Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli per pc da assemblare

Title
    Nuovo Utente

Question Consigli per pc da assemblare

ho letto questa guida e volevo fare qualke domanda:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

qualè la migliore configurazione per il gaming e tutte le altre attivita multimediali,la Intel o la AMD?

Che monitor mi consigliate di applicare(mi piacerebbe un monitor che supporti il full hd)?

A queste configurazioni si deve aggiungere altre cose tipo scheda audio,dissipatori ecc?

Per il sistema operativo quanta diferenza ce fra windows 7 ultimate e gli altri 2?

Scusate x aver fatto tutte queste domande ma non ho le idee molto chiare,cosa importante è che vorrei assemblare un pc che mi dura e che sia facile da "modernizzare" non spendendo piu di tanto,all'incirca 1200 euro tutto compreso. Grazie per l'aiuto.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Allora:
    1-Come già spiegato nell'articolo tra le 2 configurazioni la differenza di prestazioni è minima a favore di Intel
    2-Un bel monitor è il Samsung Syncmaster P2270HD
    3-No, la scheda audio è presente già nella scheda madre ma se ne vuoi una migliore nulla vieta di comprarla. Idem per i dissipatori.
    4-Tra Ultimate, Professional e Home Premium cambia soltano in alcune funzioni avanzate(che difficilmente un utente medio usa), ma niente in fatto di prestazioni

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok grazie quindi mi consigli la configurazione Intel...
    per la scheda audio e i dissipatori di aggiunta quale mi consigli?
    sapresti darmi un sito dove prendere qst cose?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fernandez91 Visualizza Messaggio
    ok grazie quindi mi consigli la configurazione Intel...
    per la scheda audio e i dissipatori di aggiunta quale mi consigli?
    sapresti darmi un sito dove prendere qst cose?
    per i vari componenti hardware dai uno sguardo a questa lista [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Un buon dissipatore silenzioso e che ti permette anche un po di oc è l'Artic Freezer 7 Pro rev2. Per la scheda audio non so consigliarti, non me ne intendo...
    Per i siti puoi vedere tra questi:

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Se hai 1200€ di budget , forse sarebbe saggio di aspettare gli x6 di AMD
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per la scheda audio, se non hai grosse esigenze tieni quella integrata... Se prendi una scheda audio più per giocare che per ascoltare musica le scelte rimangono essenzialemnte 2, le asus xonar e le creative x-fi e le loro derivate ... Se invece vuoi schede audio magari migliori che però non supportano librerie determinanti per i giochi, tipo le eax 5 e simili, ce ne sono parecchie, su 2 piedi ti butto li le m-audio, più per registrazione e riproduzione... Comunque conta che se non hai un impianto decente, almeno un logitech x530, ma proprio almeno, oppure delle ottime cuffie stereo e perchè no anche 5.1, non noterai alcuna differenza tra un chip alc integrato della realtek e una auzentech prelude con chip x-fi... La via di mezzo ci sarebbe, e consiste nel prendere una scheda madre migliore che abbia in boundle una schedozza decente dotata di chip creative... Tuttavia dato che a poco più di 70 euro ci prendi una x-fi titanium non so se il gioco di prendere una motherboard migliore solo per quel motivo valga la candela... IMHO no, a meno che nella scheda madre migliore non ti interessino pure le altre features...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 21-04-2010 alle 22:12

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Per la scheda audio, se non hai grosse esigenze tieni quella integrata... Se prendi una scheda audio più per giocare che per ascoltare musica le scelte rimangono essenzialemnte 2, le asus xonar e le creative x-fi e le loro derivate ... Se invece vuoi schede audio magari migliori che però non supportano librerie determinanti per i giochi, tipo le eax 5 e simili, ce ne sono parecchie, su 2 piedi ti butto li le m-audio, più per registrazione e riproduzione... Comunque conta che se non hai un impianto decente, almeno un logitech x530, ma proprio almeno, oppure delle ottime cuffie stereo e perchè no anche 5.1, non noterai alcuna differenza tra un chip alc integrato della realtek e una auzentech prelude con chip x-fi... La via di mezzo ci sarebbe, e consiste nel prendere una scheda madre migliore che abbia in boundle una schedozza decente dotata di chip creative... Tuttavia dato che a poco più di 70 euro ci prendi una x-fi titanium non so se il gioco di prendere una motherboard migliore solo per quel motivo valga la candela... IMHO no, a meno che nella scheda madre migliore non ti interessino pure le altre features...
    il mio scopo è quello di prendere un pc assemblato che sia di ottima qualita ma che mi permette in futuro di sostituire schede video ed altri componenti con altri piu performanti quindi credo che dovrei prendere una scheda madre molto buona,a questo punto sono disposto a spendere anche 1500 euro monitor e SO compreso,mi date qualche abbozzo di configurazione?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 110.00 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ho fatto una mia configurazione per stare sui 1500 euro da prokoo,mi date una vostra opinione e se secondo voi dovrei cambiare qualcosa?è tutto compatibile?devo aggiungere qualcos'altro? è meglio se il processore lo prendo i7 o lo lasio i5? mi date un opinione anche sulla scheda madre e secondo voi ho esagerato con la scheda video?
    Ultima modifica di fernandez91; 22-04-2010 alle 09:22 Motivo: poco ordine

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

La scheda madre è per AMD quindi non puoi metterla con un Intel, la devi cambiare.
    Per l'utilizzo che ne fai l'i5 750 è più che sufficiente tranquillo;)
    Per l'SSD prenderei l'X-25M di Intel che è un 80GB

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    La scheda madre è per AMD quindi non puoi metterla con un Intel, la devi cambiare.
    Per l'utilizzo che ne fai l'i5 750 è più che sufficiente tranquillo;)
    Per l'SSD prenderei l'X-25M di Intel che è un 80GB
    ho corretto la scheda madre, l'SSD che dici tu non lo aveva,arrivava solo a 40 gb,per il resto va tutto bene? la scheda video non è esagerata?
    Ultima modifica di fernandez91; 22-04-2010 alle 09:26 Motivo: ortografia

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

La scheda video va bene, è ottima;)
    Per il resto tutto ok, ottimo pc

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bella configurazione, però attenzione che lo schermo è 1680x1050.
    Io un full hd lo prenderei vista la scheda video che prendi.
    E per gli ssd è difficile, ce ne sono tanti ma ormai non li hanno tutti quindi la scelta in un singolo shop è limitata.
    Per le prestazioni sarebbe bene fare attenzione, ci sono un sacco di cose buone a sapersi: problema del calo delle prestazioni degli ssd, funzione TRIM, versioni firmware, e soprattutto il controller.
    su questo sito ci sono un sacco di recensioni approfondite sugli ssd.
    Certo che se vuoi solo prendere un ssd perdi troppo tempo a farti una cultura, alla fine il seek time che è quello che li rende attrattivi è sempre basso.