Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 194

Discussione: Consigli per acquisto pc da assemblare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
    sisi dai suggerisci, grazie
    intanto vedi questa:

600 euro, compreso monitor ed escluse le periferiche:

postazione per gioco, multimedia ecc..

Codice:

Cooler Master Elite RC-335 - black
    	39,00EUR

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    	114,00EUR

Asus M3N78 PRO
    	63,50EUR

CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
    	44,00EUR

SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB ST3320613AS
    	40,50EUR

LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
    	42,00EUR

LG LETTORE DVD DH16NS10 Sata 16x / 52x Black
    	17,00EUR

HannsG 19.0" LCD HW191DP Wide 5ms DVI 700:1 silver/black
    	98,00EUR

Sapphire 4870 512MB GDDR5
    	142,00EUR

Sub-Totale: 600,00EUR

aggiungici circa 20 euro di spedizione poi...600 tondi e non si può fare meglio. al limite potresti limare sul processore, andando su mobo intel dello stesso prezzo e un ottimo E7300 da occare un pochino, così da permetterti una bella GTX260 216SP. infatti ho fatto tutto su un negozio, ma su altri a 160 trovi delle GTX260 e trovi leggeri ribassi anche su tutto il resto.

comunque questa è la base, io personalmente ci aggiungerei un bel dissipatore da 20 euro tipo AC freezer 64 e due ventole da 10 l'una così sta tutto più fresco e dura di più.

considera che se compri tra un pochino molti prezzi saranno già scesi, specie CPU, Scheda video e schermo.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie, sei stato molto gentile.
    qualche domanda:

come mai poi la scheda video ha così poca memoria? non si deve guardare quella per vedere se è buona?

Su un volantino di mediauord ho trovato questo a 600 euro senza monitor
    (potrebbe essere interessante x le rate):

Processore intel core2 quad Q8200 (2,33 ghz 1333mhz)
    ram 6144 mb
    HD 1tb
    Grafica Nvidia g120 1024mb (physX)
    Uscita dvi, vga, hdmi
    Masterizzatore DL
    Vista home premium 64

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie, sei stato molto gentile.
    qualche domanda:

come mai poi la scheda video ha così poca memoria? non si deve guardare quella per vedere se è buona?
    la memoria è un po' lo specchietto per le allodole per quelli meno esperti come te (senza offesa). spesso tirano fuori schedaccie tipo le 9400GT e ci schiaffano sopra 2GB di memoria, facendo credere ai poco accorti che quella scheda sia 4 volte più potente di una GTX+ da 512mb per esempio!
    assolutamente FALSO! su una 9400GT anche solo 512 mb sono sprecati, visto che prima di arrivare a faticare nel campo in cui serve la memoria, ovvero le texture, la scheda non ce la fa a renderizzare in modo fluido le altre componenti dell'immagine ovvero i modelli 3d per colpa della scarsa potenza di tutto il resto.
    ti spiego meglio, per esempio decidi di sparare crysis con una 9400GT da 512 su un 22" con tutti i filtri attivi: ti farà per esempio 10 frame al secondo.
    con una 9400GT da 2GB di memoria ne farà se va bene 11.
    stessa situazione con una GTX+ magari te ne fa 25 anche con 512, se ci metti quella da 2GB te ne farà 30.
    se non hai ancora capito chiedi pure, è un concetto abbastanza complicato, però il succo è questo: conta molto di più l'architettura, il core, gli stream processor della memoria. purtroppo queste informazioni più tecniche i venditori generalisti le omettono in quanto di difficile interpretazione per la gente che si intende poco. ci schiaffano la memoria e fanno credere che più sia meglio.
    più memoria è meglio, ma averne più di 512 da reali incrementi solo dalle schede di fascia medio alta in su.

un volantino di mediauord ho trovato questo a 600 euro senza monitor
    (potrebbe essere interessante x le rate):

Processore intel core2 quad Q8200 (2,33 ghz 1333mhz)
    ram 6144 mb
    HD 1tb
    Grafica Nvidia g120 1024mb (physX)
    Uscita dvi, vga, hdmi
    Masterizzatore DL
    Vista home premium 64
    se vedi la mia configurazione di prima noterai una piccola differenza: io ho specificato OGNI componente. mentre qua sopra come al solito, trattandosi di offerte commerciali rivolte al grande pubblico, omettono le specifiche di componenti FONDAMENTALI quali scheda madre, ram, alimentatore.

di sicuro ci hanno messo una motherboard da nemmeno 30 euro, che in futuro magari non ti permette nessun tipo di upgrade nè di installare schede aggiuntive (pci, tipo audio, tv, ecc)
    la ram è dual channel, moduli da 3gb l'uno non esistono, quindi 6 gb sono 2x2 + 1x1, cosa sconsigliatissima! per di più non sai quali sono le specifiche come frequenza e timings, che determinano quanto vanno le ram. conoscendo i tipi di mediaworld, ti va bene se sono delle 800 cl6, ma di sicuro saranno delle vecchie e obsolete 667 cl4.

e l'alimentatore?? un oem da 600W magari, ma che in situazioni di carico fa salti incredibili e va quasi a fuoco, e non protegge da sbalzi di corrente tipo fulmini e potrebbe farti bruciacchiare altre componenti.

l'hard disk pure non si sa quale è...potrebbe essere una marcaccia...

poi più generalmente, il case sarà una ciofeca, areazione ridicola, RIBADINI per non fartelo aprire e dare una sistemata...

detto in parole povere NON comprare preasseblati nelle grandi catene...se te lo vuoi fare con quelle componenti prese online, a occhio e croce spenderesti 350-400 euro. una bella differenza tra i 600 richiesti. senza contare la aggiornabilità pressochè nulla in futuro.

differenza abissale soprattutto in prestazioni rispetto alla mia che viene 500 (togli l'lcd)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusami se nn ho postato la conf ma nn riuscivo a farne una adatta rientrando in budget... ad ogni modo straquoto adexxx88, prendono solamente in giro le persone propinandoti ke una s.video da 1GB è migliore di una da 512mb, o ke l'alimentatore è da 600w e quindi è potente e va bn... la gente ke se ne intende poco cm te senza colpe cade in qst cose e ne rimane abbindolata e fregata

il succo è, cm ho già precedentemente detto e ribadisce anke adexxx88, lasciamo perdere i preassemblati, nn valgono i soldi ke chiedono, mancano di equilibrio nelle prestazioni e sono sbilanciati, nn offrono alcuna sicurezza, nessuna possibilità di upgrade futuri... e la gente li compra solo xkè li può pagare a rate ed è convinta di avere tra le mani il top solo xkè costa molto...
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Siete gentilissimi, vi darei un bacio!

dunque: mettendo da parte l'lcd per uno o 2 mesi siamo arrivati a 500 euro..

ci sarebbe un modo x scendere di altri 100, magari montanto qualche (ditemi voi) componente usato?

per esempio: i miei lettori non vanno bene?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Siete gentilissimi, vi darei un bacio!

dunque: mettendo da parte l'lcd per uno o 2 mesi siamo arrivati a 500 euro..

ci sarebbe un modo x scendere di altri 100, magari montanto qualche (ditemi voi) componente usato?

per esempio: i miei lettori non vanno bene?
    certo i lettori se funzionano puoi riciclarli

per il resto io NON andrei sull'usato per quanto riguarda: HDD, Alimentatore, Ventole, Case. per tutto il resto si, specie procio e scheda video.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

OK, ho già notato che c'è la sk video che mi avete consigliato a prezzi inferiori nell'usato...

ora parliamo di ram:
    x risparmiare cosa devo cercare? da quanto ho capito conviene prendere:
    2x2gb con frequenza 800 mHz. Altre sigle?
    che vuol dire DDR DDR2 DDR5???
    e cl5 cl6?

grazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

OK, ho già notato che c'è la sk video che mi avete consigliato a prezzi inferiori nell'usato...

ora parliamo di ram:
    x risparmiare cosa devo cercare? da quanto ho capito conviene prendere:
    2x2gb con frequenza 800 mHz. Altre sigle?
    che vuol dire DDR DDR2 DDR5???
    e cl5 cl6?

grazie
    oggi lo standard è un kit da 4 giga da 800 mhz cl5 o cl4.
    quando leggi clX o casX (stessa cosa) la X rappresenta i timings delle memorie, un parametro che si riferisce ad altri valori altrettanto importanti come la frequenza. più bassi sono e meglio è, quindi delle ram cl4 a parità di frequenza rispetto alle cl5 vanno meglio.
    per farti un esempio delle 800 cl4 vanno in pratica uguale alle 1066 cl5
    questo è spiegato in parole molto semplici, se vuoi approfondire googla un po'

il numero dietro alla sigla DDR2 invece determina proprio il tipo di ram. oggi stiamo assistendo alla morte (con conseguente caduta in picchiata dei prezzi) del formato DDR2 a favore delle DDR3.
    oltre che diverse fisicamente, DDR2 e DDR3 vanno solo su alcune piattaforme e non possono essere scambiate.
    per esempio i nuovi processori i7 di intel vogliono solo DDR3, mentre i "vecchi" core 2 quad prevalentemente vanno con DDR2 ma puoi accostargli le DDR3 solo con certe schede madri di fascia alta.
    per AMD invece la faccenda è più complicata: solo adesso è uscito il socket AM3 che permette di montare processori AM3 e DDR3 insieme. questi processori vanno però anche su schede AM2+ ma solo con DDR2. processori AM2+ invece sono incompatibili con socket AM3 e quindi anche con le DDR3.

spero di non averti confuso le idee
    se hai altre domande chiedi pure

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si un po di confusione ora cel'ho....

Dunque, cominciamo a comprare case e alimentatore.
    In questo forum si possono postare link di ebay?
    così visto che sono incompetente mi date qualche dritta

PS: domandina
    mio fratello gioca a un certo metin2, il pc che ho ora lo regge a stento, ma cosa ancora + fastidiosa anche dopo che ha giocato si sentono tutte le ventole accese, e il pc va una schifezza finchè non si aspetta un pò col pc spento. Di che problema si tratta secondo voi? col prossimo pc non dovrei avere di questi problemi?reggerebbe anche i giochi + pesanti?

grazie?

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

le ventole vanno a massimo perchè i componenti hardware hanno "caldo"...cmq per metin 2 con il nuovo pc non hai problemi...ci giocavo con una HD3200 tutto a max
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Che cosa devo guardare se un'alimentatore è buono?
    ho trovato un LC-power da 550w a 29 euro spedito.... com'è?

Ciao e grazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Che cosa devo guardare se un'alimentatore è buono?
    ho trovato un LC-power da 550w a 29 euro spedito.... com'è?

Ciao e grazie
    hai definitivamente abbandonato l'idea di uno SLI vero?

allora 550W basta e avanza anche per una GTX260...
    la prima cosa da guardare secondo me è la marca, escludendo a priori marcaccie tipo nilox, tecnoware, allied...la prima decente è LC fa prodotti solidi ma non a livello di marche famose come Corsair, Enermax, CoolerMaster.

poi andando più sul tecnico si devono considerare gli amperaggi, più sono alti e meglio è, ma purtroppo qua me ne intendo poco, lascio la parola a chi sa più di me.

altre cose che poi io terrei in considerazione sono il numero di uscite, se hai particolari esigenze (tanti hd, tanti lettori ecc), l'efficienza (oramai un prodotto buono ha efficienza maggiore dell'80%)

specifica che modello di LC trovi a 29 euro che ti diciamo meglio, ne esistono ben 3 di quella marca con quel wattaggio!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

LC-POWER LC6550 V 1.3 550W

Application for AMD and Intel® ATX 12V
    Super silent thermalstatic 12cm Fan
    PFC ( Power Factor Correction ) circuit
    Serial ATA ready
    Complies with CE FCC, CB, CE standard and TUV certified
    EMI/RFI:FCC part 15 Class B,EN55022 Class B
    Surge:IEC61000-4-5
    ESD:IEC61000-4-2
    Dimension:150*86*140mm

Input
    Input Voltage : 230Vac(180-264)/115Vac(90-132)
    Input Frequency : 47Hz-63Hz
    Input Current : 4.0A(MAX.) At 230Vac 7.0A(MAX.) At 115Vac
    Input Inrush Current : <70A at 230Vac COLD START AT 25°C
    Input Efficiency : 65%MIN.at Full LOAD 230Vac/50HZ , 55%MIN.at 30W LOAD 230Vac/50HZ

Output
    Power good signal : 100-500mS
    Power Fail Signal : 1mS MIN
    Hold-up Time : 16mS MIN
    Line Regulation : 1% MAX

+3.3V 32A
    +5V 40A
    +12V 24A

Protection
    Over Load protection : +5V:26A-36A /32-40A/ 38-45A
    Over Voltage protection : +5V:6.8V,+3.3V:4.5V,+12V:15.6V
    Short Circuit protection : All output to GND
    Hi-pot : Voltage 1500Vac, Time 2-3 Sec. cut off current 10mA MAX.

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io ti consiglierei di prendere o un Cooler Master Real Power M520W oppure un Corsair 520HXEU / 550VXEU
    Ottima qualità e ottimi valori, superiori se li paragoniamo agli LC Power
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Eh si, ma quanto costano....
    poi gli spinotti ci sarebbero tutti?

Altra domanda, in un case cosa devo guardare? a parte una buona areazione, le porte USB frontali, me le da il case o le devo aggiungere io?

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima