Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 194

Discussione: Consigli per acquisto pc da assemblare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
    c'era scritto hybrid sli da qualche parte.... boh!

Cmq il venditore me lo ha consigliato rispetto all'LC proprio xke quest'ultimo erogava poca corrente.... quindi mi ha convinto subito.

"sulla carta" è nettamente superiore mi sembra...

Di che potenza avrei bisogno con questa configurazione?

Che rischi corro con un alimentatore non troppo buono?

allora io direi almeno 550 W per stare tranquilli. se prevedi SLI o crossfire, ce ne aggiungerei altri 150-200. (ovviamente dovresti scegliere un'altra mobo pure)

i rischi che corri sono molteplici, specie con questi alimentatori da strapazzo:

se ti va bene, non ti alimenta a dovere l'hardware e quindi potresti soffrire di instabilità o di spegnimenti improvvisi, se ti va male potrebbe fulminarti qualcosa...

poi anche per cause esterne quali sbalzi di tesione (fulmini etc..) un alimentatore di una marcaccia non offre molta sicurezza, ti presento il caso mio di quando per sbaglio ho fulminato un HDD, corto circuito in tutta la casa, l'alimentatore è andato in protezione senza danneggiare altro. ed è un ottimo corsair pagato sulle 80 euro un anno fa (era un'offertona).
    anche MitoSimo gli è successa una cosa simile, non aveva montato le viti distanziali dietro la mobo che quindi si trovava totalmente cortocircuitata, il suo alimentatore si rifiutava di partire e quindi far danni.

spero di averti "spaventato" abbastanza

riguardo l'Hybrid SLI o crossfire è una funzione che permette di abilitare la scheda video integrata alternandola con la vga discreta, nulla a che fare con postazioni con doppia scheda discreta.
    Ultima modifica di adexxx88; 04-06-2009 alle 20:55
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si, mi sono cacato sotto

ma quindi anche l'LC da 600w a 45 euro avrebbe fatto schifo?

il problema è che dove prendo la roba il prossimo step è proprio il corsair 850w da 120 euro.....

sono giusto quei 75 euro in più..... e siamo a 700 euri

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

purtroppo quel Lc-Power fa parte di una serie vecchia con componenti di di qualità inferiore per esempio a quelle del Titan sempre della Lc-Power che è un 560W ma che ha più ampere sui 12V

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

c'era scritto hybrid sli da qualche parte.... boh!

Cmq il venditore me lo ha consigliato rispetto all'LC proprio xke quest'ultimo erogava poca corrente.... quindi mi ha convinto subito.

"sulla carta" è nettamente superiore mi sembra...

Di che potenza avrei bisogno con questa configurazione?

Che rischi corro con un alimentatore non troppo buono?
    l'alimentatore è un componente da non sottovalutare, anzi..... (l'ali lo compri una volta sola, quindi è sempre meglio prenderlo di buona qualità). la mia config (la trovi a sinistra) eroga in full circa 550W; il mio consiglio è di spendere qualcosa in meno per altri componenti e qualcosa in più per un buon alimentatore

Da tenere presente in maniera poco rilevante, il wattaggio riportato sulla confezione; se prendi un ali corsair da 650W e un ali di marca sconosciuta da 750W, sicuramente il corsair riuscirà ad erogare voltaggi migliori e ti permetterà di sfruttarlo a pieno con qualunque config, cosa che invece non potrai permetterti con un ali di marca sconosciuta.
    Ultima modifica di Carlo; 05-06-2009 alle 01:26

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Come lo vedete un LC Metatron LC8700 HYPERION v2.2 da 700w?

o sempre LC power Profecy da 750?

lo pago 85 euri
    Ultima modifica di Carlo86; 05-06-2009 alle 09:10

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

lo pago 85 euri
    che marche di alimentatori hai a disposizione?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

LC power i modelli citati, poi passo direttamente ai corsair, ma a partire da 118 euro x il 850w

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

lo pago 85 euri
    qui abbiamo speso qualche parola sulla serie[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ;)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

lo pago 85 euri
    sono le nuove linee di alimentatori LC, molto buoni, io andrei sull'Hyperion.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho preso il profecy alla fine, l'unico disponibile....

Adesso che mi arriva cosa faccio?
    quali sono le procedure per overclockoccare?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Piccolo aggiornamento.... non positivo....

il pc è arrivato, con un danno.... deve aver preso una botta durante il viaggio, e la scheda video si è fisicamente staccata dal resto.....

provocando tralaltro un piccolo "graffietto" di 3mm sulle "piste" della scheda madre....

per ora ho rimontato tutto,e installato xp. e funziona tutto bene

Come faccio a verificare se la scheda madre non ha subito alcun danno?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

prova a fare qualche test:
    Super pi
    3DMark06 o Vantage
    PcMark
    HDTune

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Piccolo aggiornamento.... non positivo....

il pc è arrivato, con un danno.... deve aver preso una botta durante il viaggio, e la scheda video si è fisicamente staccata dal resto.....

provocando tralaltro un piccolo "graffietto" di 3mm sulle "piste" della scheda madre....

per ora ho rimontato tutto,e installato xp. e funziona tutto bene

Come faccio a verificare se la scheda madre non ha subito alcun danno?
    cristo ma com'è possibile??? la scheda si attacca al case tramite una bella vite! col tuo pc ci hanno giocato a pallone!

io controllerei tutto bene e al primo piccolo problema manderei tutto indietro!

ma la vga l'hai trovata bella libera sul fondo del case??
    tutta graffiata scommetto...i bordi del PCB sono rincalcati?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il pacco è perfettamente integro.

secondo me ha preso una grossa botta laterale....
    in questa botta col peso della scheda video che nn è poco si è staccata dallo slot.....

Quanto al fissaggio.... oltre "all'incastro" non c'è nessuna vite, ma solo una clip a molla che blocca la parte metallica....

La scheda video sembra integra, per uscire si è solo piegato un pochino il "ferretto" che la blocca al case. La cosa che mi preoccupa è che ha "denudato" 4 piste della mobo....

Ma non credo ci siano corti circuiti... sennò qualcosa non funzionava, giusto?

Comincio a postare i risultati dei test:
    HD TUNE:
    transfer rate...... min:28 mb/s max:134,4 mb/s media:95,9 mb/s
    access time....... 15,7 ms
    burst rate......... 199,2 mb/s
    cpu usage 2,5%

Provo a postare il risultato di pc mark, mi dice che alcuni test sono falliti, ma non mi dice quali...

per ora che ne dite? passo al prossimo test

risultato di pc mark, se qualcuno lo capisce e ci guarda mi fa un favore.
    grazie.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di adexxx88; 11-06-2009 alle 09:37

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao! allora innanzitutto per evitare qualsiasi altro problema ti consiglio di mettercela tu una vitina per tenere ben salda la staffa metalli della scheda con il resto del case, il posto penso proprio che ci sia!
    tornando al "danno" ma che intendi per "denudare" le "piste" della scheda madre? non è mica che ti ha sradicato lo slot pci?
    io fossi in te farei presente subito al negoziante questa cosa, non si sa mai che magari tra 10 giorni ti si fonde tutto e se gli dici qualcosa lui ti risponde che è un danno che hai fatto tu!

purtroppo il file del pcmark non te lo posso analizzare in quanto dovrei averlo installato anche io per aprirlo e al momento su sto pc non ce l'ho. mi viene in mente una cosa: hai tutto originale ed aggiornato? so che se non hai win originale e quindi non puoi installare l'ultima versione di windows media player non ti fa fare alcuni test..
    se anche così fosse, vabè non è un gran danno, tutto il resto non da errori vero? il pc procede bene durante e dopo il test?

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima