Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consigli per nuovo PC

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consigli per nuovo PC

Ciao a tutti, devo cambiare PC e volevo un consiglio da voi.
    Cerco una configurazione adatta per chi gioca tipo SWAT4 o altro, tipo giochi di questo momento.
    Sono indeciso mi piacerebbe una scheda video geforce 9800gtx o una radeon "consiglio" poi sento parlare molto bene del processore phenom x4 955.. sono un po’ confuso. posso spendere max 600 euro.
    Ciao

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, allora, swat 4 è un gioco con molti anni sulle spalle, lo puoi mandare anche con le schede video integrate più moderne tanto per dire.
    quindi, spostiamo l'attenzione su giochi moderni, come hai detto tu, con 600 euro ci viene fuori un bel pc con cui fai tutto egregiamente.
    come scheda video una 9800GTX non si trova più nuova (è un modello di 2 anni fa), è stata potenziata in 9800GTX+ e poi chiamata GTS 250 e si trova ora appena sotto ai 100 euro.
    è sempre un'ottima scheda ma spendendo poco di più trovi la HD5770 che è meglio in tutto, specialmente nei consumi e nella possibilità di mandare giochi con DX11, le prestazioni rispetto alla GTS sono leggermente superiori.
    per il budget che hai detto l'AMD 955 e quindi una piattaforma AM3 è un'ottima scelta ma ci puoi far stare anche un core i5 di intel tipo il 750! io andrei anzi sulla seconda.
    ecco un riadattamento dalla configurazione dell'articolo in home: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Processore:
    Core-i5 750 165€
    Scheda madre:ASRock H55M Pro 80€
    Memoria: A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700 DDR3 1333MHz-999 85€
    Scheda video: Radeon HD 5770 120€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 45€
    Case: Cooler Master Elite 330 black 40€
    Alimentatore: LC Power LC6600GP3 V2.3 45€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie... tra il phenom x4 955 e i5 750 mi consigli la seconda.
    potresti commentare questa configurazione da me avuta ieri da un venditore?..

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

grazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capitano7 Visualizza Messaggio
    Grazie... tra il phenom x4 955 e i5 750 mi consigli la seconda.
    potresti commentare questa configurazione da me avuta ieri da un venditore?..

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

grazie
    stesso prezzo di quella che ti ho messo io, ma:

-scheda madre di livello pari
    -alimentatore non specificato (e sarà sicuramente uno di quelli da 20 euro che al primo sbalzo di tensione si fulminano o se ti va male ti fulminano anche qualche componente del pc)
    -ram più economiche e lente
    -scheda video neanche paragonabile alla HD4770, è un upgrade della 8400GS che era una scheda di fascia bassa già nel 2007 pensa te..
    -case leggermente più scarso di quello proposto
    -harddisk più o meno uguale

tanto per la cronaca quella roba li a comprarla su siti online (quindi nelle stesse condizioni in cui è proposta la configurazione di prima) viene sui 450 euro..
    però per essere di un venditore non è nemmeno malaccio, di solito i prezzi li rincarano molto di più. con quella a swat ci giochi ovviamente alla grande, mentre coi giochi più famosi dal 2007 a oggi (per intenderci i porting dai successi per le console) fai molta fatica e coi giochi di prossima uscita sarà sempre più dura...
    Ultima modifica di adexxx88; 25-02-2010 alle 18:35
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie per la risposta. Secondo te mi conviene andare da un negoziante di PC e farmi fare un preventivo o comprare i pezzi e farmeli montare?
    O paura che proporgli la tua configurazione mi chieda di +, perche il mio computer attuale è stato acquistato in un centro commercia e per me è la prima volta.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io dico che conviene prendere i pezzi su internet e montarseli da soli. non è difficile, trovi un sacco di guide ben fatte e basta avere un minimo di attenzione e va tutto liscio.
    sennò alcuni shop online hanno il servizio di assemblaggio e viene sui 25-40 euro e non è male come idea.
    altrimenti prenderli su internet e farli montare da un negoziante non so se sia una cosa "educata"..potrebbe rifiutarsi di fare un servizio del genere proprio perchè non li hai presi da lui..
    non hai qualche conoscente che se ne intenda un pochino e te lo possa montare o darti una mano?

comunque dai una letta qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!! domani provo a chiedere un preventivo poi ti faccio sapere cosa mi ha chiesto, se mi chiede una cifra di 30 o 40 euro in + si può fare se mi chiede una follia li acquisto online.

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    io dico che conviene prendere i pezzi su internet e montarseli da soli. non è difficile, trovi un sacco di guide ben fatte e basta avere un minimo di attenzione e va tutto liscio.
    sennò alcuni shop online hanno il servizio di assemblaggio e viene sui 25-40 euro e non è male come idea.
    altrimenti prenderli su internet e farli montare da un negoziante non so se sia una cosa "educata"..potrebbe rifiutarsi di fare un servizio del genere proprio perchè non li hai presi da lui..
    non hai qualche conoscente che se ne intenda un pochino e te lo possa montare o darti una mano?

comunque dai una letta qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ho notato che tu possiedi un phenom x4 955 ti trovi bene?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capitano7 Visualizza Messaggio
    Ho notato che tu possiedi un phenom x4 955 ti trovi bene?
    si si certo è un ottimo processore, conta che l'ho comprato a luglio 2009 e in quel momento era il miglior processore come rapporto prestazioni/prezzo, poi a settembre sono usciti i core i5 che sono imho molto più competitivi anche se in media la piattaforma viene a costarti un pochino di più.
    come leggi in firma io l'ho portato ad aria a 4 ghz, normalmente lo tengo in risparmio energetico che imposta i 4 core a 800mhz e se deve lavorare li alza in automatico a 1600 o a 3200. quando gioco e voglio prestazioni tengo i 3.6-3.8 tranquillamente per qualche ora di gioco intenso. ad aria per un uso prolungato non posso andare oltre, con un sistema a liquido sicuramente i 4 ghz per giochi e sessioni prolungate sono fattibilissimi!
    poi overcloccarlo è facile visto che ha il moltiplicatore sbloccato!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

puoi aiutarmi nel spiegare tra questi processori vale la pena acquistare?

intel core i5 650
    660
    661
    670
    750

per la mia configurazione , sostituire la scheda madre asrock h55m pro con una Scheda madre ASUS P7P55D LE ci può stare? è molto migliore.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Allora gli i5 6xx sono dual core con HT e grafica integrata.
    Tra i5 6x0 e i5 6x1 cambia solo la frequenza della gpu integrata(fa pena in entrambi i casi).
    L'i5 750 è un quad core senza HT e senza grafica integrata.

Evita gli i5 6xx che non valgono quello che costano, prendi l'i5 750

Title
    Nuovo Utente

Predefinito altro consiglio

Se vi chiedessi una configurazione spendendo 700 circa?
    cambierebbe qualcosa da 600 (configurazione precedente) o 700/750 euro circa.
    grazie.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

quei soldi potresti spenderli in:

-HDD veloce tipo il WD velociraptor da 150gb: 130 euro
    -HD5830: scheda video un po' più potente della 5770, a 180 euro stimati(deve ancora uscire)
    -Procio core i7 860: più potente ma anche più affamato di corrente: 230 euro
    -un bell'impianto a liquido, con quei 150 euro in più ci fai qualcosa di appena decente però

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ro
    -un bell'impianto a liquido, con quei 150 euro in più ci fai qualcosa di appena decente però
    Mi sembra un pò azzardato proporgli un impianto a liquido dato che mi pare non abbia conoscenze "ferme" su come si assembla un pc;infatti se c'è una fuga di liquido rischia di rovinare tutto il pc!Piuttosto gli consiglierei un buon dissipatore ad aria,di quelli anche sa 40/50 euro tipo thermalright &co(magari prendendo anche qualche buona ventola tipo le nanoxia per il case :))così puiò dargli una leggera overclokkata e risparmiare i soldi di un processore di modello superiore....Senò potresti prendere un alimentatore più efficiente tipo Coolermaster,o corsair....
    Su che schermo giochi?Senò puoi pensare di usare quella cifra per prendere uno schermo un pò più grandino o con una risoluzione migliore :)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si è vero è sconsigliato per chi ha poca esperienza, l'ho messo comunque come una delle possibili vie per spendere qui 100-150 euro in più!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao!!! mi avete convinto con la configurazione ma che differenza c'è tra queste 2 schede madri e se sono compatibili con la configurazione da 600 euro.

asrock h55m pro........ e........ASUS P7P55D LE la seconda la preferisco anche se costa di +.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima