Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Configurazione pc 500-600

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao magik, non ho capito se nei 600€ è compreso pure il monitor o gia ce l'hai, cmq con 600 euro ci esce

Case l'elite 330 o l'antec two hundred 50€
    Psu vx 450 60€
    Mobo msi 770-c45 / asrock m3a770de 65€
    Cpu amd phenom II x3 720 100€
    ram le solite, corsair xms3 o ohwz platinum ddr3 1333mhz 2 o 4 gb vedi te 65/100€
    gpu radeon hd 5770, marchi consigliati i soliti sapphire, xfx, powercolor 150€
    hd samsung spinpoint f3 500gb/ wd caviar 500gb/ seagate 7200.12 500gb 50€
    masterizzatore uno qualsiasi 25€
    giusto giusto 600€ XD , piu' su di questa fascia non riesci, e se vuoi farti i5 750 e 5770 devi alzare il budget a 700€ , mentre è cmq ottima anche l'alternativa su i3 della guida delle config , non ho seguito piu' di tanto le nuove cpu, ma dando una sguardata veloce ad alcune review sembra che sia anche leggermente superiore l'i3 del phenom II x3

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    io prenderei uno da 25€ 600-650 watt, niente di eclatante, dato che lavorando in un negozio di pc, è successo spesso, che ogni volta che c'era il temporale, arrivavano molti pc, che era saltato l'alimentatore, e quindi nn mi va di comprarne uno che costi molti
    Per risolvere basta staccare il pc durante il temporale

una cosa che ho notato, e andrò contro il forum, perchè qua vedo, che tutti dite di comprare un buon alimentatore, c'è gente che consuma anche oltre i 100€ su un alimentatore
    ...soli?

Non stò facendo lo spiritoso, ovviamente il prezzo dipende anche dal modello dell'ali.
    Ad esempio un Corsair HX 520 W anche se vecchio come il primo topo è sempre un ottimo psu, costa meno di 100 € però hai sempre un ali con le i contro****i. Io ho preso un Galaxy da 1 Kw (esagerato per il mio sistema ma ho beccato l'occasione al volo) ma ti assicuro che riesce a tirare il mio sistema in full senza che faccia una piega.
    certo, sei libero di prendere un ali da 25 € ma se un giorno gli prende "il ruzzo", perdonatemi il termine, bye bye nuovo pc.

Quante volte dovremo dire che gli unici pezzi che rimangono e che sono cruciali per il pc sono case ed ali?
    E' inutile spendere 60 € per un dissipatore cpu se poi installi i tuoi componenti dentro un forno
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@ ade

ma quelle ultime due schede madri, che mi hai fatto vedere, che hanno di peggio di quella che mi hai fatto vedere all'inizio? mi sembra che siano entrambe migliori di quella, o mi sbaglio? mi dici le differenze perpiacere?

@ dead

beh 500-600€ è il budget, se ci entra anche il monitor meglio, ho un vecchio monitor, però se prendevo uno nuovo di quelli lcd, era meglio, tanto nn penso costino molto ora, nn voglio il monitor enorme, un buon monitor, su quanto si aggira?

ricapitolando, questa è diciamo la configurazione che + mi aggrada per il momento

Processore: Core-i5 750 165€
    Scheda madre: P7H55-M PRO o Gigabyte GA-H55M-UD2H dfsto che sono interessato anche ad almeno un attacco IDE, del floppy no ora mai ci sono le pendriver 96/86€ cmq le differenze tra le due sono?
    Memoria: A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700 DDR3 1333MHz-999 85€
    Scheda video: Radeon HD 5770 = HD 4870 letto qua [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] quindi con un cambiamento di prezzo sicuro 120/l'altra nn la so
    Hard Disk: da vedere cmq SATA anche 80-100€
    Case: 15-20€
    Alimentatore: 25€
    Masterizzatore: SATA 25€

e penso che con questa configurazione posso giocare ad oblivion penso con i dettagli al massimo

ora mi fate una configurazione meno potente che nei 500-600€ deve entrare anche il monitor
    poi mi serve il pc anche per photohop vari disegni, e poi mi serve per creare piccole scene animate, lo sto facendo per mia sorella, e a lei piace il disegno fare cartoni e roba simile, oltre che chattare e quant'altro, ed ovviamente almeno ad oblivion vorrei giocarci e mia sorella vuole giocare a the sims tre

grazie

@ shima

si certo, lo tengo spento ogni volta che piove, mi comprerei un gruppo di continuità che mi stabilizza la corrente, al limite, che consumare tutti quei soldi vicino ad un alimentatore, tanto con 25€ l'alimentatore nn è brutto, il ruzzo sarebbe? uno sbalzo e mi brucia la piastra?
    Ultima modifica di magik; 09-02-2010 alle 11:08

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

come non darti ragione shima....
    spendi qualcosa in più per case e ali

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho un alimentatore da 25€ da parecchi anni, e nn mi ha dato problemi, il case lo tengo aperto sempre a me andrebbe benissimo anche in una scatola o all'aperto, nn mi importa del case

