allora probabilmente il bios è il mio stesso, comunque intanto consideriamolo non sbloccato, cioè un core a 2,8 ghz.
la frequenza di base che è 200 sarebbe l'FSB e quello puoi aumentarlo ma non diminuirlo, quindi per tenerlo a frequenza minore devi agire tramite il moltiplicatore che da 14x può scendere a 5x (o 6x)
gli altri valori, lasciali in auto, perchè l'HTT e il Northbridge vanno a una frequenza che è sempre un multiplo della frequenza di base. Quindi quei settaggi sono dei moltiplicatori della frequenza di base e toccando solo il molti del procio questi variano senza creare nessun problema. se invece decidessi di overcloccare, alzando il 200 anche questi crescerebbero e oltre una certa soglia danno problemi di instabilità.
Per ora i voltaggi lasciali in auto pure quelli.
Le Ram impostale da bios come da specifica, di solito i timings precisi sono scritti su un piccolo adesivo sopra ai moduli.
Poi passiamo al problema dei due core..sinceramente in applicazioni da "muletto" non avrei dubbi a dirti che DUE core a 2,8 ghz vanno meglio che TRE a 1,8 ghz. Ma qua siamo a discutere tra UNO e DUE core.. il che è un po' delicato perchè oramai di applicazioni che usano due core ce ne sono abbastanza (che ne usano di più invece no)..
Ma scusa tu hai provato a vedere se tiene la frequenza di base con due core accesi? perchè di solito è a salire ulteriormente che lo sblocco del core addormentato da problemi..ma alla frequenza di base solo in pochissimi casi non regge nemmeno quella.