premessa: non pensate che io sia un pazzo.
allora, sto cercando 2 film sul tema dell'invasione aliena. non conosco le date o i titoli, li ho visto entrambi quando ero abbastanza piccolo. ricordo solo parzialmente la trama.
1- gli umani combatono in alcuni fortini nel deserto, gli alieni sono dei grossi ragnoni che ammazzano gli umani con le loro zampe-lame. gli umani non hanno armi adatte e per buona parte del film l'unica cosa che fanno è sparagli con gli M16 (ovviamente vengono massacrati per parecchio tempo e in parecchie scene). alla fine del film trovano una spece di enorme larva che "controllava" (qui non ricordo bene) i ragnoni e la distruggono. prima dei titoli di coda si vede l'umanità nel futuro dove si vede che si sono fatti delle mega-armi anti alieni.
2- (sono incerto su come si svolga esattamente: se il flash-back ci sia oppure no) il film inizia con gli umani che nello spazio vengono squartati da alcuni mostri giganti. poi parte (non sono sicuro) un lungo flash-back che dura quasi tutto il film in cui gli umani (non ricordo se erano stati avvertiti) si preparano a combattere con gli alieni. per addestrarsi sparavo contro dei manichini a forma e di dimensione umana che salivano e scendevano e che sparavano a loro volta agli umani che si allenavano. gli uomini non si facevano niente perché avevano dei "caschi speciali" che li rendevano immuni ai colpi dei fucili dei manichini d'addestramento. mi rircordo che durante l'addestramento succedeva un incidente in cui un soldato si toglieva il casco e moriva.
ricordate che non sono
Grazie mille a tutti