX con Intel Atom come la scheda che diceva Davide oppure una Via con processore C7...

Come budget? come stei messo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Vero!

Guarda se devi usarlo come media center il problema si pone se desideri vederci roba in HD. In tal caso io ti consiglierei una scheda tipo la Asus M4A78-EM, una Mini ATX che ha socket AM3 e grafica integrata Radeon 3200, sicuramente meglio delle Intel o SIS usate su molte MiniITX.

Altrimenti puoi andare su una shceda MiniITX con Intel Atom come la scheda che diceva Davide oppure una Via con processore C7...

Come budget? come stei messo
    Per ora male, ma il progetto non riguarda il momento, ma almeno l'estate. Comunque pensavo di spenderci circa 200/300euro. Qualche pezzo posso recuperarlo gratis da pc in disuso(HD, lettori dvd...).

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    Per ora male, ma il progetto non riguarda il momento, ma almeno l'estate. Comunque pensavo di spenderci circa 200/300euro. Qualche pezzo posso recuperarlo gratis da pc in disuso(HD, lettori dvd...).
    Se hai quel budget le Via come schede sono da escludere... A questo punto io andrei su una soluzione MicroATX AMD con processore a basso consumo e grafica integrata oppure su una scheda con Atom.
    Non ti aspetttare però grandi prestazioni videoludiche

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sinceramente trovo inutile una scheda mini ITX. Una Micro ATX o ITX normale non basterebbe
    Comunque ottima idea!
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    sinceramente trovo inutile una scheda mini ITX. Una Micro ATX o ITX normale non basterebbe
    Comunque ottima idea!
    Non mi pare che esistano schede con standard Micro Itx Solo Mini Atx e le più piccine Mini Itx senza considerare le minuscole (e costosissime) Neno Itx e pico Itx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima