Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 194

Discussione: Consigli per acquisto pc da assemblare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consigli per acquisto pc da assemblare

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Vorrei avere consigli su come rinnovare il mio vecchio pc con pezzi nuovi.
    Attualmente posseggo un hp da 2,2ghz 512m di ram e sk video radeon 9200 pro con 128mb.
    Dato che non mi posso permettere un pc nuovo vorrei tenere più pezzi possibile del vecchio pc e dilazionare le spese.

Il mio obbiettivo è un quad core con doppia scheda video da 1gb in sli (data la limitata disponibilità economica comprerei una sk alla volta).

Il budget..... non saprei.... ma molto limitato

L'obbiettivo: giochi tipo crisys e disegno 3d

Grazie a tutti

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Vorrei avere consigli su come rinnovare il mio vecchio pc con pezzi nuovi.
    Attualmente posseggo un hp da 2,2ghz 512m di ram e sk video radeon 9200 pro con 128mb.
    Dato che non mi posso permettere un pc nuovo vorrei tenere più pezzi possibile del vecchio pc e dilazionare le spese.

Il mio obbiettivo è un quad core con doppia scheda video da 1gb in sli (data la limitata disponibilità economica comprerei una sk alla volta).

Il budget..... non saprei.... ma molto limitato

L'obbiettivo: giochi tipo crisys e disegno 3d

Grazie a tutti
    benvenuto. per prima cosa devi dirci quanto hai intenzione di spendere altrimenti non possiamo consigliarti una configurazione adatta. Nel frattempo puoi dare uno sguardo alle configurazioni del mese di maggio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie mille per la risposta, budget intorno (anzi facciamo sotto )
    i 400 euro

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

vuoi una configurazione ke possa farti giocare a crisys, con quad e SLI a soli 400 euro o meno? anke se la seconda scheda la vuoi prendere dopo, penso debba escludere la cosa, non è fattibile visto anke ke nn puoi riciclare molto da un preassemblato... o forse lo sarebbe se giocassi su un piccolo schermo oppure con dettagli bassi (cosa ke escludo visto ke pensi ad uno SLI)... xciò ti chiedo:

- su ke monitor giochi?
    - come hai intenzione di giocare?
    - sei consapevole del costo/consumo/calore di uno SLI ma sopratt a come sfruttarlo?
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm 400 euro...per quello che vuoi sono pochi. quello che mi viene in mente è:

tutto usato:

Asus P5N Sli - 60 euro
    Intel Q6600 - 90/100 euro
    2x 8800GT - 140/150 euro

le uniche cose da tenere dal tuo hp sembrerebbero gli HD anche se anacronistico..i lettori cd e il case che però con uno SLI è un bel problema, sarà di sicuro minuscolo...

con questo bello pompatino, tipo 3,2 ghz (quindi metti in conto altri 25 euro di dissi)
    con crysis non hai problemi diciamo...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ringraziandoti x la risposta ti rispondo alle domande:
    1) ho sparato 400 perchè ho visto sulla baya pc completi con questo sistema a meno di 600 euro, e comprando i medesimi componenti il costo si aggira appunto su una cifra poco maggiore ai 400. Non so cosa potrei recuperare dato che non sono affatto aggiornato in materia, ma se riuscissi con l'alimentatore e i lettori in modo da "arrangiare" per qualche mese sarebbe già una buona cosa. no?
    2)attualmente uso il pc con un monitor con spinotto vga da 17" e formato 4:3 ma è in lista da cambiare anche lui
    3)come ho intenzione di giocare? cosa intendi? ti risponderei in modo più fluido e alla + alta risoluzione possibile......
    4) no, conosco il sistema solo grazie ad alcuni video trovati in rete, e sono rimasto a bocca aperta.... quali sono gli svantaggi?

grazie ancora

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

1) i preassemblati o comunque pc assemblati ke trovi sulla baya molte volte hanno delle debolezze, dei punti dv sn veramente scadenti. x cm la vedo io, l'equilibrio è la cosa + importante

2) su cosa sei orientato? ke taglio in pollici? è importante ke tu scelga prima questo

3) cn ke dettagli e filtri, la risoluzione dipende sl dal monitor

4) uno SLI può essere sfruttato solo con alte risoluzioni,alti dettagli e alti filtri. Hai si molta potenza, ma i consumi aumentano e nn di poco, così cm il calore all'interno del case. Di conseguenza, serve un buon alimentatore, una buona ventilazione/dissipazione nel case e molti soldi nel portafoglio :D
    Ultima modifica di LeonD12; 26-05-2009 alle 14:51
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ringraziandoti x la risposta ti rispondo alle domande:
    1) ho sparato 400 perchè ho visto sulla baya pc completi con questo sistema a meno di 600 euro, e comprando i medesimi componenti il costo si aggira appunto su una cifra poco maggiore ai 400.
    Diffida da chi dice "su questo pc ci gira crysis" per vendertelo e basta..non dicono come ci gira, con che dettagli ecc...ti ricordo che crysis se messo al minimo è molto leggero e va anche su veri e propri relitti, alzando le impostazioni diventa giustamente un mattone perchè la quantità e la qualità di effetti, oggetti e dettagli è davvero strabiliante.

Non so cosa potrei recuperare dato che non sono affatto aggiornato in materia, ma se riuscissi con l'alimentatore e i lettori in modo da "arrangiare" per qualche mese sarebbe già una buona cosa. no?
    ah si giusto l'alimentatore. per uno SLI minimo 500-550 watt. nuovo e buono viene dalle 70 in su.

il mio consiglio è cmq...aspetta e cambia seriamente il tutto, ovviamente dipende se più in la puoi spendere una cifra molto piu grande o no. nel caso tu possa spenderci molto di più ti dico aspetta e fai tutto da capo e bene.

2)attualmente uso il pc con un monitor con spinotto vga da 17" e formato 4:3 ma è in lista da cambiare anche lui
    3)come ho intenzione di giocare? cosa intendi? ti risponderei in modo più fluido e alla + alta risoluzione possibile......
    mmm un bel 22" minimo è quello che ci vuole. con quello uno sli di GT come da me proposto è sufficiente

4) no, conosco il sistema solo grazie ad alcuni video trovati in rete, e sono rimasto a bocca aperta.... quali sono gli svantaggi?
    grazie ancora

ancora una volta, diffida da quello chevedi in rete, in posti loschi tipo youtube/ebay ecc... vedi le recensioni su siti di informatica seri. indubbiamente l'incremento di prestazioni c'è, ma anche quello dei consumi, del calore, senza contare che molti giochi non ne beneficiano affatto e quindi una scheda in pratica gira a vuoto...

io ti consiglierei anzi una bella vga singola bella tosta tipo una GTX260. spendi uguale, consuma e scalda di meno, non hai problemi e la puoi mettere su una mobo senza chipset che supporti lo SLI e che costa di meno...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok, ok ricapitoliamo...
    1) uno sli senza un monitor da 22 è inutile?
    2) uno sli ricade in modo rilevante sul consumo di energia elettrica di casa e quindi me ne accorgerei sulla bolletta enel?

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

1- i 22" solitamente hanno una risoluzione pari a 1680x1050 e per la quale non è necessario uno SLI, come citato da adexxx88 basterebbe una GTX260

2- se tieni molto acceso il pc e lo sfrutti costantemente, si...

ascolta, il punto è: se nn è necessario, xkè spendere tanto? cerchi il risparmio no, quindi escludi uno SLI, un bel 22" e una scheda singola e starai a posto, sacrificando qualche dettaglio in Crisys ma potrai comunque goderti lui e sicuramente gli altri giochi, meno pesanti
    Ultima modifica di LeonD12; 26-05-2009 alle 15:04

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok, allora lascio stare lo sli, dato che sulla scrivania più di un 19" non ci sta....

quindi?
    con gli stessi soldi cosa ci compro? sempre cercando il massimo ovviamente

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

vuoi un consiglio? desisti e raccimula ancora qualcosina, x 600 o anke qlksa in meno potrai farti una configurazione nuova davvero interessante, altro ke i preassembalti dalla stessa cifra ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mhh... diciamo che anche se non ho molti soldi ho una certa fretta..
    mi rendo conto che come sono messo ora non posso fare nulla, non gira niente.... e dato che non lavoro sono davvero col collo tirato....

con 600 euro cosa mi vorresti far comprare? anche il monitor?

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

in 600 si, potrebbe rientrarci anke un 19".
    se vuoi ti consiglio una configurazione, ma dipende sempre tra qnt la comprerai xkè sicuramente i prezzi caleranno e uscirà qlksa di nuovo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sisi dai suggerisci, grazie

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima