Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Aiuto configurazione pc compatibile con linux

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gratisweb Visualizza Messaggio
    Sono stato fortunato altrimenti dovevo fare il reso dell' alimentatore.....
    Come mai sono incompatibili ?
    Sono incompatibili solo con le 1156 della Asus, forse per delle incompatibilità a livello di amperaggio, dalla parte dell'ali, e di condensatori, dalla parte della mobo, ma non si è capito bene in quanto la casa produttrice non ha mai dato delle spiegazioni specifiche. È inutile ricordare che questo problema affligge solo le versioni Green Power della LC, gli altri vanno bene

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Stranamente il pc mi ha dato problemi......
    Tutto in una volta sia windows che ubuntu davano problemi.....
    Ogni volta che lanciavo windows (Schermata azzurra)
    Ogni volta che lanciavo ubuntu le applicazioni non partivano e dovevo riavviare.....

Windows non mi ha funzionato più, ho fatto migliaia di volte l' installazione ed durante l' installazione di xp (schermata azzurra) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Mi hanno dato questi errori:

STOP: 0x0000000A (0x00000060, 0x00000002, 0x00000000, 0x80810513)

STOP: 0x00000024 (0x001902fe, 0xf6b329b4, 0xf6b326b0, oxf6b32600, ox8056ea3e)

Durante l' installazione dopo il riavvio mi spunta:
    Memory management

Su Ubuntu
    Durante l' installazione nel momento della partizione non và avanti, poi lo rifaccio di nuovo sembra installare ed a metà si chiude......
    Ora lo devo reinstallare di nuovo vediamo che succede........

Dimenticavo installando ultimamnete windows all' inizio prima di iniziare la vera installazione mi dice (Non è possibile installare il file (Ignorare o uscire) io ho ignorato ed è installato per intero..........

Problemi strani ma che diavolo è successo ?
    ----------------------------------------------------------------------
    Ma non può essere la Ram che non piace alla scheda madre ?
    Strano che il problema si è verificato dopo 4 giorni.........
    Ultima modifica di Nandos; 18-07-2010 alle 13:41

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Innanzitutto cerca di non fare doppi post, ma edita se il tuo è l'ultimo della discussione Ad ogni modo, il problema potrebbe dipendere dalle ram, ma anche il caldo non è da scartare come causa

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

e come faccio a trovare la ram giusta ?
    Siccome ho acquistato via internet tutti i pezzi compreso il banchetto di ram......
    Che faccio ?

Intanto sono riuscito ad installare xp è funziona, ma che strano......

Salve, ho fatto il test con memtest ma non l' ho fatto fare tutto altrimenti dovevo tenerlo non si sà quando acceso.....
    Gli ho fatto fare il test della ram per 8 ore arrivando al passaggio n° 26 non trovando nessun errore...........

Strano che sabato mi ha dato quei problemi, non lo so......
    Gli ho installato adesso Ubuntu è funziona a parte che quando ho riavviato non rifunzionava la tastiera, dopo lo riavviato sempre tramite ubuntu è funziona........

Strani comportamenti, molto strani non sarà mica il caldo che i pc vanno in tilt ?

Appena accendo il pc sento il beep è parte tranquillamente quindi non credo sarà la scheda.......

Certe volte i pc danno i numeri.........

Ho installato di nuovo xp, ed quasi alla fine dell' installazione mi dava un errore (non ricordo quale) infatti appena avviato il pc Internet explore non funzionava e mi diceva Registrazione oggetto non riuscita (0x80070002)

Ho scaricato dal sito asus l' ultimo aggiornamento del bios, ho reinstallato xp ed adesso funziona perfettamente..........
    Sarà con il nuovo bios hanno corretto le imcompatibilità con alcuni moduli di ram......
    Ho messo il BIOS 1604, prima c'era il BIOS 1303

nei dettagli si legge
    1.Remove Auto hide Turbo V adjust Extreme CPU Ratio option if CPU Ratio not "Auto" function.
    2.Remove Auto hide BIOS setup items with Extreme CPU "TurboMode Core Ratio Offset" if CPU Ratio not "Auto" function.
    3.Remove Auto Disable HotkeyOC function for Extreme CPU if CPU Ratio not "Auto" funciton.
    ed nel bios precedente si legge
    Enhance the compatibility with certain memory.

Stranamente ieri il mio pc ha dato i numeri........
    Appena lo acceso non faceva il beep e non andava avanti nell' avvio mentre la ventola e il led della scheda madre erano accesi......

Ho tolto la Ram per vedere se faceva beep ma niente da fare, ho tolto la scheda video ma niente..
    Poi ho rimesso di nuovo la scheda video è stranamente è partito. Ma che può essere ?
    Ma può essere lì alimentatore che rompe le scatole ? LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W (LC6550GP2 V2.2)
    La scheda madre è ASUS 1156 P7H55-M PRO (P7H55-M PRO)

Ho chiamato l' assistenza del negozio è mi hanno detto che non mi cambiano l' alimentatore perchè loro se lo provano in un' altra scheda madre e funziona me lo rimandano di nuovo, è assurdo..........
    Ultima modifica di Nandos; 04-01-2011 alle 18:51

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12