Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: "considerazioni" su nuovo assemblaggio PC

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Arrow "considerazioni" su nuovo assemblaggio PC

ciao a tutti ragazzi!! come alcuni di voi sapranno, andando all'università volevo comprare un nuovo notebook..è successo però che nell'ultimo mese sono stato molto affascinato dal mondo "dell'assemblaggio" e cosi ho deciso di assemblarmi un pc e mettermelo a casa a roma.. sono stato letteralmente catturato dal mondo dell'assemblaggio e buona parte di questo "processo" lo devo ad adexxx88 che mi ha fatto capire molte cose e studiando on-line ho imparato almeno teoricamente a assemblare un pc da zero.. ma adesso parliamo del pc..
    premetto che con l'aiuto di ade ho già fatto una configurazione che è ben più di una bozza, quindi non penso di stravolgerla, ma accetto comunque consigli su qualcosa! ecco il tutto:

PREMESSE:
    - budget max: "poco sopra gli 800€"
    - utilizzo: navigare, grafica, office, multimedial, game (anche se non a livelli stratosferici)
    - vorrei provare a fare dell'overclock (è la prima volta)
    - unica particolarità un kit di ram 2x1gb lo posseggo già quindi ne prendo solo un altro identico

ecco la configurazione che ho ("ha") sfilato:

Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0) 90,90EUR

AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition 169,00EUR

TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2GB TEDD2048M800HC5 23,80EUR

SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS 51,00EUR

Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 24,50EUR

Gainward GTX275 896MB 218,50EUR

CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU 102,90EUR

Cooler Master XCALADE CM 690 73,00EUR

NOCTUA NF-S12B FLX 1200 44,00EUR (22,00EUR X2)

ZALMAN PASTA TERMOCONDUTTIVA STG-1 6,10EUR

TOTALE: 803.70 € SENZA DISSIPATORE CPU!
    come avrete notato manca il dissipatore per la CPU!! sono ancora indeciso su questo componente e spero riusciste a darmi una mano..casomai potrei comprarlo anche io in un negozio!!
    questo è tutto aspetto suggerimenti!! ciaoooooooooo
    Ultima modifica di geko24; 12-05-2009 alle 21:21

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

dato che non giochi a livelli altissimi potresti risparmiare un 40€ sulla scheda video prendendo la GTX260 che è solo leggermente inferiore

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok!! grazie per il consiglio! però siccome io vorrei tenere questo pc per un pò d'anni, non credi che con la 275 occando potrei affrontare anche giochi del prossimo futuro?? dimmi tu sicuramente mi sbaglio!! ciaoooooooooo

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mah le differenze sono circa del 10% a default e se si occa una si occa anche l'altra quindi nn cambia molto essendo della setssa architettura e della stessa fascia quasi..se nn va bene una, nn va bene l'altre perchè il 10% su 30fps(30 fps sono per essere fluidi) sono 3fps quindi nn credo cambi molto..in compenso i 40€ però...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mmm mi se lo dici tu sarà sicuramente cosi anche perchè io nn ci capisco niente de sta roba fbs ff fsv bohh!! quindi penso di prendere la 260!! in conpenso con i 40 € potrei prendere un buon dissipatore no??

piccoloP.S. ma come cavolo si fa a mettere le faccine nel messaggio??? ame nn c'è niente!!!

ciaoooooooo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè c'è da considerare una cosa...gerry mi ha detto che prenderà tutto dopo l'esame, sempre che promuove
    a parte scherzi di certo i prezzi saranno calati, mi sembra però giusto pensare già ora ai pezzi visto che mi pare ovvio che di qua a luglio non saranno presentate rivoluzioni in ambito gpu/cpu..quindi al massimo nello stesso budget ci facciamo rientrare i modelli superiori delle cose scelte adesso, non so un 955 o una bella 285 (spero per lui)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh si questo è vero! c'è da considerare il taglio del tempo da qui a luglio!! quindi si vedrà questo.. cmq una cosa: potrete dirmi + o - se il pc è abbastanza silenzioso (anche se so che se nn decido il dissi per la cpu è difficile dirlo) e il consumo soprattutto?? e poi quanto potrei tirarlo sto pc in termini di overclock??