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

delle cose che hai detto di voler fare col pc, la più "pesante" è sicuramente far girare oblivion al massimo, e con l'hardware di oggi, te la cavi benone anche con un pc da neanche 300 euro, stiamo infatti parlando di un gioco del 2006.
    monitor da almeno 19'', io ti consiglio un 22", i prezzi si aggirano intorno ai 150 euro per i modelli con DVI.
    detto questo, rimanendo con l'alimentatore e il case che dici tu, rimangono 400 euro per farti il pc e ci entra benissimo la configurazione con i3 530 o phenom II X3 720.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

e si e volendo restare con l'i5 quale scheda madre mettere e quale scheda video, ovviamente la scheda madre deve avere la scheda video integrata anche, la scheda video con quanta ram dedicata?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

e si e volendo restare con l'i5 quale scheda madre mettere e quale scheda video, ovviamente la scheda madre deve avere la scheda video integrata anche, la scheda video con quanta ram dedicata?
    la asus e la gigabyte che ti ho proposto prima che hanno che non vanno?
    sono ottime schede, con tutto quello che ti serve. si differenziano per pochissime features che devi spulciare tu nelle schede tecniche sul loro sito, ma la qualità è al top in entrambe, caschi in piedi in qualsiasi modo.

scheda video sta a te dirci che fascia di prezzo ti interessa, io fossi in te prenderei la HD5670 che permette di giocare bene a tutto ora come ora.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ma riguardo alla scheda video

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

questo che vuol dire?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si ma riguardo alla scheda video

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

questo che vuol dire?
    in due parole si tratta della [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

è un'ottima scheda video che offre le stesse prestazioni "grezze" della HD4870, che un anno fa preciso era il prodotto top di gamma ATI, ma ha anche consumi minori e integra le DX11 (che non puoi usare su Windows XP).
    Tutto ciò è possibile grazie all'affinamento del processo produttivo e dall'abbassamento dei costi/rodaggio delle tecnologie che è in continua evoluzione in campo informatico.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non avrei mai pensato di dirlo però secondo me dato che non ha grandi pretese e vuole tutto di persona gli conviene andare in qualche centro commerciale e cercare qualche offerta magari con monitor incluso che di solito con 600 euro si portano a casa pc carini,certo non per ambito game,ma da quel che mi sembra di capire non gli servono chissà chi come prestazioni ne tantomeno cose di marca/ricercate....

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

ho un alimentatore da 25€ da parecchi anni, e nn mi ha dato problemi, il case lo tengo aperto sempre a me andrebbe benissimo anche in una scatola o all'aperto, nn mi importa del case
    Ah certo è vero..tutti i prodotti sono buoni fino a chè non si guastano

Personalmente non sono molto favorevole al case aperto. Tenere la paratia laterale spalancata non serve a raffreddare il case ma solo a afr entrare più polvere, e più velocemente di quanta ne entrerebbe normalmente.
    E' giusto un pagliativo che serve, temporaneamente tra l'altro, a buttare quel paio di gradi che in condizioni critiche, ovvero estate con case oem tenuto dentro un mobile, impedisce al pc di bootare per l'eccessivo calore accu,ulatosi ovunque.
    L'aria calda si muove verso l'alto non di alto

@Pigna: ok che ha poche pretese, ma comunque consigliare un pc da catena..
    Personalmente non avrei nulla contro il pc da supermercato se il costo fosse adeguato alla componentistica ed alle prestazioni offerte dal pc.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio

@Pigna: ok che ha poche pretese, ma comunque consigliare un pc da catena..
    Personalmente non avrei nulla contro il pc da supermercato se il costo fosse adeguato alla componentistica ed alle prestazioni offerte dal pc.
    Anche io sono d'accordo assolutamente sul fatto che è molto meglio uno assemblato personalmente,però molte volte si trovano pacchetti pc+monitor che per uso "base" vanno più che bene,certo poi ci sono quelli dove mettono prezzi esagerati tipici per noob dove scrivono 6gb di ram o 1 tb di hd così quelli pensano "Però questo si che viaggia XD"e poi si ritrovano un sistema a 32bt XD
    Io lo consigliavo vista anche la Sua filosofia riguardo l'alimentatore

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Personalmente questa filosofia non la condivido come credo l'interezza del forum.
    Quello che poi bisogna considerare è anche l'assitenza. Ovvero, se si brucia un pezzo in un pc assemblato lo mandi in rma ma hai comunque il tuo pc.
    Soluzione prendi un altro componente, ad esmepio tramite i mercatini, o te lo fai prestare mentre quello rotto è in rma.
    Cosa accade in un preassemblato?
    Devi necessariamente portare l'intero pc dal rivenditore e chissà quando rivedi il tutto. Senza escludere che quel prodotto non lo facciano più o non sia reperebile o eventuale danneggamento non sia coperto da garanzia poichè la causa della rottura di quell'hardware può essere dovuta all'imperizia dell'utente e per questo motivo la ditta non copre la sostituzione di quel pezzo.
    Sappiate che qualsiasi negoziante che venda dei preassemblati ricorre a qualsiasi scusa pur di far decadere la garanzia.
    Ultima modifica di Shima78; 09-02-2010 alle 15:30

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

allora, io lavoravo in un negozio di pc, e mi farò fare il preventivo li, e volevo andare già con dati alla mano, e vedere che prezzo mi fanno, (spero buono), poi dalle mie parti c'è mediaworld e ipercoop con trony ecc, e ogni tanto mettono qualche offerta buona sui pezzi, quindi per alcune cose sarei andato la, ma sempre pezzi singoli scelti da me, no un pc preassembleto, si rompe il lettore di card gli devi portare tutto il pc? ma anche no, tutto qua, l'unica pretesa è che duri nel tempo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima