Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pc Gaming 900-1000 euro

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Pc Gaming 900-1000 euro

Salve a tutti!
    Vorrei qualche consiglio sul nuovo pc che sono intenzionato a fare ad uso esclusivo per il gaming.
    Prima di tutto ho trovato nel sito la configurazione di Giugno:

Processore: Core-i5 750 165€
    Scheda madre: MSI P55-GD65 125€
    Memoria
    : G.Skill 2x 2GB PC3-12800 1600Mhz-787 4GBECO 115€
    Scheda video: HD 5850 1GB o CF di HD5770 270€
    Hard Disk: Western Digital 150GB VelociRaptor S-ATA 10000rpm 16MB 120€
    Hard Disk: Western Digital 1TB Caviar Green Power 64MB WD10EARS 70€
    Case: Cooler Master RC690 70€
    Alimentatore: Cooler Master 620W Pro Real Power Modulare/Corsair HX650W/Enermax ECO+ 620W 100€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

E visto che, me ne intendo relativamente volevo sapere se regge bene giochi del tipo Mass Effect 2, il prossimo Crysis 2 e cosi via. E a proposito se è meglio mettere il cross oppure una sola scheda :P

Grazie

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se fai uso Gaming il top sarebbe metterci un bel I7, quello vola!
    Per il resto è ottima come configurazione anche se sono dubbioso sulla scheda video perchè stanno uscendo delle gtx 460 overcloccate che come prezzo sono in linea con le 5850 ma spingono quasi come le 5870!
    A che risoluzione intendi giocare?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Secondo me con questo sei aposto per un pò....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Poi dò uno sguardo a quello che mi hai linkato! :D

Però ad esempio vorrei sapere intanto piu o meno quando è prevista l'uscita cosi mi organizzo, poi, sempre per le 460 se dovrei modificare qualcosa alla configurazione e se intendi metterle comunque in SLI-

Risoluzione cmq 1920x1080

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noah88 Visualizza Messaggio
    Poi dò uno sguardo a quello che mi hai linkato! :D

Però ad esempio vorrei sapere intanto piu o meno quando è prevista l'uscita cosi mi organizzo, poi, sempre per le 460 se dovrei modificare qualcosa alla configurazione e se intendi metterle comunque in SLI-
    Il negozio dove ho fatto il preventivo la da già come disponibile(quella che ho messo io è la Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" anche se l'altro giorno parlavano molto bene della Zotac GTX 460 AMP! Edition che però in giro non ho ancora visto)...
    La configurazione che ti ho proposto è adatta sia allo sli che al crossfire,essendo basata su chipset x58, al momento io ne avevo messa solo 1 non sapendo a che risoluzione intendi giocare(anche perchè con 2 sforerei molto il budjet)....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ris 1920x1080!
    Come ho detto prima non so se mi merita lo sli, tutto qui. voglio dire, se vado avanti bene anche con una singola scheda benissimo, poi semmai la aggiungerò una seconda.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Se fai uso Gaming il top sarebbe metterci un bel I7, quello vola!
    Per il resto è ottima come configurazione anche se sono dubbioso sulla scheda video perchè stanno uscendo delle gtx 460 overcloccate che come prezzo sono in linea con le 5850 ma spingono quasi come le 5870!
    A che risoluzione intendi giocare?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Secondo me con questo sei aposto per un pò....
    L'i7 per i giochi è proprio sprecato...l'i5 750 va uguale e costa e consuma meno

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bah ora come ora la configurazione da pc è davvero strana :

in pratica ora come ora si è sicuri al 100% che una volta comperato scheda madre e processore non si potrà più aggiornare ( intel ha già detto che tutti i suoi socket saranno rimpiazzati e amd conferma che buldozzer non supporterà am3 ma solo am3+ )

Nonostante questo tutti i nuovi socket verranno sfornati nel 2011 ( non si sa quando potrebbe essere febbraio come aprile) .
    in oltre tra 1 -2 mesi usciranno la serie 6xxx di ati e qualche nuova controparte nvidia

nonostante questo , ti assicuro che dal punto di vista delle gpu non ci saranno grandi cambiamenti dal punto di vista delle performance , mentre per il socket la situazione è davvero terribile e per molto tempo : io punterei su una scheda madre non troppo costosa perchè effettivamente non ne vale la pena piuttosto punterei su una buona scheda video .
    inoltre lo so che molti non se ne saranno accorti ma 1-2 settimane fà amd ha abbassato di molto le cpu phenom II x4 che ora stanno a 130 €

secondo me ti conviene andare su amd perchè le schede madri costano poco e come performance il phnom II x4 e il i 750 sono uguali.

quindi farei un cosa così ( ovviamente ditemi se dico cavolate)

phenom II x4 965( nnx6 perchè è una bomba in tutto tranne in game ) 130€
    Gigabyte GA-880GA-UD3H am3 sata 3 e sub 3 (90€)
    4 gb memorie ram ddr3 sui 1.600 mhz (120€)
    hd : meccanico sui 60€ +o- tutti sono buoni
    case lo hai già?
    ali : corsair 950w nn modulare 130€ o 850w 140€ modulare .. dipende solo da te la scelta ;) ma per il futuro meglio un buon ali
    ati radeon hd 5850 o controparte nvidia anche se meglio ati (250€)

totale 800€ ovviamente ho fatto qualche cavolata

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dunque, ogni consiglio è ben accetto :P
    Ho provato a rifare una conf con un mio amico che se ne intende un pò di piu di me, anche se ci sono ancora delle indecisioni soprattutto sulla scheda video ( SLI o singola? )

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU 96.50 euro

HD: SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm 37.50 euro

Processore: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W 126 euro

Lettore: Samsung SH-B083L/BSBP 8x BluRay Combo 16x DVD±RW Drive - Black (OEM) [SH-B083L/BSBP]69 euro ( ecco pure questo, ci volevo mettere un lettore bluray visto che adoro vederci i film anche nel pc )

RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC70 euro

Scheda madre: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX ,74 euro

SCheda Video ( le noti dolenti ):

- o SLI con 2x Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) : 392 euro

- o SLI con 2x Gainward GeForce® GTX 460 768MB GDDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / Mini HDMI: 328 euro

- o singola Gainward GeForce® GTX 460 "GS" 2GB GDDR5: 225 euro

- o singola ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit (607MHz/3348MHz) [ZT-40201-10P]

La domanda è: vantaggi dello SLI? Qual'è tra le schede video la configurazione che mi permette di stare tranquillo per un po dui tempio ossia di poter giocare al massimo con i giochi attuali e circa, di questo anno a venire?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Lo SLI sulla scheda madre che hai scelto no si può fare;)
    Per averlo o devi prendere una scheda madre con AMD con chipset Nvidia(rinunciando a SATA3 nativo) o andare su una scheda madre Intel

p.s.:la conferma ufficiale della non retrocompatibilità non c'è ancora stata, alcuni siti dicono una cosa, altri l'opposto...

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sbagliato =))) amd ha dichiarato in una intervista che buldozzer non sarà compatibile con am3 perchè il socket è troppo datato per reggere cambiamenti così radicali .

certi dicono o nooo amd non è più retrocompatibile =( io dico : finalmente!!! da quanto tempo è fuori am3 ? un po troppo e poi con i cambiamenti di buldozzer veramente sarebbe stato un peccato limitare la sua potenza solo per il capricco di certi

per la questione dello sli , sicuramente due gtx 460 danno davvero delle grossissime soddisfazioni , solo che bisogna avere 1 scheda madre adeguata , senza contare la possibilità degli upgrade futuri .
    poi come dicevo prima non so quanto valga la pena spendere tantissimo per 1 ottima scheda mamma ora .

edit : che vai a prendere un phenom II x4 955 ??? prendi quello più recente : non è solo una questione di frequenza !!! prendi il 965 cavolo

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

No AMD ancora non ha dichiarato niente sulla retrocompatibilità dato che il 24(giorno della presentazione dell'architettura Bulldozer) HWUP ha fatto solo ipotesi che le nuove cpu non possano essere compatibili su AM3, mentre Computerbase aveva affermato addirittura il contrario...

Potrebbero sempre fare uscire 2 tipi di cpu(basate su bulldozer) una AM3 e l'altra su AM3+ o AM3r2...anche se la vedo difficile...

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

guarda qui : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ecco la dichiarazione :
    Spoiler:
    "When we initially set out on the path to Bulldozer we were hoping for AM3 compatibility, but further along the process we realized that we had a choice to make based on some of the features that we wanted to bring with Bulldozer. We could either provide AM3 support and lose some of the capabilities of the new Bulldozer architecture or, we could choose the AM3+ socket which would allow the Bulldozer-base Zambezi to have greater performance and capability. The majority of the computer buying public will not upgrade their processors, but enthusiasts do. When we did the analysis it was clear that the customers who were most likely to upgrade an AM3 motherboard to a Bulldozer would want the features and capability that would only be delivered in the new AM3+ sockets. A classic Catch-22. Why not do both you ask? Just make a second model that only works in AM3? First, because that would greatly increase the cost and infrastructure of bringing the product to market, which would drive up the cost of the product (for both AMD and its partners). Secondly, adding an additional product would double the time involved in many of the development steps. So in the end, delivering an AM3 capability would bring you a less featured product that was more expensive and later to market. Instead we chose the path of the AM3+ socket, which is a path that we hope will bring you a better priced product, with greater performance and more features - on time. When we looked at the market for AM3 upgrades, it was clear that the folks most interested in an AM3-based product were the enthusiasts. This is one set of customers that we know are not willing to settle for second best when it comes to performance, so we definitely needed to ensure that our new architecture would meet their demanding needs, for both high performance and overclockability. We believe they will see that in AM3+."

usando google traduttore :
    Spoiler:
    "Il G34 e le infrastrutture esistenti server C32 sosterrà il bulldozer server basato su prodotti nuovi. Affinché desktop offerta di AMD di sfruttare appieno le capacità dei bulldozer per una maggiore presa di corrente + AM3 saranno introdotte che supporta bulldozer ed è compatibile con le nostre attuali CPU AM3 offerte ".
    "Quando abbiamo inizialmente fissati per il percorso di bulldozer speravamo di compatibilità AM3, ma più avanti il processo ci siamo accorti che abbiamo dovuto fare una scelta basata su alcune delle caratteristiche che abbiamo voluto portare con i bulldozer. Potremmo fornire sia supporto AM3 e perdere alcune delle funzionalità della nuova architettura o bulldozers, potremmo scegliere il socket AM3, che consenta di + Bulldozer Zambesi-base per avere maggiori prestazioni e capacità. La maggior parte degli acquisti pubblici computer non può aggiornare i loro processori, ma gli appassionati di Gio Quando è stata l'analisi era chiaro che i clienti che erano più probabili per l'aggiornamento a motherboard AM3 da un bulldozer, vorremmo che la funzionalità e la capacità che sarebbe solo essere consegnata nel socket AM3 + nuovo. Un classico Catch-22. Perché non sia lo chiedi? Basta fare un secondo modello che funziona solo in AM3? In primo luogo, perché questo aumenterebbe notevolmente il costo e le infrastrutture di portare il prodotto sul mercato, il che farebbe aumentare il costo del prodotto (sia per AMD ei suoi partner). In secondo luogo l'aggiunta sul prodotto aggiuntivo sarebbe il doppio del tempo coinvolto in molti degli interventi di sviluppo. Così, alla fine, offrendo capacità AM3 Vuoi portare un prodotto meno presenti che è stato più costoso e più tardi a mercato. Invece abbiamo scelto il percorso del socket AM3 +, che è un percorso che ci auguriamo vi porterà un prodotto a prezzo migliore, con maggiori prestazioni e più caratteristiche - in tempo. Quando guardò il mercato per gli aggiornamenti AM3, era chiaro che la gente più interessata ad un prodotto basato su AM3 eravamo gli appassionati. Si tratta di un insieme di clienti che sappiamo non sono disposti ad accettare seconda migliore quando si tratta di prestazioni, quindi abbiamo assolutamente necessaria per assicurare che la nostra architettura di nuova soddisfare le loro esigenze esigenti, sia per le elevate prestazioni e di overclocking. Crediamo che vedranno in + AM3. "

edit : traduce alla cavolo meglio leggere l' originale

edit 2 : scusa andry se sono sembrato un po antipatico per 2 minuti avevo le ***** girate
    Ultima modifica di Ste powa; 28-08-2010 alle 17:02

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Ma tranquillo, ci mancherebbe...allora pazienza la conferma c'è stata...però è strano che poche siti l'abbiano riportato...ne THG, ne HWUP e nemmeno Anandtech...mah...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    L'i7 per i giochi è proprio sprecato...l'i5 750 va uguale e costa e consuma meno
    Io dato il budjet che aveva ho puntato al top...Lo so anche io che l' i5 750 va da paura ma dato che lui ha un buon budjet e può permetterselo io avrei puntato su i7(che da quel che sapevo io Intel era decisa a fare continuare il socket 1366)!

AMD lo scarterei, è sempre stato il brutto anatroccolo antagonista di intel, 9 volte su 10 sempre dietro con i prodotti....

Se pensi di fare overclock lascerei stare le schede madri Asrock, punterei su marche più rinomate tipo Asus/Gigabyte....
    Il fattore SLi mica sli, dipende se tu vuoi giocare tutto a palla o no, e soprattutto a che titoli intendi giocare,volendo se prendi una scheda madre che supporta lo sli puoi sempre iniziare a prenderne solo 1 di scheda video e poi quando vedi che non ti è più sufficiente affiancargliene un'altra.... :)

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Io dato il budjet che aveva ho puntato al top...Lo so anche io che l' i5 750 va da paura ma dato che lui ha un buon budjet e può permetterselo io avrei puntato su i7(che da quel che sapevo io Intel era decisa a fare continuare il socket 1366)!

AMD lo scarterei, è sempre stato il brutto anatroccolo antagonista di intel, 9 volte su 10 sempre dietro con i prodotti....

Se pensi di fare overclock lascerei stare le schede madri Asrock, punterei su marche più rinomate tipo Asus/Gigabyte....
    Il fattore SLi mica sli, dipende se tu vuoi giocare tutto a palla o no, e soprattutto a che titoli intendi giocare,volendo se prendi una scheda madre che supporta lo sli puoi sempre iniziare a prenderne solo 1 di scheda video e poi quando vedi che non ti è più sufficiente affiancargliene un'altra.... :)
    scusa ma che ragionamenti del cavolo fai ?
    allora gli i7 sono ottimi proci , ma se devi giocare gli i 5 750 e i5 760 sono meglio come qualità / prezzo .
    inoltre ora come ora tutti i socket intel e amd saranno sostituiti nel 2011 ( compreso il socket 1366 )
    Poi non capisco che ti ha fatto amd ? ti ha mandato 1 bomba a casa o intel ti ha pagato per fare pubblicità ?
    intel e amd ora hanno 2 strade diverse : amd rincorre 1 po intel dal punto di vista dell' architettura ( a dire la verità amd si lamenta che windows ottimizza il sistema per proci intel ed è vero : basta fare bench con linux e magicamente amd guadagna terreno ) perchò nonostante tutto amd riguadagna terreno aumentando il clock e abbassando sia il prezzo dei delle cpu , sia delle schede madri ( oltre a non dover cambiare socket ogni 8 mesi).

ora come ora il phenom II x4 965 costa 137€ mentre i5 750 165€ ( direi un bel po di differenza per le stesse prestazioni ) poi bisogna anche metterci la scheda madre , dove amd in questo caso domina (ricordando che si va a comperare sempre socket che all' inizio del 2011 verranno abbandonati )

per l' overclock comunque è vero : gigabyte e asus assolutamente !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima