Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Nuovo PC

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Nuovo PC

Ciao ragazzi, mi stò trasferendo ed ho deciso che devo farmi un pc serio e longevo per la casa dove andrò a vivere..
    Temporaneamente, credo, che mi porterò via, a tempo determinato, il mio vecchio Pentium 4 630 che mi ha dato tante soddisfazioni. Non sarà il top del pc ma almeno sarà sempre meglio di questo laptop 478...

Il budget ancora è da decidere ma orientativamente posso dire 1000 - 1200 poichè credo che per l'uso che ne devo fare è una cifra più che sufficente per un pc performante.
    Applicazioni: internet, game, conversioni audio/video, folding..insomma le solite cose

Il pc dev'essere Completo incluse le varie periferiche (dalla A alla Z).

Il primo grosso dubbio è questo I7 o I5?

Accetto anche AMD ovviamente..Scheda video beh insomma il verde ME piace però anche il ROSSO non mi disgarba, anche se su altri forum non ne ho sentito parlare molto bene. Purtroppo adesso non sono molto aggiornato anche se in mente ho alcune tracce ma tanta e taaaaaaanta confusione.
    Parola di Shima
    Non vorrei essere nei panni di coloro che vorranno aiutarmi.

Purtroppo lo spazio dove mettere il pc non è molto e sopratutto è ancora tutto da organizzare quindi per il case io sarei per rimanere sul classico mid-tower.

Avanti con le proposte.
    Ultima modifica di Shima78; 11-02-2010 alle 18:54
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io dico Intel Core i5 su piattaforma 1156. il resto andiamo sul classico, 4 gigi, cm690, ali da 550-700W, HD come lo vuoi tu.
    per la VGA io ti dico di aspettare fermi. hai così fretta di farlo? o puoi aspettare un mesettino due per la VGA?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Anche 3 - 4 tranquillo...

Considera che come ti ho detto prima prenderò il vecchio pc col 630 poi vediamo :D

per HDD avevo pensato un velociraptor + uno storage da 500.

Voglio evitare il raid anches e mi sono trovato molto bene.

Per il case anch'io avevo pensato al cm 690 ma devo vedere un pò lo spazio a disposizione quindi è l'ultima cosa.

Ho pensato ad I7 per via di un eventuale, ripeto eventuale, doppia scheda video quindi voglio evitare colli di bottiglia.
    Sò che è il pci-ex 2.0 16 X ecc ecc ecc...però mi sarebbe piaciuto avere il classico 2.0 a 16 X come ho con il 780.
    Fermi èun problemone, visto costo, consumo e calore (da quanto ho sentito sarà una bomba in tutto e per tutto).
    Ultima modifica di Shima78; 11-02-2010 alle 19:11
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ma ti servono anche monitor, tastiera, mouse e casse ?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Le casse sono le sole cose che posso riciclare....per il resto tutto.
    Per risparmiare spazio avevo pensato ad una stampante con scanner integrato ma il costo non sarà da niente.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè senti di fermi aspettiamo che esca prima di trarre conclusioni su consumi ecc..
    si, i7 certo, devi decidere però sul socket, io direi 1156 anzichè 1366.
    anche se non ho ancora capito se gli esacore andranno solo sul 1366 o no, per ora.
    (ammesso che sia un'idea di upgrade più in la)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    bè senti di fermi aspettiamo che esca prima di trarre conclusioni su consumi ecc..
    si, i7 certo, devi decidere però sul socket, io direi 1156 anzichè 1366.
    anche se non ho ancora capito se gli esacore andranno solo sul 1366 o no, per ora.
    (ammesso che sia un'idea di upgrade più in la)
    Beh diciamo che il 3d è per farmi un idea. Al massimo la vga è l'ultima cosa che posso prendere. MI sarebbe suffciecente anche la 1950 Pro di Nandos prima di prendere quella buona sul serio ;)

Posso dare delle tracce:

OC: leggero nulla di estremo;
    Case: CM 690 et similia anche se mi intriga tanto il LianLi P50;
    Ali: il classico 600 -700 w (Enermax Modu82+ , CM UCP, i nuovi seasonic mi fanno impazzire );
    HDD Storage: 500 GB (non oltre);
    HDD primario: velocipede (vediamo posso prenderlo sempre in seguito);
    Tastiera e mouse: kit wirless della Logitech sui 30 € o cose simili nulla di importante;
    Ultima modifica di Shima78; 11-02-2010 alle 19:25

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ah ecco, quindi riciclerai solo le casse. Comunque, prima ho fatto una configurazione senza pensare al resto ed è uscito fuori questa soluzione ( da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ):

Con il resto bisogna passare ad i5 per restare in budget :

Sembra tutto compatibile

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mi sa che nei 1000 euro ci stai strettino se vuoi un core i7, devi almeno arrivare a 1100-1200

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Per l'ali ho pensato al sempre ottimo UCP 700 W purtroppo non modulare..ma per quello il 690 ha il cable mamagement..

@Nandos: non riesco a leggere niente della tua cfg.
    Ultima modifica di Shima78; 11-02-2010 alle 19:38

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io direi socket 1156 con un i7 e un thermalright per dissiparlo... Monitor un 26 pollici della ilyama, per il resto mi va bene quello che hanno proposto, risparmiando sulla vga tipo con una 9600gt per andare avanti e ora ti spiego perchè: appena escono le fermi ti prendi una nvidia e lasci la 9600gt per il physx... Ok, questo e imho, come lo vedete ?
    Ah, case t.take m5, + del cm ...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Per l'ali ho pensato al sempre ottimo UCP 700 W purtroppo non modulare..ma per quello il 690 ha il cable mamagement..

ma come non riesci a leggere è chiarissimo

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Io direi socket 1156 con un i7 e un thermalright per dissiparlo... Monitor un 26 pollici della ilyama, per il resto mi va bene quello che hanno proposto, risparmiando sulla vga tipo con una 9600gt per andare avanti e ora ti spiego perchè: appena escono le fermi ti prendi una nvidia e lasci la 9600gt per il physx... Ok, questo e imho, come lo vedete ?
    Ah, case t.take m5, + del cm ...
    Ma il CM è meglio in tutto e per tutto.

Il monitor da 26 è esagerato e troppo costoso.

@nandos: no non riesco a leggere è tutto sfuocato. NOn sono io che non ci vedo è lo schermo che fa pena.

OK facciamo la classica lista della spesa per scritto e niente screen ragazzi
    Ultima modifica di Shima78; 11-02-2010 alle 19:55

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Fai tasto destro , visualizza immagine .

Per quanto lo svendi il tuo q9650 ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma il CM è meglio in tutto e per tutto.

Il monitor da 26 è esagerato e troppo costoso.
    Dai, via di mezzo, un 24" ? ... Io ho un 22, e dopo che mi sono abituato sembra piccolo
    Poi in fullhd non ci vedi na mazza

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •