Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Me lo faccio nuovo....il dekstop.cerco configurazione idonea

Z1000

Cool Me lo faccio nuovo....il dekstop.cerco configurazione idonea

Ciao,posseggo un datato hp pavillon e vorrei costruirmi un BEL PRIMO PC con le mie mani.

budget:600/700 monitor escluso(acquistero' in seguito un 19/21"penso)
    sitema operativo:pensavo win7
    uso generale dekstop per casa
    di qualita',ed aggiornabile
    possibilmente carino esteticamente
    pensavo un mini tower ma non saprei...forse troppo piccolo per i buoni componenti e tra un anno e' gia vecchio????

per tutto il resto sono in mare aperto,aggiungo solo che mi basterebbero 400-500gb perche' ho un disco esterno per sicurezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, benvenuto.
    in home il nostro caro andy84 propone le seguenti configurazioni:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ricopio qua per comodità:

Budget 500€

Piattaforma Intel:
    Processore: E7500 95€
    Scheda madre:Asus P5QL-Pro 65€
    Memoria: TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC6400 800-444 kit 2x2GB 80€
    Scheda video: Radeon HD5750/Nvidia GTS250 120/100€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 50€
    Case: CoolerMaster Elite 330 black 40€
    Alimentatore: LC Power LC6600GP V2.3 45€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

Totale 520€

Piattaforma AMD:
    Processore: Phenom II X3 720BE 100€
    Scheda madre: GA-MA785GT-UD3H 80€
    Memoria: A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700 DDR3 1333MHz-999 85€
    Scheda video: Radeon HD5750/Nvidia GTS250 120/100€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 50€
    Case: CoolerMaster Elite 330 black 40€
    Alimentatore: LC Power LC6600GP V2.3 45€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

Totale 545€

Processore: l’E7500 offre ottime prestazioni in campo gaming grazie all’alta frequenza e grazie alle ottime doti in campo overclock (moltiplicatore alto(11x)). Per il Phenom X3 vale lo stesso discorso ma grazie alla presenza del terzo Core e di maggiore Cache riesce ad avere prestazioni migliori specie in giochi che sfruttano il multi-core. In ambito overclock è molto consigliato per via del moltiplicatore sbloccato, inoltre con l’ultimo ribasso effettuato da AMD questa CPU è diventata molto più appetibile
    Scheda madre: Entrambe le motherboard offrono tutto quello che è richiesto da una scheda madre di questa fascia di prezzo (4 slot per memorie DDR2 fino a 1066MHz per la configutazione Intel e DDR3 fino a 1800MHz per quella AMD, un buon numero di porte SATA e USB, slot PCI e PCI-E 1x per eventuali schede di espansione, ecc..) permettendo comunque anche un discreto overclock.
    Memoria: Se non si hanno particolari esigenze un qualsiasi kit 2x2GB 800MHz CAS 4 (per la configurazione Intel e 1333MHz CS9 per quella AMD) va bene e offre buone prestazioni. Purtroppo, come già successe con le DDR quando le DDR2 si imposero, il prezzo di quest’ultime è lievitato nell’ultimo periodo.
    Scheda video: Queste 2 schede video offrono ottime prestazioni ad un costo ormai molto basso, sono sostanzialmente alla pari. La HD5750 costa leggermente di più perché supporta le DX11, supporta 3 monitor contemporaneamente e consuma nettamente meno della controparte Nvidia.
    Hard Disk: Non c’è un modello preciso consigliato, basta puntare sulle solite marche (Western Digital, Seagate, Hitachi e Samsung…eviterei i Maxtor dato che di solito sono piuttosto rumorosi e come affidabilità lasciano a desiderare).
    Case: Pur essendo economico ha componenti di buona qualità e offre una buona aerazione mantenendo i componenti ad una temperatura accettabile.
    Alimentatore: Stesso discorso fatto per il case, pur essendo economico mantiene una qualità generale buona ed eroga abbastanza potenza per alimentare configurazioni più potenti.

Queste 2 configurazioni sono adatte per risoluzioni tipiche degli LCD 17” (1280x1024) e dei 19” Wide (1440x900), ma vanno benissimo anche su monitor 20” e 22” con risoluzione di 1680x1050.

Per quanto riguarda le prestazioni, nonostante le due configurazioni non siano molto diverse, è bene puntare su quella dotata di CPU AMD dato che l’X3 prestazionalmente da un qualcosa in più, inoltre la piattaforma AM3 è decisamente più aggiornabile.
    resta da capire se tu per "uso destop per la casa" intendi anche gioco. se si, io direi di partire da questa base e per riempire il tuo budget andrei a scegliere la configurazione AMD a cui accosterei una bella 5850 come scheda video!
    che dici? hai qualche esigenza particolare? io come case proporrei assolutamente un miditower, perchè un mini? ci sono "pochi" modelli e costosi, in più non sono ben areati per pc abbastanza spinti, hai per caso problemi di spazio dove mettere il case?
    se invece assolutamente non ci giocherai, 600-700 euro è un budget davvero sovradimensionato! per uso web/chat/office/produzione personale multimediale con 300/400 ti fai un signor computer. a questa configurazione toglici la scheda video e metti un modello base (meno di 50 euro) e magari potenzia un po' la cpu per garantire tanta longevità.

facci sapere con precisione, ciao!
    Ultima modifica di adexxx88; 17-01-2010 alle 01:38
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quoto assolutamente adex, perchè se poi non giochi puoi fare un pc molto meno costosto, per es. athlon 2 245 su una mobo 785g che ha la gpu integrata come il modello indicato da adex, 2gb di ram ddr 3 1333 dato che non te ne servono 4, un cx 400 come psu, un cm elite 330 o un antec two hundred che si trova a prezzo simile, hd il wd da 500, masterizzatore uno qualsiasi, verrebbe neanche 400 euro

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Io tra le due conf andrei su uella AMD, mi pare migliore come rapporto prezzo/prestazioni. Però alla fine dei conti dipende molto dall'uso che ne fai.

Per ilc ase l'importante è che abbia nu abuona capienza e una areazione interna buona, poi il gusto estetico è dvierso per tutti :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dai, 600-700 ci esce un core i5 cavolo...

1 x LC-POWER Green Power LC6560GP3 V2.3 560W
    1 x COOLER MASTER Elite 335 Midi Black-
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Ohwz Platinum LV --CL7-- Skt1156 (2x2GB)
    1 x ASROCK 1156 P55 Pro
    1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
    1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
    1 x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
    1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

€ 638.00
    Ultima modifica di TheAlbatross; 17-01-2010 alle 15:05

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Si a uscire esce ma dipende anche quello che ci deve fare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

puo' anche uscire con 6-700 euro la config con i5 ma se poi non li serve li facciamo sprecar soldi inutilmente?

Z1000

Cool

-preso visione guida di andy-una via di mezzo tra 500 e 1000 euro?
    Ciao e Buona domenica a tutti e un grazie per questi ottimi consigli.
    sto prendendo appunti come un forsennato;intanto vi aggingo che:

1. non ho problemi di spazio
    2. i case anter li trovo molto belli e stilosi(ma tutti montano coolermaster....e voi ne sapete di piu'........)
    3. in futuro ci faro' qualche bel gioco
    4. quanti hard disk interni montare e perche?

comunque un pc che col passar del tempo possa aver la possibilta' di sostituire se necessario i componenti in base alla loro evoluzione;visto che lo terro' per un bel po'

ciao
    Ultima modifica di Z1000; 17-01-2010 alle 14:16

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Z1000 Visualizza Messaggio
    1. i case anter li trovo molto belli e stilosi(ma tutti montano coolermaster....e voi ne sapete di piu'........)
    beh sono entrambe buone marche, li conta molto anche cosa ti piace come estetica, l'importante è affidarsi a nomi noti e sopratutto che sia di buona fattura.
    Non prendere i modelli da supermercato per risparmiare, perché poi lo sconterai in difficoltà di motnaggio, rumorosità e sopratutto calore interno

1. quanti hard disk interni montare e perche?
    Come dischi interni dipende sempre da budget e possibilità :D
    Io ne monterei almeno due di dimensione uguale, almeno puoi creare un RAID0 (ricordati però SEMPRE di fare un backup periodico dei dati).
    Praticamente usi i dischi in parallelo per ottenere aumenti prestazionali.

Però bisogna sempre fare i conti con il budget, e sopratutto io non sto più seguendo molto il mercato
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Dai, 600-700 ci esce un core i5 cavolo...
    se è per questo anche i7 ma non credo sia così necessario per l'uso che ha specificato.

-preso visione guida di andy-una via di mezzo tra 500 e 1000 euro?
    Ciao e Buona domenica a tutti e un grazie per questi ottimi consigli.
    sto prendendo appunti come un forsennato;intanto vi aggingo che:

1. non ho problemi di spazio
    2. i case anter li trovo molto belli e stilosi(ma tutti montano coolermaster....e voi ne sapete di piu'........)
    3. in futuro ci faro' qualche bel gioco
    4. quanti hard disk interni montare e perche?

comunque un pc che col passar del tempo possa aver la possibilta' di sostituire se necessario i componenti in base alla loro evoluzione;visto che lo terro' per un bel po'

ciao
    in futuro ci giocherai..cosa vuol dire? sei un casual gamer che magari si spara un giochino ogni tanto? o hai intenzione di giocarti le ultime novità al massimo della grafica? è una domanda un po' "difficile" ma necessaria. nel primo caso potresti prenderti una vga di fascia media da stare sotto ai 100 euro. nel secondo caso ovviamente come minimo una HD5770/GTX260..
    ma anche qua devo chiederti, cosa intendi con "in futuro"? magari i tuoi impegni lavorativi ecc ora non ti permettono di giocare e quindi decidi a priori di istallare qualsiasi gioco tra un po' di tempo? o che se prendi subito una bella vga qualche gioco ci può scappare fin da subito? è da capire questo. se intendi la prima opzione, adesso non prenderti una scheda video, fallo quando ti serve, visto che in campo informatico i prezzi calano e le cose diventano subito vecchie.

scusa se sono un po' noioso ma cerco di capire bene le tue esigenze e magari farti ragionare e prendere la roba giusta senza sprecare soldi

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    beh sono entrambe buone marche, li conta molto anche cosa ti piace come estetica, l'importante è affidarsi a nomi noti e sopratutto che sia di buona fattura.
    Non prendere i modelli da supermercato per risparmiare, perché poi lo sconterai in difficoltà di motnaggio, rumorosità e sopratutto calore interno

Io ne monterei almeno due di dimensione uguale, almeno puoi creare un RAID0 (ricordati però SEMPRE di fare un backup periodico dei dati).

Però bisogna sempre fare i conti con il budget, e sopratutto io non sto più seguendo molto il mercato
    quoto, adesso i tagli sotto ai 500 GB non convengono molto..
    più o meno:

250gb -> 30-40 euro
    320gb -> 35-40 euro
    500gb -> 40-50 euro
    750gb -> 55-65 euro
    1000gb -> 70-90 euro

(media sui prezzi di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] riguardo harddisk interni da 3,5")

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Z1000

Predefinito

;; riassumendo e grazie per la disponibilita':
    indecisione 1:

• sicuramente non mi sparero' le ultime novita' gaming causa poco tempo ma non vorrei rinunciare ad una bella grafica in previsione di acquisto bel monitor(circa 21"
    • badget fino 750 euri circa,piu o meno senza monitor(ma con SO win7
    • min case se possibile (probabilmente antec p180
    • componenti di qualita'...
    • una config per mini case me la mandate????

indecisione 2:

• configurazione in post.precedenti

il pc lo comprero' in un paio di trance:cosa prendo prima????

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

;; riassumendo e grazie per la disponibilita':
    indecisione 1:

• sicuramente non mi sparero' le ultime novita' gaming causa poco tempo ma non vorrei rinunciare ad una bella grafica in previsione di acquisto bel monitor(circa 21"
    • badget fino 750 euri circa,piu o meno senza monitor(ma con SO win7
    • min case se possibile (probabilmente antec p180
    • componenti di qualita'...
    • una config per mini case me la mandate????

indecisione 2:

• configurazione in post.precedenti

il pc lo comprero' in un paio di trance:cosa prendo prima????

-allora per queste esigenze, attualmente direi che andrebbe più che bene una bella HD5770, o qualcosa di pari.

-senza monitor 750 euro in questo momento io andrei su core i5 per una maggior espandibilità e upgrades futuri (mi duole dirlo ma per come vanno adesso le cose, AMD è indietro)

-il case..quello che intendi tu (il bellissimo antec p180) è un mid-tower di concezione classica per quanto riguarda l'interno. non dovresti avere nessun problema a metterci dentro anche vga abbastanza lunghe. certo è che a quel prezzo ci sono soluzioni migliori come ergonomia degli interni (il fuori non si discute, è soggettivo)
    ma tu per mini case cosa intendi??
    adesso i case classici per pc si dividono in 3 categorie:

mini-tower: ottimi per pc per uso office/web, soffrono se ci metti dentro vga discrete
    midi-tower: i più diffusi e adatti quasi a tutto
    tower: adatti per configurazioni multi-scheda video e impianti a liquido ingombranti

-visto che compri in 2 volte io direi che l'unica cosa da lasciare al secondo acquisto è la vga..nel frattempo fatti una scheda madre con chip video integrato o al limite una vecchia scheda video (ma sempre pci-ex) da pochi euri magari usata (HD3450, 8400GS, ecc)
    Ultima modifica di adexxx88; 17-01-2010 alle 17:09

Z1000

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    -allora per queste esigenze, attualmente direi che andrebbe più che bene una bella HD5770, o qualcosa di pari.

-senza monitor 750 euro in questo momento io andrei su core i5 per una maggior espandibilità e upgrades futuri (mi duole dirlo ma per come vanno adesso le cose, AMD è indietro)

-il case..quello che intendi tu (il bellissimo antec p180) è un mid-tower di concezione classica per quanto riguarda l'interno. non dovresti avere nessun problema a metterci dentro anche vga abbastanza lunghe. certo è che a quel prezzo ci sono soluzioni migliori come ergonomia degli interni (il fuori non si discute, è soggettivo)
    ma tu per mini case cosa intendi??
    adesso i case classici per pc si dividono in 3 categorie:

mini-tower: ottimi per pc per uso office/web, soffrono se ci metti dentro vga discrete
    midi-tower: i più diffusi e adatti quasi a tutto
    tower: adatti per configurazioni multi-scheda video e impianti a liquido ingombranti

-visto che compri in 2 volte io direi che l'unica cosa da lasciare al secondo acquisto è la vga..nel frattempo fatti una scheda madre con chip video integrato o al limite una vecchia scheda video (ma sempre pci-ex) da pochi euri magari usata (HD3450, 8400GS, ecc)
    allora su quali case dovrei indirizzarmi???

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio

cos'e il raid 0?
    usare i dischi in parallelo?
    troppo tecnici per me,non metto a fuoco;;;;;;;;

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh se sei un casual gamer è sprecata pure la 5770, prendi la 5750 che risparmi una 30ina d'euro, come case di fascia entry level è facilmente consigliabile un antec two hundred o three hundred 50/60€, quindi a maggior ragione che giochi poco possiamo pure vitare di andare di i5 e puoi andare di phenom 720 e una mobo su amd770 tipo la msi 770-c45 che costa 60€, 2gigi di ram ddr3 1333mhz 65€, un buon hd la capienza vedi te ormai 500gb trovi a 50€, ali corsair cx 400, se non overclocki puoi stare anche col dissi stock e risparmiare ulteriormente, quindi ricapitolando

case antec two o three hundred 50 o 60€
    psu corsair cx 400w 50€
    mobo msi 770-c45 60€
    cpu amd phenom II x3 720 100€
    ram 2x1 gb corsair xms3 o ohwz platinum 1333mhz 65€
    gpu 5750 1gb 120€ marchi i soliti sapphire, xfx, powercolor, finchè sono schede con pcb e dissi stock intel un marchio vale l'altro
    hd wd caviar 500gb 50€
    mast uno qualsiasi 25€
    530€

Z1000

Predefinito

bene,ma con un mini case antec P180 (che mi piace molto)badget e utilizzo sempre quelli,cosa posso metterci????

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima