allora io direi almeno 550 W per stare tranquilli. se prevedi SLI o crossfire, ce ne aggiungerei altri 150-200. (ovviamente dovresti scegliere un'altra mobo pure)
i rischi che corri sono molteplici, specie con questi alimentatori da strapazzo:
se ti va bene, non ti alimenta a dovere l'hardware e quindi potresti soffrire di instabilità o di spegnimenti improvvisi, se ti va male potrebbe fulminarti qualcosa...
poi anche per cause esterne quali sbalzi di tesione (fulmini etc..) un alimentatore di una marcaccia non offre molta sicurezza, ti presento il caso mio di quando per sbaglio ho fulminato un HDD, corto circuito in tutta la casa, l'alimentatore è andato in protezione senza danneggiare altro. ed è un ottimo corsair pagato sulle 80 euro un anno fa (era un'offertona).
anche MitoSimo gli è successa una cosa simile, non aveva montato le viti distanziali dietro la mobo che quindi si trovava totalmente cortocircuitata, il suo alimentatore si rifiutava di partire e quindi far danni.
spero di averti "spaventato" abbastanza
riguardo l'Hybrid SLI o crossfire è una funzione che permette di abilitare la scheda video integrata alternandola con la vga discreta, nulla a che fare con postazioni con doppia scheda discreta.