Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Configurazione pc 500-600

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

a me fa strano che riesci a trovare tutti i componenti e soprattutto quelli che cerchi specificamente.

my 2 cents: ordina online da qualcuno che fa buon servizio.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

glieli dico al negoziante e lui me li ordina tutti, e arrivano

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio

my 2 cents: ordina online da qualcuno che fa buon servizio.
    Quoto,se ti servono nomi di shop testati personalmente non hai che da chiedere!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quoto,se ti servono nomi di shop testati personalmente non hai che da chiedere!
    C'è anche un topic apposito
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sese magik hai la pretesa che il pc duri nel tempo, e vuoi un ali cinese da 25 euro? vivi nel paese dei balocchi , quoto tutti i post di shima, il preassemblato da centro commerciale è l'ultima delle possibilita' che devi prendere in considerazione, poi i negozianti sono ancora piu' niubbi dei niubbi che acquistano il pc e ti infinocchiano con qualsiasi balla e se mai si rompe ti fo**i

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh un alimentatore da 25€ da quello che ho notato, nn si rompe + facilmente da uno di 100, me ne compro 4 di alimentatori se si rompono

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    beh un alimentatore da 25€ da quello che ho notato, nn si rompe + facilmente da uno di 100, me ne compro 4 di alimentatori se si rompono

qua le teorie sono molteplici, e a favore di ognuna si possono tirare fuori diecimila casi e testimonianze diverse per cui non se ne viene a capo.
    ragionando logicamente però e ponendosi la domanda "ma come mai quelli di marche buone costano di più" la domanda è ovvia, sono di maggior qualità come componenti, i test dimostrano che gli ampere dichiarati sono reali e vengono mantenuti costantemente anche dopo ore, mentre gli alimentatori da pochi euro di solito dichiarano "alla buona" gli amperaggi di picco. poi senza contare il raffreddamento e silenziosità, io davvero riesco a sentire il mio corsair solo con l'orecchio a 10 cm, dal mulo che mi ero fatto con un ali da 20 euro usciva un rumore molto forte e la causa era proprio lui: l'alimentatore.
    poi parliamo dei sistemi di sicurezza e blocchi. non solo a me, ma anche ad altri del foro è capitato di fare alcune scelleratezze, tipo collegare harddisk male col pc acceso o collegare la scheda madre senza distanziatori dal case quindi completamente in cortocircuito. come risponde un ali di qualità? non si accende nemmeno e va in protezione. come risponde un ali da pochi euro? come minimo si brucia lui e solo se ti va bene non si porta nell'oltretomba anche qualche altro costoso pezzo hardware. e stessa cosa vale per cose meno estreme tipo sbalzi di corrente o fulmini.

non voglio criticarti tu come venditore, però una cosa è un consiglio dato da chi non ci guadagna nulla (come noi del forum appunto) e un altro è quello dato da chi vende.
    ho un amico che lavora da essedì e monta e consiglia anche lui questo genere di componenti di bassa qualità per motivi di guadagno e per "dettami" del suo datore di lavoro ovviamente, ma il pc che si è fatto per lui se l'è preso con un alimentatore solido come una roccia, un bel seasonic.

purtroppo non tutti si intendono come noi e si fanno bene infiocchiare specie con le configurazioni da supermercato.
    con le cpu non si scappa: o intel o amd, due marchi al top, con le schede video più o meno stessa storia, anche quelle di marca cinese e di bassa qualità hanno le componenti principali di ati o nvidia quindi vai sul sicuro.
    sul resto: ovvero ram, schede madri, alimentatori e case esistono modelli di pessima qualità e in genere la gente quando sente dire 4 o peggio ancora 6 o 8 giga pensa di avere il superPC, schede madri e alimentatori manco sono specificati in queste offerte.

scusate lo sfogo ma dopo aver sistemato un pc da supermercato proprio ieri, pagato dalla mia amica la bellezza di 500 euro a novembre e averci trovato dentro un athlon X2 5000+ e 4 giga di ram 667 mhz cl6 (non parliamo di alimentatore e case che è meglio) sono rimasto davvero sconvolto.
    se nel 2010 vendiamo ancora ste cose, mi chiedo cosa si trovava nei pc da supermercato nel 2006..poi ci credo che vista non andava bene

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Adexxx ti posos assicurare che l'X2 e le 667 cl 6 (mai vista roba simile) sono il male minore. Il vero dramma sono le mobo. Se ci fai caso, quando vai a leggere il libretto delle istruzioni, difficilmente vedreai scritto ASUS, Gigabyte, (DFI poi ) ma il manualetto ti farà leggere HP, Compaq, Dell ecc che sono mobo praticamente introvabili il cui modello sarebbe difficile da trovare anche per l'FBI.

Ritornando al topic purtroppo il suo budget è troppo risicato per potersi comprare marche tipo Seasonic, Enermax o cose simili quindi sicuramente, no è una vergogna fidati, devi ripiegare su LcPower.
    Puoi prendere in considerazione il modello acquistato da Nandos il GP2 600 W.
    Ultima modifica di Shima78; 11-02-2010 alle 08:56
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

cmq ricapitolando che sabato gli vado a dire tutto, o domani, e vedo cosa mi può ordinare e il prezzo che mi fa, con 500-600€ compreso il monitor che configurazione diciamo è il massimo con quei soldi

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    Si .

I un anno spenderai 200€ in più per la corrente , il PC non ti funzionerà come dovrebbe , e' quasi garantito che ti brucerà qualcosa .

Quindi alla fine hai risparmiato
    Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@ darek

per ora, nn mi ha bruciato niente e lo tengo da parecchi anni

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Diciamo che sei stato fortunato, io per un alimentatore economico saltato ho perso una scheda video.
    Ne ho cambiati 3 in 3 anni di alimentatori economici fino a quando sono riuscito a convincere mio padre a prenderne uno buono

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Qual'era l'ultima configurazione accettata ? Quella intel della home ?

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Qualche anno fa un mio colorsit da 400w ( pagato 20€ mi sembra) morendo si e' portato dietro la scheda madre e' una x800xl (pagata 300€ al epoca ) . Bel risparmio . Dopo ho preso l'infiniti da 170€
    Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

che ne pensate di questi HD?

prezzo e qualità mi interessa sapere

con questa configurazione:

Processore: Core-i5 750 165€
    Scheda madre: P7H55-M PRO o Gigabyte GA-H55M-UD2H dfsto che sono interessato anche ad almeno un attacco IDE, del floppy no ora mai ci sono le pendriver 96/86€ cmq le differenze tra le due sono?
    Memoria: A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700 DDR3 1333MHz-999 85€
    Scheda video: Radeon HD 5770 = HD 4870 letto qua [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] quindi con un cambiamento di prezzo sicuro 120/l'altra nn la so
    Hard Disk: da vedere cmq SATA anche 80-100€
    Case: 15-20€
    Alimentatore: 25€
    Masterizzatore: SATA 25€

ma prendere la 4870 o la 5770 cosa cambia?

poi volevo una configuazione, che con max 600€ vorrei anche un monitor lcd

se la scheda video nn la prendo, con quella integrata, ci gioco bene ad oblivion e a the sims tre? 416€ mi viene diciamo, e quindi posso comprarmi anche un buon monitor lcd e ci sto nel prezzo, poi caso mai + in la se voglio giocare a qualche gioco + potente me la compro la scheda video
    Ultima modifica di magik; 12-02-2010 alle 13:26

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima