il tuo è l'ultimo BIOS disponibile, quindi non è quello il problema
Spoiler:
dal sito asus:
[1003 ]
----------------------
Improve stability and performance of LAN function.
[ 0903 ]
----------------------
Support new CPUs, please refer to our CPU support list for more details: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[ 0801 ]
----------------------
Support new CPUs, please refer to our CPU support list for more details: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[ 0701 ]
----------------------
[ 0603 ]
----------------------
1. Improve system performance when using AM2 CPU.
2. Resolve system freezing problem when using certain memory.
[ 0504 ]
----------------------
[ 0403 ]
----------------------
1. Update ExpressGate to version v1.3.3.1.
2. Fix onboard 1394 cannot be disabled.
3. Fix AM2+ 6500 Dual Core CPU's L2 cache may be detected incorrectly.
4. Fix the system may not resume from S3 when display output is from add-on VGA card under Hybrid SLI mode.
5. Fix front panel function may be abnormal when using Skype under ExpressGate.
6. Fix iGPU overclock function may fail whe the first item of Primary Display is not set to "Onboard".
[ 0305 ]
----------------------
Fix some PCIE VGA card can not display if iGPU overclock function is enabled.
Update Express Gate to V1.2.8.0.
Set memory mode default to Ganged Mode.
Modify "K8<->NB HT Speed" item to be available only when "CPU-NB Multiplier" item is not set Auto mode.
Add iGPU overclock function.
Fix RAID and PXE ROM cannot co-exist.
Support AMD C1E function.
[ 0203 ]
----------------------
Initial release.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Con un banco di ram staccata era partito 5 volte consecutive....
poi si è impallato di nuovo... tralaltro col led della skeda video sempre accesa......
Quindi ho seguito il tuo consiglio:
ho rimesso le ram a posto e ora sto usando la GPU integrata.... speriamo sia quella, xke esclusa la mobo che è nuova non so più a cosa pensare
guarda le ram sono tra i prodotti più fallati in generale, io fossi in te controllerei con memtest entrambi i banchi a fondo (6-10 ore l'uno)
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
in questo caso l'unica cosa da fare è provare tutti i pezzi uno a uno su un'altra configurazione. Una cosa un po' lunga, che però un tecnico penso abbia la possibilità e disponibilità di fare. Se anche così non si trova la causa allora mi sa che si tratta di uno di quei rarissimi casi di incompatibilità tra pezzi hw... io 4 anni fa dovetti cambiare una scheda madre perchè proprio dava problemi con una ati 9600XT.. ma adesso questi casi dovrebbero essere ancora più rari...bah!
A questo punto secondo voi ha senso chiedere il rimborso? almeno ho un SD vicino casa... pago un pò di piu ma almeno so a chi dare fuoco se qualcosa non funziona....
Raga ma se glielo mando che pezzi mi faccio cambiare se lon lo sa neanche lui?
Il venditore, molto gentilmente, mi ha detto che secondo lui il difetto può provenire dalla scheda madre.... che solo grazie all'ultimo bios può supportare il procio X3 720....
Ora mi sono detto.... se aggiungo pochi soldi posso cambiare la mobo per evitare il ripresentarsi del problema??
Guardando il suo negozio ho visto che aggiungendo circa 30 euro potrei permettermi questi pezzi: