Come da titolo vendo impianto di raffreddamento T-Rex2 completo di:
- Pompa Newjet 1700 (si, avete capito bene, 1700lt/h)
- Waterblock T-Rex 2 con peltier da 300W già coibentato e comprensivo di staffa autocentrante
- Alimentatore cella di peltier esterno (si accende, spegne e si autoregola con la peltier)
- Scheda controllo automatico peltier, che serve a mantenere (se la lasciate a default) la base del wb a temperatura ambiente, in modo da evitare condensa, gestisce inoltre l'alimentatore esterno, eccendendolo, spegnendolo e regolandolo per mantenere costante la temperatura del coldplate
PREZZO 150€, SOLO SCAMBIO A MANO. HO LA POSSIBILITA' DI RITIRARLO DALLA VENDITA IN QUALSIASI MOMENTO.
Questo sistema di raffreddamento permette di mantenere la cpu pochissimi gradi sopra la temperatura ambiente, ma soprattutto permette di mantenerla sempre + fredda di qualsiasi tipo di raffreddamento convenzionale, è progettato per essere usato in daily use.
Ci sono anche delle sicurezze sulla scheda di controllo. Se la temperatura si alza o si abbassa troppo e troppo velocemente per malfunzionamenti spengne il pc. Se la peltier smette di funzionare spegne il pc. Se si supera un certo delta T con la temperatura ambiente (questo delta è regolabile tra i 35 e i 45 gradi), e quindi il coldplate sta diventando troppo caldo (ad esempio se l'impianto perde liquido) spegne il pc.
Per avere l'impianto completo mancano solo tubi, radiatore e liquido.
Vendo perchè non ho più voglia di benchare e overclockare e quindi ritengo esagerato questo tipo di raffreddamento per le mie esigenze.
Vi lascio questa immagine, come potete vedere con 26° in camera tutti i componenti del mio pc stanno andando a fuoco, mentre la cpu è bella fresca fresca. La frequenza del mio 9550 in quel frangente era di 3400mhz (400x8.5)
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]