Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Configurazione pc 500-600

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Configurazione pc 500-600

ho letto la configurazione di febbraio, ma vorrei un'altra configurazione

la vorrei con processore intel

solo che mi dovreste spiegare, perchè scegliere quel processore e nn un altro e la stessa cosa per la scheda madre, per i giochi, giocherò a giochi comuni, no il massimo, ma giochi abordabili e di fascia comune, ho intenzione di prendermi un HD da 1 tera o oltre, prenderò quelli in offerta nei centri comemrciali, che si trovano nei kit esterni, che molte volte sono in offerta e costano anche poco

l'uso sarà di un pc di casa, giochi internet film, mail, cose comuni, qualche programma di grafica, di disegno + che di architettura, o di ingegneristica

l'intenzione è di prendere un paio di bacchette da due giga di ram

grazie a tutti

nn ho intenzione di mettere una doppia scheda video

poi, vorrei anche la scheda video integrata alla scheda madre, che se si guasta la scheda video, uso quello della scheda madre, dato che penso che sarà un pc, che durerà molti anni e nn penso lo aggiornerò quindi volevo almeno qualche componente che mi duri nel tempo

grazie a tutti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    ho letto la configurazione di febbraio, ma vorrei un'altra configurazione

la vorrei con processore intel

solo che mi dovreste spiegare, perchè scegliere quel processore e nn un altro e la stessa cosa per la scheda madre, per i giochi, giocherò a giochi comuni, no il massimo, ma giochi abordabili e di fascia comune, ho intenzione di prendermi un HD da 1 tera o oltre, prenderò quelli in offerta nei centri comemrciali, che si trovano nei kit esterni, che molte volte sono in offerta e costano anche poco

l'uso sarà di un pc di casa, giochi internet film, mail, cose comuni, qualche programma di grafica, di disegno + che di architettura, o di ingegneristica

l'intenzione è di prendere un paio di bacchette da due giga di ram

grazie a tutti

nn ho intenzione di mettere una doppia scheda video

poi, vorrei anche la scheda video integrata alla scheda madre, che se si guasta la scheda video, uso quello della scheda madre, dato che penso che sarà un pc, che durerà molti anni e nn penso lo aggiornerò quindi volevo almeno qualche componente che mi duri nel tempo

grazie a tutti
    innanzitutto ti sconsiglio di prendere gli HDD esterni dai supermercati visto che se sono a prezzi buoni, di sicuro dentro non hanno la versione più aggiornata dell'HDD. conviene di gran lunga prendere online un HDD e un cassetto esterno.

comunque veniamo a noi.

partendo da questa:

Processore: Core-i3 530 100€
    Scheda madre:ASRock H55M Pro 80€
    Memoria: A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700 DDR3 1333MHz-999 85€
    Scheda video: Radeon HD 5750/Nvidia GTS250 120/100€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 45€
    Case: Cooler Master Elite 330 black 40€
    Alimentatore: LC Power LC6600GP3 V2.3 45€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

è perfetta per l'uso che vuoi fare. la scheda madre ha la scheda video intergata. io cambierei solo la scheda video discreta con qualcosa di meno potente, tipo la HD5670 e metterei il core i5 750 per garantire una maggiore longevità. col prezzo siamo li.

quindi ricapitolando io ti consiglio:

Processore: Core-i5 750 165€
    Scheda video: Radeon HD5670 85€
    Ultima modifica di adexxx88; 08-02-2010 alle 18:00
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

una cosa che ho notato, e andrò contro il forum, perchè qua vedo, che tutti dite di comprare un buon alimentatore, c'è gente che consuma anche oltre i 100€ su un alimentatore

io prenderei uno da 25€ 600-650 watt, niente di eclatante, dato che lavorando in un negozio di pc, è successo spesso, che ogni volta che c'era il temporale, arrivavano molti pc, che era saltato l'alimentatore, e quindi nn mi va di comprarne uno che costi molti

il pc nn lo terrò acceso giorni e giorni, e quindi ci può essere instabilità

il core i5 ha la virtualizzazione?

poi sull'HD nn saprei, però che nn sia l'ultimo aggiornato che cambia? che nn è velocissimo?

io ho visto i prezzi al negozio dove lavoro, sono parecchio + alti dei centri commerciali, quindi avevo intenzione di prendere i pezzi sparsi tra i centri commerciali, tanto su ogni pezzo ci sono due anni di garanzia, e me lo monto a casa

stessa cosa del case, mi basta anche uno da una ventina di euro, niente di che, tanto poi lo tengo aperto, quindi con la massima areazione

mi spiegheresti quella scheda madre che connettori ha?

l'ultimo pentium attuale si potrebbe montare sulla scheda amdre che mi hai detto tu? perchè nn si sa mai, voglio sostituire lo sostituisco, poi l'attacco della scheda video di che tipo è?

grazie

poi il quad core o l'i5 quale è migliore?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

parto col dirti, che secondo me una buona configurazione è prima di tutto una configurazione "bilanciata". trovo assurdo comprare pezzi di fascia medio alta da abbinare a componenti "spazzatura". poi sei liberissimo di prendere alimentatori e case da 20 euro, ma il mio pensiero è quello. senza contare che un alimentatore buono non lo senti nemmeno se ci metti l'orecchio vicino, mentre quelli da poco fanno moltissimo rumore.

una cosa che ho notato, e andrò contro il forum, perchè qua vedo, che tutti dite di comprare un buon alimentatore, c'è gente che consuma anche oltre i 100€ su un alimentatore

io prenderei uno da 25€ 600-650 watt, niente di eclatante, dato che lavorando in un negozio di pc, è successo spesso, che ogni volta che c'era il temporale, arrivavano molti pc, che era saltato l'alimentatore, e quindi nn mi
    va di comprarne uno che costi molti
    bè i watt non sono tutto. anzi, non sono nulla. quello che conta sono gli ampere, e non tanto il numero, quanto la capacità di erogarli costantemente nel tempo e sotto varie condizioni di lavoro del pc. queste caratteristiche sono al top negli alimentatori da 100euro, ma che di solito si abbinano a configurazioni super-pompate come processore e scheda video. per la tua configurazione, che è di fascia medio-bassa non te li consiglio nemmeno io, ma quelli da 45 euro come l'LC sopramenzionato, a scapito di un alimentatoraccio da 25 euro assolutamente si.

il core i5 ha la virtualizzazione?
    certo.

Citazione Originariamente Scritto da magik
    poi sull'HD nn saprei, però che nn sia l'ultimo aggiornato che cambia? che nn è velocissimo?
    si questo non cambia dal giorno alla notte, diciamo che possono essere un pochino più lenti, rumorosi e consumano di più rispetto ai modelli più recenti.
    conta che se te lo fai come ho detto io puoi permetterti "il lusso" della e-sata al posto della USB 2 che va un sacco più veloce.

io ho visto i prezzi al negozio dove lavoro, sono parecchio + alti dei centri commerciali, quindi avevo intenzione di prendere i pezzi sparsi tra i centri commerciali, tanto su ogni pezzo ci sono due anni di garanzia, e me lo monto a casa
    mmm hai mai visto i prezzi dei negozi sul web? quelli si che sono i più convenienti. e sono anche quelli a cui ci riferiamo nelle configurazioni sovrapostate. poi dubito che trovi processore, scheda madre nei centri commerciali, io al massimo ho visto schede video e ram, le prime a prezzi alti rispetto al web, le seconde di marcaccie e sempre a prezzi sconvenienti.

stessa cosa del case, mi basta anche uno da una ventina di euro, niente di che, tanto poi lo tengo aperto, quindi con la massima areazione
    come sopra, qua devi decidere te, io sinceramente ti consiglio vivamente di spendere una 40ina di euro per l'ottimo coolermaster. di sicuro ha componenti di qualità, un'ottima aerazione, sistema antivibrazioni (meno rumore) e praticità per inserire e togliere le componenti.

mi spiegheresti quella scheda madre che connettori ha?
    qua trovi le specifiche tecniche:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

l'ultimo pentium attuale si potrebbe montare sulla scheda amdre che mi hai detto tu? perchè nn si sa mai, voglio sostituire lo sostituisco, poi l'attacco della scheda video di che tipo è?
    assolutamente no, nemmeno fisicamente (non entra, è un altro socket). questa scheda madre è per processori i5-i3 dell'architettura nehalem, con DDR3.
    la scheda video integrata ha l'uscita D-Sub, DVI-D e HDMI

poi il quad core o l'i5 quale è migliore?
    per quad core si intende qualsiasi processore con 4 core fisici. ci sono i quad core della serie Core2Quad, serie i5 e serie i7.
    attualmente i modelli i5 sono i migliori come rapporto qualità/prezzo e prestazioni/consumo.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh si bilanciata si, cmq se posso risparmiare sull'alimentatore e sul case, che nn me ne importa poi tanto dell'estica a me, e mi prendo l'i5 lo preferisco, e la stessa cosa per un HD, nn mi va di consumare 80€ per un 500 giga se con 90-85 me ne prendo uno da un tera o oltre

va beh, lo tengo ad un paio di metri l'alimentatore, nn è che mi ci metto con l'orecchio vicino, quindi salvo se fa rumori orrendi, preferisco risparmiarci, visto che con una botta di corrente me lo fa saltare il fusibbile e mi tocca buttarlo, visto che nn so cambiarlo

cioè il lusso della e sata? e la usb due? io l'HD che volevo è un HD sata

si ma dal web nn mi fido a comprare, sarò ancora all'antica, ma vado con soldi alla mano, e parlo in faccia alla persona, se ho un problema so a che faccia mirare,

la cosa che il soket è diverso, vuol dire che sicuramente nn sarà aggiornabile, tanto 4 giga di ram bastano e avanzano per ora e per un bel po' di anni, quindi che aggiorno? la scheda video?

con questa attuale a giochi tipo oblivion e gt 4 ci gioco bene o no?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

beh si bilanciata si, cmq se posso risparmiare sull'alimentatore e sul case, che nn me ne importa poi tanto dell'estica a me, e mi prendo l'i5 lo preferisco, e la stessa cosa per un HD, nn mi va di consumare 80€ per un 500 giga se con 90-85 me ne prendo uno da un tera o oltre

va beh, lo tengo ad un paio di metri l'alimentatore, nn è che mi ci metto con l'orecchio vicino, quindi salvo se fa rumori orrendi, preferisco risparmiarci, visto che con una botta di corrente me lo fa saltare il fusibbile e mi tocca buttarlo, visto che nn so cambiarlo

cioè il lusso della e sata? e la usb due? io l'HD che volevo è un HD sata

si ma dal web nn mi fido a comprare, sarò ancora all'antica, ma vado con soldi alla mano, e parlo in faccia alla persona, se ho un problema so a che faccia mirare,

la cosa che il soket è diverso, vuol dire che sicuramente nn sarà aggiornabile, tanto 4 giga di ram bastano e avanzano per ora e per un bel po' di anni, quindi che aggiorno? la scheda video?

con questa attuale a giochi tipo oblivion e gt 4 ci gioco bene o no?
    ovviamente non guadagnamo nulla a consigliarti quei case ed alimentatori, comunque non ti stiamo dicendo di comprare roba costosissima, semplicemente roba di fascia bassa ma di marche conosciute e buone. poi, come vuoi, dal momento che ti sei rivolto a noi, ti diamo dei consigli, poi sta a te decidere.

riguardo l'hard disk io sto parlando della connessione esterna, tra questo e il pc. non del tipo di HDD, che ora sono al 99% SATA. io dicevo la E-Sata che per la mia esperienza trasmette dati a 60mb/s rispetto ai 20 scarsi della USB 2.0

per quanto riguarda i negozi sul web, posso capire il discorso. comunque se abiti in città grandi tipo roma/milano/torino puoi usufruire del servizio di ritiro a mano e risparmi ancora di più. io ti consiglio di dare almeno un'occhiata, non costa nulla. fatti un giro su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

il pentium che dici tu non so quale sia, visto che è una nomenclatura oramai in disuso da qualche anno. se anche fosse l'E5200, ti assicuro che c'è una bella differenza tra le sue prestazioni e quelle di un core i5 come il 750.
    poi che vada benissimo per giocare a Oblivion e per un uso normale del pc allora si.
    gt 4 o GTA IV? nel primo caso si, nel secondo scordatelo pure di giocarci degnamente.

comunque il fatto è questo, per la cifra che ci hai proposto all'inizio, ovvero 500-600 ci fai un bel pc, con i pezzi sopra indicati che sono roba nuova ed aggiornata/aggiornabile. se vuoi farti un pc tenendo roba vecchia qua e la, allora ridimensiona il tuo budget molto al ribasso. per gli usi che vuoi farci va benissimo ti ripeto.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

"Risparmiare sull'alimentatore" ... una frase già sentita (cit.)
    Se proprio vuoi, allora ci sono dei modelli della LcPower che costano davvero poco. Ad esempio una versione da 460W o da 550W le trovi anche a 35/45€, con PFC attivo e standard ATX v2.3. Poi puoi anche buttarti su un Nilox o su un TecnoWare da 600W a 20€, ma non ti garantisco niente per la stabilità durante i periodi di stress del calcolatore. Per il case opta per dei codegen, anche con ali integrato da 500W non superano i 30€. Per l'HD, se vuoi risparmiare, o vai sull'usato o prendi maxtor, anche se per il nuovo attuale, anche sugli ultimi modelli, si hanno prezzi molto contenuti.
    La storia del socket è un attimino diversa. Se scegli una piattaforma core i3/i5 sarai costretto a tenerti la scheda madre predisposta, con socket lga1156, mentre gli ultimi pentium sono per piattaforme su socket lga775, quindi incompatibili anche a livello fisico.
    La tua attuale configurazione ... qual è ? Per farci un'idea almeno dell'upgrade che vorresti fare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nn un upgrade, deve essere nuovo tutto

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

nn un upgrade, deve essere nuovo tutto
    e allora dammi retta, lascia stare una tecnologia vecchia di anni (l'ultimo processore con dicitura pentium risale a 2 anni fa, l'E5200) e buttati sul nuovo.
    certo è che devi trovare un giusto budget per le tue esigenze. come detto sopra, con 600 euro ti fai un gran bel pc con cui ci vai avanti dei begli anni senza problemi, ovvio non con la pretesa di giocare al massimo a ogni gioco che esce da ora a 5 anni. ma per quello che mi pare di capire dalle tue richieste (specialmente dai giochi che hai menzionato, che è roba del 2003) adesso una configurazione da 300-400 se la cava benone. in questi 300-400 includo case e alimentatore del genere che ti ho consigliato sopra, andrei a risparmiare su cpu, vga, scheda madre e ram.

poi una domanda, visto che devi prendere tutto nuovo, perchè non consideri nemmeno AMD? dopo qualche anno di difficoltà adesso è ritornata competitiva e offre un rapporto qualità/prezzo molto buono.

facci sapere che ne pensi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

e si e questo mi hanno consigliato

Processore: Core-i5 750 165€
    Scheda video: Radeon HD5670 85€

amd come sarebbe? cmq se consumo meno è meglio

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

come mi risulta le mobo su h55 ci vanno solo le cpu con gpu insieme, quindi i5 661 , i3 etc. , quindi devi andare su una asrock p55 pro o meglio ancora una msi p55-cd53 se vuoi stare sull'entry level, pero' a me sembra poco equilibrata, un processore buono con una gpu di cacca, meglio che spendi un po meno sul procio e punti su una gpu piu' potente, perlomeno una 5750, l'ali meglio un vx 450 della corsair che è decisamente meglio del'lc se ce la fai col budget resta con i5 ma almeno metti una 5750 o una 5770 che fai una bella config per i 1440*900 / 1680*1050 byez

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

No Dead sulla mobo H55/57 puoi montare anche i5 750 e i7 860 e 870

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

dead nn ci ho capito molto, mi potresti fare la lista e affianco di che parli?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

cmq oltre a questa scheda madre: H55M Pro
    nn mi potreste dire qualche altra sempre buona? tipo, ora mi devo comprare per forza l'adattatore per il mouse, visto che il mouse è già in mio possesso, poi nn ha neanche un attacco IDE

e poi ho letto quqesto articolo riguardante la scheda video

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

altre schede madri simili:

Asus P7H55-M PRO

Gigabyte GA-H55M-UD2H

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima