Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Nuovo pc su piattarma Dragon AMD!

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Wink Nuovo pc su piattaforma Dragon AMD!

Salve a tutti. Ho richiesto un preventivo ad un ragazzo che assembla e vende pc fissi con queste componenti:
    -case: Cooler Master HAF922;
    -alimentatore: Corsair TX CMPSU-750TX 750W;
    -scheda madre: Asus M4A79T Deluxe AMD790FX SB750;
    -processore: Box AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4GHz Step C3;
    -memoria ram: 2 DIMM x 2Gb Kingston DDR3 1333MHz CL7;
    -scheda video: Asus EAH4890 1Gb GDDR5 850MHz 256bit;
    -hard disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb 7200rpm SATAII 16Mb;
    -lettore/masterizzatore: LG DVD Dual Layer 22x SATA.
    Il tutto per un prezzo di 830€ senza il costo del sistema operativo ma non so se sono compresi i costi di assemblaggio e di configurazione. Che ve ne pare come configurazione e come prezzo? Ho fatto tutte le ricerche su trovaprezzi.it e dovrei risparmiare poco più di un centinaio di euro rispetto a comprare le componenti online. Qualche parere o consiglio? Grazie.
    Ultima modifica di LuCiolla90; 24-03-2010 alle 01:50 Motivo: Errata digitazione

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho richiesto un preventivo ad un ragazzo che assembla e vende pc fissi con queste componenti:
    -case: Cooler Master HAF922;
    -alimentatore: Corsair TX CMPSU-750TX 750W;
    -scheda madre: Asus M4A79T Deluxe AMD790FX SB750;
    -processore: Box AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4GHz Step C3;
    -memoria ram: 2 DIMM x 2Gb Kingston DDR3 1333MHz CL7;
    -scheda video: Asus EAH4890 1Gb GDDR5 850MHz 256bit;
    -hard disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb 7200rpm SATAII 16Mb;
    -lettore/masterizzatore: LG DVD Dual Layer 22x SATA.
    Il tutto per un prezzo di 830€ senza il costo del sistema operativo ma non so se sono compresi i costi di assemblaggio e di configurazione. Che ve ne pare come configurazione e come prezzo? Ho fatto tutte le ricerche su trovaprezzi.it e dovrei risparmiare poco più di un centinaio di euro rispetto a comprare le componenti online. Qualche parere o consiglio? Grazie.
    la configurazione mi sembra bilanciata. unica modifica che farei è la scheda video; buttati su una hd 5830/hd 5850 o in alternativa hd 5770

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Mmm...nn vorrei arrivare poi intorno ai 1000€ comprando, a parte, un monitor asus fullHD da 20"...perchè poi mi consigli addirittura una scheda di fascia media-alta ma dell'ultima generazione come la 5770 anzichè una scheda di fascia alta della vecchia generazione? Io ho sempre saputo che per ATI le migliaia indicano la generazione, le centinaia la fascia di prezzo e le decine la collocazione all'interno della stessa fascia...e quindi una 4890 è sensibilmente più veloce di tutte le schede che tu mi consigli...dico bene?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Farei un paio di cambiamenti...
    Scheda madre eccessiva, a meno che non fa overclock seri non serve, una GA-MA790XT-UD4P basta e avanza per tutto.
    L'alimentatore basta e avanza un Corsair HX650W e come scheda video andrei di HD5770, che andrà si qualcosa in meno della HD4890 ma consuma decisamente meno e ha supporto alle DX11
    Ultima modifica di andy84; 23-03-2010 alle 22:03

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Mmm...nn vorrei arrivare poi intorno ai 1000€ comprando, a parte, un monitor asus fullHD da 20"...perchè poi mi consigli addirittura una scheda di fascia media-alta ma dell'ultima generazione come la 5770 anzichè una scheda di fascia alta della vecchia generazione? Io ho sempre saputo che per ATI le migliaia indicano la generazione, le centinaia la fascia di prezzo e le decine la collocazione all'interno della stessa fascia...e quindi una 4890 è sensibilmente più veloce di tutte le schede che tu mi consigli...dico bene?
    hai ragione (le schede che ti ho proposto comunque fanno registrare prestazioni uguali se non superiori ad una hd 4890), però la hd 4890 è una scheda ormai vecchia (tecnologicamente parlando) e con margini di miglioramento pari a 0.

se prendiamo invece una hd 5770/5830/5850 si può contare sul supporto alle nuove directx 11 e sui nuovi driver catalyst 10.2/10.3 che stanno facendo registrare ampi margini di miglioramento.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh la mia idea sarebbe quella di arrivare a creare una belva a partire da una solida piattaforma quale la Dragon per poi aggiungere un'altra scheda video, dissipatori attivi per la ram, raffreddamento a liquido, oc di qualsiasi cosa possibile, un VelociRaptor...pure il masterizzatore overclokko se necessario!... No vabbè...seriamente...non vorrei superare i 900€ come "sistema base". Per la scheda madre sono indeciso tra quella del preventivo, la Asus Crosshair III Formula e la Asus M4A78T-E...consigli?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

hai mai fatto oc? le schede madri che prendi in considerazioni sono per OC estremi. ad aria non ti avvicini neanche al loro limite in oc..quindi lascerei stare e prenderei una mobo meno costoso e anche più adatta al tuo sistema.

riguardo la scheda video io fossi in te...risparmierei sul case andando su un ottimo cm690 e prenderei una bella HD5830 o se ce la fai una HD5850
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Al posto tuo prenderei i5 750 . Per quanto riguarda la scheda video devi fare una scelta : potenza (4890), o consumi (5770) . Io sceglierei il secondo

O se te lo puoi permettere la 5850 -5870
    Ultima modifica di darek.; 23-03-2010 alle 22:38
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mmm...quasi quasi mi hai avete convinto carlo, andy e adexxx... ...anche se poi tra un annetto mi ritroverò con la voglio di fare upgrade. Scheda madre: GA-MA790XT-UD4P o Asus M4A78T-E? Case: CM690 o CM690 PURE? Directx11: parecchi giochi mi pare che non girino giusto? A quanto potrei scendere seguendo i vostri suggerimenti?

No...mi spiace darek ma sono un "AMDista" come adexxx88. Quasi quasi odio la Intel: sfornano cpu di primo ordine ok però a che prezzi! e poi con gli i7 hanno ripreso tecnologie già usate in casa AMD...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm...quasi quasi mi hai avete convinto carlo, andy e adexxx... ...anche se poi tra un annetto mi ritroverò con la voglio di fare upgrade. Scheda madre: GA-MA790XT-UD4P o Asus M4A78T-E? Case: CM690 o CM690 PURE? Directx11: parecchi giochi mi pare che non girino giusto? A quanto potrei scendere seguendo i vostri suggerimenti?

No...mi spiace darek ma sono un "AMDista" come adexxx88. Quasi quasi odio la Intel: sfornano cpu di primo ordine ok però a che prezzi! e poi con gli i7 hanno ripreso tecnologie già usate in casa AMD...
    ah guarda...anche io in questo momento consiglieri intel comunque

per il discorso DX11 non è che i giochi DX10 o DX9 non girano eh, viceversa quelli DX11 non girano su schede DX10 o 9..ma comunque per ora giochi SOLO DX11 non esistono, anzi sono solo una manciata quelli che girano in DX11 e apportano qualche segatina per cui per adesso non vale proprio la pena aggiornare una scheda solo per quelle.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Questo forse ti cambiera' l'idea. Da sottolineare che i5 750 sta a 2,66 GHz , a parita' di frequenza gli sorpassa tutti
    Ultima modifica di darek.; 23-03-2010 alle 22:49
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Per la scheda madre potresti andare su una GA-890GPA-UD3H che supporta il SATA3 nativamente e ha un paio di porte USB3.
    Tutti i giochi girano con schede video DX11, ma le DX11 verranno usate solo dai giochi che le supportano.

@Darek: vero ma quelli sono test fatti a dettagli medi, dubito molto che lui giochi con quelle impostazioni. Se uno gioca a risoluzioni più alte e a dettagli maggiori la differenza sparisce

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Io prenderei la UD4P e la 5770, ti troverai sicuramente bene in termini prestazionali che di consumi. Per il processore ci siamo, idem per gli altri componenti, un buon pc

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Capito...però di passare ad Intel proprio non mi va. Spenderei sicuramente un pò di più e avrei prestazioni in linea con i componenti selezionati da me. E poi il 965 BE è il top di gamma di casa AMD. Cioè farlo salire con le frequenze è facile anche con il dissipatore fornito nel box...di poco però. Figuriamoci con un dissipatore cooler master! Ho cercato per le hd5000 e penso prenderò la 5830. Tanto, risparmiando (poco) su case e scheda madre alla fine non supererò comunque il prezzo fornitomi nel preventivo no?!?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Dovresti rientrare tranquillamente

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima