Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ma per giocare è meglio intel o amd? (senza guardare gli hz)
è una domanda troppo generica, diciamo che il 955 proposto, in ambito gaming va più di qualsiasi core 2 quad tranne il q9650 con cui è a parimerito e ovviamente va meno dei quad extreme.
-
e con oc fino a quanto si può portare?
-
Citazione:
e con oc fino a quanto si può portare?
e chi lo sa? ogni cpu ha una sua "storia"
mediamente ad aria un daily con 3,6-3,7 ghz è possibile..io per esempio l'ho tirato fino a 4,2 ma solo per avviare il sistema operativo...
con il Q9550 le cose sono simili, anche se ovviamente ci sono tante altre variabili che entrano in gioco e non è detto che entrambi i proci alla stessa frequenza vadano uguali, anzi, non è proprio così. centra la cache, l'architettura, il resto della piattaforma ecc...
-
mettiamo che io prenda l'amd 995x4. quanta cache ha?
-
Ha 3 livelli di cache, 128 kb L1, 2 mb L2 e 6mb L3. La L3 è condivisa per i 4 core, mente la L2 è divisa in 512Kb per core.
-
ma la scheda madre che ho scelto e compatibile con cpu amd?
-
La p5q-pro no, è socket lga775, quindi solo processori intel.
-
Citazione:
La p5q-pro no, è socket lga775, quindi solo processori intel.
me ne puoi consigliare una buona che non superi i 100€?
-
Ci sono queste:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ma non saprei dirti quale va meglio, visto che non le ho mai provate personalmente. Imho andrebbe bene la 2°, ma chiedo conferma dagli AMD-isti :asd:
-
a 105€ volendo c'è la GA-MA790XT-UD4P
-
Se ti allarghi ancora un pochino , con 100€ in più ( CPU+MB) potresti prendere
-
Citazione:
a 105€ volendo c'è la GA-MA790XT-UD4P
OTTIMA, la sorella minore della UD5P che è una mobo per oc estremi, questa ha solamente un'alimentazione peggiore, ma comunque sempre sovradimensionata anche per il più spinto oc ad aria o liquido:sisi:
-
no va bé per la scheda madre va bene anche se non ha i socket ddr3. Cmq credo che questa sarà più o meno la configurazione che porterò all'acquisto (senza superare i 1000€)
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] € 95,50
ToT: 996,70 €
che s.o. mi consigliate sapendo che principalmente con il pc?
-
ti consiglio cmq il socket AM3 per avere maggiori possibilità di upgrade in futuro, cmq buona configurazione anche se ci sono dei componenti un po carucci
-
ma quando ordino questo pc da xtremehw.it mi arrivano i driver di ogni singolo componente? perchè io non voglio farmi istallare i s.o. che hanno loro. quindi quando mi arriva voglio metterci un xp per conto mio però senza driver la cosa si complica un po'