Ciao a tutti, comincio col presentarvi il mio ultimo lavoro, da poco vincitore di un contest su un sito di modding italiano e in corsa per il miglior mod del mese.
Solitamente i miei mod cominciano con una buona progettazione, non mi piacciono troppo complessi, la cosa migliore secondo me sono le idee semplici ma di effetto. Bisogna immaginare il proprio case finito, in modo da non avere nessun tipo di problema durante la realizzazione.
Questo case si chiamerà Glacial e come potete intuire dal nome dovrà dare un'idea di freddo, per la realizzarlo userò diversi materiali accostati tra di loro: alluminio, acciaio inox e plexi blu UV.
Il case ormai è ultimato ma se vi interessa posterò tutte le foto della realizzazione in modo da capire come realmente è stato costruito.....attenti però, ci sono dietro otto mesi di lavoro....
E dal progetto alla realizzazione, ho utilizzato profilati in acciaio inox 30mm x 20mm, devono essere ancora tagliati a 45°.
Ed eccoli tagliati:
Come avevo detto prima si userà anche dell'alluminio, per prima cosa una leggera lucidata è necessaria per togliere alcuni graffi.
E per iniziare anche un piccolo acquisto, che farà bella mostra nel frontale.
Dato che ormai l'acciaio inox è stato tagliato, comincio a realizzare la struttura. Per unire i profilati ho scelto il metodo della saldatura, anche se non ho mai provato non importa, dato che anche se non venisse bene non sarebbe in vista.
Naturalmente mi sono armato di tutto l'occorrente:
Una passata di lima per togliere qualsiasi difetto
E si comincia, con gli appositi morsetti per ottenere degli angoli a 90° perfetti.
Ed ecco il risultato finale, come realmente si vedrà il profilato in acciao inox:
A questo punto si passa alla saldatura dei traversi inferiori: