Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Configurazione PC (economico!) soprattutto per videogiochi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Configurazione PC (economico!) soprattutto per videogiochi

Allora..
    Premettendo la mia semiignoranza in materia (ma con tanta buona volontà di imparare..), cerco consigli per configurare un nuovo pc. La caratteristica più importante (lo devo regalare a due bimbi, che soprattutto vogliono giocare ) è che possano girare gli ultimi giochi (anche da adulti ) quali crysis & C, simulatori vari, sparatutto, avventure, guerre online, ecc ecc ecc. Il mio PC, con una geforce 6800, non li regge assolutamente, per esempio.
    Un altro requisito importante è il prezzo. Sui 400 euro penso di poter arrivare.
    Ho letto la configurazione consigliata mi pare di giugno, e mi sono chiesta se possa essere adatta anche alla mia richiesta giochi-a-gogò. Il prezzo sarebbe giusto..

Aspetto fiduciosa i pareri degli 'smanettoni', invidiandoli cordialmente ,
    Milena

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quella configurazione di Giugno va bene ma io cambierei la scheda madre.......
    Meglio le Asus........

1 x ASUS 1156 P7H55-M PRO (P7H55-M PRO) = € 83.50
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 (VS2GB1333D3) = € 49.50
    1 x DVD ROM LG DH16NS30 SATA BLACK (DH16NS30) = € 16.00
    1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE (GH22LS50) = € 27.00
    1 x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue (WD5000AAKS) = € 36.00
    1 x INTEL Core i3 530 2.93Ghz 4MB (BX80616I3530) = € 99.90
    1 x LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W (LC6550GP2 V2.2) = € 38.20
    1 x GF 9500GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA (0278) = € 55.00
    1X COOLER MASTER Elite 334 Midi Black = € 39.00

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Prendendo quella da 500€ in home page:
    Processore: Athlon II X3 440 75€
    Scheda madre: AsRock 880GXH/USB3 85€
    Memoria: 2x Corsair 2GB PC10666 DDR3-1333Mhz 999 VS 100€
    Scheda video: Radeon HD 5750 512MB/Nvidia GTS250 100/90€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 45€
    Case: Cooler Master Elite 330 black 40€
    Alimentatore: LC Power LC6560GP3 V2.3 45€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€
    E scalando qualcosina sulla mobo, cambiandola con una AsRock 880GM-LE a 69€, e sulla scheda video, con una Sapphire Ati Radeon HD5670 512MB GDDR5 a 80€, ti trovi a 484€. È ancora accettabile, se scendi ancora di più poi i bambini non riusciranno a giocarci a dovere, anche se non sappiamo a che risoluzione lo faranno.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io consiglio di lasciar perdere le Asrock, megli le Asus....
    Riguardo le schede video meglio le Nvidia, consigliatissime se un giorno vuoi installare linux....

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gratisweb Visualizza Messaggio
    Io consiglio di lasciar perdere le Asrock, megli le Asus....
    Riguardo le schede video meglio le Nvidia, consigliatissime se un giorno vuoi installare linux....
    Le Asus di fascia bassa molte volte sono anche peggio delle AsRock di pari fascia e l'unica Nvidia consigliabile sotto i 100€ è la GT240, già la GTS250 è fuori mercato dato che consuma il doppio della controparte ATI e va uguale, inoltre dato che il pc sarà utilizzato per giocare dubito fortemente che sarà utilizzata una distro linux

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma la GF 9500GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA (0278) che cos'à che non và ?
    Io c'è l' ho è funziona perfettamente.......
    Quella configurazione che ho scritto prima e del mio pc attuale è funziona senza problemi, ed è silenzioso........

Ma riguardo al linux meglio acquistare un pc compatibile con linux in futuro che ne sai se vuole poi installare linux ?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

E' lenta da morire rispetto alla controparte ATI e anche rispetto alla GT240, per il gioco è decisamente poco consigliabile(poi certo dipende dall'utente che magari si accontenta di poco).
    Qualsiasi pc è compatibile con linux,anche la schede video ATI girano tranquillamente, magari non con drivers all'altezza di quelli Nvidia ma ultimamente anche sotto Linux sono migliorati.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io veramente l' ho provato per il gioco è funziona a meraviglia..........
    Riguardo a linux se ti fai un giro nei forum di linux tutti consigliano schede video Nvidia e non Ati....
    Poi riguardo la scheda madre, è consigliabile le Asus e non Asrock perchè le asrock danno problemi con linux. Leggi nei forum di linux e te ne accorgerai.......

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

... Ma lei Linux non vuole metterlo... Poi i forum sono effimeri, con tutto il rispetto xD ...
    Il 90% dei problemi di quel genere sono colpa di chi è davanti alla tastiera e al monitor ;) ...
    La 9500 comunque è lentissima... Le AsRock sono migliorate molto nel tempo ... Io ora come ora per esempio a parità di prezzo prenderei una AsRock di fascia alta che non una Asus di fascia media... Di sicuro le AsRock vecchie davano problemi con linux, dato che ora driver del chipset nemmeno devi installarne e quelli dell'audio integrato e delle schede di rete e schede integrate varie sono quasi tutti uguali dato che questo genere di MoBo montano pezzi praticamente identici, quindi lo sono anche i driver...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 05-08-2010 alle 15:43

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

con la 9500GT vai davvero poco lontano, crysis parte ok, ma devi tenerlo sicuramente tutto su basso! come scheda adesso prenderei una 5770 e limerei sul resto!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ehi, quante risposte!! GRAZIE!! (come si fa a ingraziare ufficialmente, cioè che appaia sotto l'avatar?)
    Per la questione Linux, direi che per i bimbi non si pone, in quanto il piccolo ha sei anni, e la grandicella (11 anni) non credo possa ancora interessarsi di SO alternativi (magari se ne riparlerà alle superiori, ma il PC per allora sarà già stravecchio.. )
    Riguardo ai pareri discordi sulle schede video.. forse l'idea di limare un po' su altro in favore di una che supporti tutti i giochi non sarebbe male, sempre che poi non sorgano problemi di incompatibilità o di scarso/difficile funzionamento.
    Tenete conto che vorrei lanciarmi io stessa nell'assemblaggio.. ARGHHHH!!!
    Grazie ancora a tutti!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Comunque tutti i giochi che ho lanciato funzionano benissimo....
    Mi interessano solamente i giochi di auto......

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MilenaF66 Visualizza Messaggio
    Ehi, quante risposte!! GRAZIE!! (come si fa a ingraziare ufficialmente, cioè che appaia sotto l'avatar?)
    Per la questione Linux, direi che per i bimbi non si pone, in quanto il piccolo ha sei anni, e la grandicella (11 anni) non credo possa ancora interessarsi di SO alternativi (magari se ne riparlerà alle superiori, ma il PC per allora sarà già stravecchio.. )
    Riguardo ai pareri discordi sulle schede video.. forse l'idea di limare un po' su altro in favore di una che supporti tutti i giochi non sarebbe male, sempre che poi non sorgano problemi di incompatibilità o di scarso/difficile funzionamento.
    Tenete conto che vorrei lanciarmi io stessa nell'assemblaggio.. ARGHHHH!!!
    Grazie ancora a tutti!!
    Allora scarta la 9500gt, non è adatta al tuo target richiesto. Per ringraziare gli utenti c'è il tasto "Thanks" in basso a destra di ogni post dell'utente che vorrai ringraziare