PS penso di andare a letto a domani!! hehe

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geko24 Visualizza Messaggio
    beh si questo è vero! c'è da considerare il taglio del tempo da qui a luglio!! quindi si vedrà questo.. cmq una cosa: potrete dirmi + o - se il pc è abbastanza silenzioso (anche se so che se nn decido il dissi per la cpu è difficile dirlo) e il consumo soprattutto?? e poi quanto potrei tirarlo sto pc in termini di overclock??

PS penso di andare a letto a domani!! hehe
    il consumo sei a occhio sui 400w. come oc, ovviamente preciso non si può dire ma diciamo che con un po' di impegno almeno i 3,5 ghz con il PH II li dovresti prendere... io comunque investirei i soldi in un bel dissi serio e non il freezer 64 di cui si era parlato su msn..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Senti, per quanto riguarda il margine di oc solo dio lo sà.
    I fattori limitanti sono tanti ovvero la cpu, la mobo e le ram. Considera che una cpu come il q6600 ben noto per le sue qualità anche in campo di oc, a volte ha stentato a raggiungere i 3.6 GHz per colpa della cpu o della scheda madre che non riusciva a salire a dovere.
    Il consumo del tuo sistema su aggira più o meno sui 400 w, ad occhio ed anche parecchio. Sul forum c'è un topic aperto da Franknos90 dove viene dimostrato che sistemi ben più pesanti di quello che ti appresti a montare consumi meno di quanto pensato. Al limite puoi calcolare, ma sappi che sballano, tramite alcuni software il consumo energetico "teorico" del pc uno dei quali è psucalculator o altri simili.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di rayblu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Che monitor hai?

Visto che non giochi a livelli stratosferici potresti anche pensare alla hd4770, poi quando hai bisogno di più potenza in futuro ne metti una altra in crossfire. La configurazione che hai postato è buona, cambiarei solo l'hard disk mettendo un western digital caviar black.

Tra l'altro con una hd4770 consumeresti molto meno.

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quindi visto il consumo potrei anche prendere un alimentatore di 650W?? poi la hd4770, non la trovo da nessuna parte, e siccome vorrei fare tutto l'ordine su ekey (ditemi vostre esperienze per la sicurezza) vorrei prendere una che ci sia lì.. anche io avevo pensato di prendere una ATI come scheda video cosi un giorno potrei prenderne un altra uguale da mettere in crossfire.. avevo pensato a questa: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

rispondendo a adexxx88, come bel dissi potrei optare per questo??: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    o potrei optare anche per qualcosina di più??

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Io direi di scartare la 4770 a priori,meglio il monoscheda visto che non tutti i giochi sfruttano a dovere il corssfire.....
    Riguardo al processore io starei su intel,quindi P5Q-Pro e q9300(purtroppo il q9550 non si decide a calare di prezzo)....Anche se questo consiglio sul procio è in parte da fanboy...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

il Q9300 è molto difficile da trovare dato che ormai è andato fuori produzioni da molto tempo ed inoltre i pochi che si trovano costano di più dell'X4 940 andando decisamente meno

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok allora cmq tra la gtx260, gtx275 e la 4870 1GB quale mi converrebbe di più?? mi sono scordato di dire che ho un lcd 19" dell'LG modello "flatron w1952s"

riguardo il procio, ti ringrazio per il consiglio, ma nn credo che ripenserò su quello, in quanto mi hanno garantito che và molto molto bene!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

tra quelle schede video inanzitutto scarterei decisamente la GTX275...
    tra le altre 2...la 260 va leggermente meglio ma dipende sempre da che modello di HD4870 si prende

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima