Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 194

Discussione: Consigli per acquisto pc da assemblare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
    Graaaaaaaaazie

Due domande: anzi 3
    hai risparmiato sul procio....

quei 0,2 ghz in meno si sentono sui giochi?
    15 euro in più per stessa ram ma cl4 farebbero la differenza?

La GPU è molto inferiore rispetto a una gtx260? va alla grande lo stesso a livello di grafica?
    allora da quel preventivo mi sono scordato l'hard disk

la differenza da quell'altro procio è che questo è leggermente più lento e non è black edition come quell'altro. con questa mobo comunque con un piccolo overclock lo porti tranquillo a 3,0 ghz - 3,2 ghz. quell'altro ovviamente salirebbe anche di più (diciamo che i 3,6 ghz sono alla portata) ma ti servirebbe pure un dissipatore serio. questa differenza tra i due c'è ma se hai quel budget li, c'è poco da fare, non si posson fare le nozze coi fichi secchi.
    comunque quello proposto sopra è pur sempre un ottima soluzione per giocare.
    abbinato poi alla scheda video che ti ho proposto va che è una meraviglia, diciamo che fino a 1680x1050 con anche molti filtri non dovresti aver nessun problema con tutti i giochi più moderni (qualche problemino in più sicuramente
    con i soliti "mattoni" crysis e gta 4)

quei 15 euro che vorresti investire nella ram ti dico di spenderli anzi nel procio o nella vga, anche se nella vga in questo caso non arrivi a prenderti modelli che vadano veramente molto di più, infatti lo step successivo dopo una 4870 512mb è la sua versione da 1gb o una GTX260 che vanno rispetto alla prima leggermente di più (siam nell'ordine del 5-10%)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Cavetteria, accessori, pasta termoconduttiva....
    sono tutte cose che trovo nei pacchetti o devo comprare a parte?

se monto il dissipatore originale, dopo è facile toglierlo x montarne uno diverso per occare?

Quanto ai "piccoli problemi" di cui parlavamo prima:

di cosa parliamo?

sulla rete ho trovato un benchmarc di crysis con la suddetta scheda video. potremmo riferirci a questo tipo di problemi di "fluidità"?

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Che ne dite se aggiungo 30 euro e metto cm gpu una 4870HD vapor-x da 1gb? cambierebbero un pò le carte in tavola?

Altra domanda:
    il procio X3 720 ha un socket AM3,
    siamo sicuri che la M3N78 pro lo accetti? mi sebra che dice solo AM2/AM2+
    Ultima modifica di adexxx88; 04-06-2009 alle 13:55 Motivo: uniti i messaggi

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Cavetteria, accessori, pasta termoconduttiva....
    sono tutte cose che trovo nei pacchetti o devo comprare a parte?

se monto il dissipatore originale, dopo è facile toglierlo x montarne uno diverso per occare?
    I cavi sono tutti compresi nelle confezioni, il dissipatore è abbastanza facile da togliere

Quanto ai "piccoli problemi" di cui parlavamo prima:

di cosa parliamo?

sulla rete ho trovato un benchmarc di crysis con la suddetta scheda video. potremmo riferirci a questo tipo di problemi di "fluidità"?

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Beh se quelli sono problemi di fluidità...cmq eviterei i test video su youtube che molte volte lasciano il tempo che trovano

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora vediamo se vi piace questa:

Mobo: M3N78 pro
    Procio: phenom 2 X3 720 black
    Ali: LC6600 600w v2.3
    GPU: shappire vapor-x HD4870 1gb ddr5
    Ram: corsair 4096 2x2gb ddr2 800 cl5

Cosa mi dite riguardo alla compatibilità mobo/procio?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

sinceramente prenderei un alimentatore migliore, quell'alimentatore ha pochi ampere sui 12V
    Ultima modifica di andy84; 04-06-2009 alle 11:33

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    sinceramente prenderei un alimentatore migliore, quell'alimentatore ha pochi ampere sui 12V
    quoto, io fossi in te quei 30 euro li spenderei su un alimentatore, la HD4870 consuma abbastanza sia watt che ampere (discorso un po' poco tecnico)

comunque si, cavetteria, viti, adattatori e pasta sono giù tutti dentro alle scatole dei pezzi.

i video da youtube ti sconsiglio vivamente di prenderli in considerazione visto che magari sono ripresi con chissà quale fotocamera (solo i modelli costosi riprendono a più di 30 fps) e poi considera che sono convertiti anche da qualche programma o dal sistema di upload di youtube stesso, quindi capisci che possono essere stravolti nella fluidità rispetto all'originale.
    se proprio devi, considera i video che trovi nei siti di videogiochi, sono certamente ripresi e montati con tecniche più professionali e fedeli.

Allora vediamo se vi piace questa:

Mobo: M3N78 pro
    Procio: phenom 2 X3 720 black
    Ali: LC6600 600w v2.3
    GPU: shappire vapor-x HD4870 1gb ddr5
    Ram: corsair 4096 2x2gb ddr2 800 cl5

Cosa mi dite riguardo alla compatibilità mobo/procio?
    nessun problema di compatibilità, te li avevo già proposti io insieme qualche messaggio fa se non sbaglio!

Comunque il discorso crysis: è un gioco molto bello graficamente specialmente perchè include nella vista migliaia di oggetti indipendenti come riflessi, ombre, ecc... ma è altrettanto scalabile.. fai conto che io con il mio attuale processore (6000+) e la mia vecchia 8800GT avevo trovato un giusto compromesso che mi garantiva FPS compresi tra 25 e 40 in quasi tutte le situazioni, e la grafica era davvero da sbavo lo stesso... nel senso che se avessi migliorato ancora le impostazioni, la grafica migliorava di poco mentre la fluidità calava a livelli di ingiocabilità..
    con quella configurazione proposta da te stai sicuro che puoi metterla quasi al massimo ottendendo una fluidità ottima.
    c'è poi anche da dire che crysis rispetto ad altri giochi a 20-25 fps è molto più giocabile...

se hai altre domande siamo qua
    Ultima modifica di adexxx88; 04-06-2009 alle 13:53
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Come S.O io metterei Win 7 64bt se metti dai 4gb di ram in su senò la versione da 32bt....
    Ormai si sta rilevando sempre + completo e efficace....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie a tutti, domani ordino la roba....
    sono uscito un pelino fuori budget però

dai x qualche giorno non mangio, pazienza

Dai qualche altro consiglio sul S.O. aiutatemi, vista è facile come xp?
    non ho mai usato ne lui ne seven. a livello di programmi sono tutti compatibili? le periferiche le riconosce subito come xp?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Grazie a tutti, domani ordino la roba....
    sono uscito un pelino fuori budget però

dai x qualche giorno non mangio, pazienza

Dai qualche altro consiglio sul S.O. aiutatemi, vista è facile come xp?
    non ho mai usato ne lui ne seven. a livello di programmi sono tutti compatibili? le periferiche le riconosce subito come xp?
    si certo è molto meglio di XP, gli unici problemi che puoi avere è con stampanti e periferiche di inizio anni 2000...

comunque alla fine cosa prendi? l'alimentatore che hai scelto qual'è?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Alla fine prendo la configurazione quì sotto...
    aggiungo 15 euro e prendo un enermax da 750w
    e 20 euro e prendo le ram corsair da 1066mhz cl4 coi dissipatori

che dici?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Alla fine prendo la configurazione quì sotto...
    aggiungo 15 euro e prendo un enermax da 750w
    e 20 euro e prendo le ram corsair da 1066mhz cl4 coi dissipatori

che dici?
    qui sotto dove scusa?

da quel che presumo:
    X3 720
    M3N78 Pro
    HD4870 1 GB
    Enermax quale??
    Ram le hai dette e sono ok

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

no, la ram non è quella sotto ma la
    corsair dominator TWIN2X4096-8500C5D

L'alimentatore è l'energon combat EPS-750W.
    ha un rendimento dell' 80% e tira fuori più corrente rispetto all'LC stesso prezzo.

Forse non è il max, ma spero di mettere presto uno sli, con uno schermo grande, ed allora un ali coi maroni sarà d'obbligo

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

non è enermax...un 750W a 50€ o poco più...mi sa tanto di marcaccia...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ok la ram. l'ali è di una marca a me sconosciuta..sei sicuro di non prendere una schifezza??

cmq lo sli su quella mobo non puoi farlo perchè non ha nè 2 slot pci-e nè un chipset compatibile con quella tecnologia, attenzione!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

c'era scritto hybrid sli da qualche parte.... boh!

Cmq il venditore me lo ha consigliato rispetto all'LC proprio xke quest'ultimo erogava poca corrente.... quindi mi ha convinto subito.

"sulla carta" è nettamente superiore mi sembra...

Di che potenza avrei bisogno con questa configurazione?

Che rischi corro con un alimentatore non troppo buono?
    Ultima modifica di adexxx88; 04-06-2009 alle 20:52 Motivo: uniti i messaggi

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima