Non sapendo com'è la Asus, andrei di Gigabyte che mi pare più silenziosa della Palit
Non sapendo com'è la Asus, andrei di Gigabyte che mi pare più silenziosa della Palit
ok ok e questa configurazione allora potrebbe andare?
PROCESSORE: intel core i7 870-->246€
SCHEDA MADRE: asus 1156 P7P55D-E PRO-->165,50€
MEMORIA RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB)-->152€
SCHEDA VIDEO: gigabyte geforce GTX460 windforce-->230€
HARD DISK S.O: Western Digital VelociRaptor 150 GB WD1500HLFS-->115€
HARD DISK: Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green-->53€
CASE/CABINET: coolermaster haf x-->179€
MONITOR: ASUS LCD 25.5" VW266H 2ms-->256€
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH22LP20-->27€
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W-->124€
MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless comfort desktop 5000-->50€
Ma no...l'i7 non serve...e nemmeno 8GB di ram...prendi l'i5 e 4GB.
Tienili per spenderli poi per un upgrade di qualche componente, oppure se proprio vuoi spenderli prendili per un SSD dato che al momento l'unico componente che può fare da tappo alle prestazioni di un pc è proprio l'HD. Con un SSD, se ti dice male, dimezzi tempi di caricamento dei programmi e di avvio del pc
eh l'i7 vorrei averlo perchè è un pò più potente e poi se metto i5 i miei amici vedendo i5 diranno che è inferiore al loro(hanno i7) e pur spiegandogli che è uguale penseranno sempre che io abbia il pc inferiore al loro. Poi i 8 gb di ram constano solo 40 euro in più dei 4gb di ram della g.skill. e ultima cosa, se dovessi prendere un ssd prenderei un Kingston 128gb SSDNow V series che costa non tantissimo 222 euro. è buono?
Scusami...ma che te ne frega di quello che dicono i tuoi amici? Spendere quasi 100€ di più solo per questo mi pare una enorme cavolata.
Fa così prendi l'i5 e un SSD(quel Kingston va bene) e poi quando vedono che il tuo pc carica in metà del tempo vedi come cambiano idea
ah ah ah giusto non ci avevo pensato. comunque prendo un i5 760 equindi in totale verrebbe 24 euro in più mettendo i5 e l'ssd. Poi nell'ssd apparte il s.o potrei metterci anche giochi come cod? sono un pò fuori budget ma cercherò di convincere mio papà
La configurazione finale sarebbe questa...
PROCESSORE: intel core i5 760-->169€
SCHEDA MADRE: asus 1156 P7P55D-E PRO-->165,50€
MEMORIA RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB)-->152€
SCHEDA VIDEO: gigabyte geforce GTX460 windforce-->230€
HARD DISK S.O: Kingston SSD 128GB SSDNow V Series-->222€
HARD DISK: Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green-->53€
CASE/CABINET: coolermaster haf x-->179€
MONITOR: ASUS LCD 25.5" VW266H 2ms-->256€
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH22LP20-->27€
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W-->124€
MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless comfort desktop 5000-->50€
Ultima modifica di ZANTE96; 05-09-2010 alle 16:23
Scusa se mi intrometto ma è una motivazione alquanto stupidotta, senz'offesa. Le prestazioni di quell'i5 sono eccellenti, niente da invidiare ad un i7 su socket 1156, anzi. Idem per i 4 GB di ram, nell'utilizzo normale dell'os, in gaming e affini, è più che sufficiente, 8GB sarebbero stati necessari solo in caso di virtualizzazione , ed anche spinta.
Inoltre condivido l'opinione di Andy L'SSD sarebbe proprio una chicca per quella configurazione
be io gli 8gb gli ho messi perchè costavano solo 40 euro in più e perchè tra qualche anno secondo me non basteranno più 4gb ed è meglio aggiornare adesso con 50 euro in più che dopo con altri 100 e passa euro in più. poi ditemi la vostra opinione
Beh, per la ram, se proprio vuoi fallo, ma dici di essere fuori budget, senza contare che con tutti gli slot occupati il northbridge lavorerà sicuramente molto, non pensi Andy?
cioè? cosa è il northbridge? poi ho visto che gli ssd kingston v series sono i più deboli nell'ambito ssd. non conviene aspettare qualche anno prima di prendersi un ssd? e intel core i5 760 legge le ram da 1600 mhz? dice di no(la intel) ma alcuni dicono di si. come è la storia?
Ultima modifica di ZANTE96; 05-09-2010 alle 17:17
col socket 1156 il nb è integrato nella cpu e cmq il controller di memoria è separato, quindi non dovrebbe essere il nb a lavorare ma il controller.
Probabilmente l'unica differenza potrà essere che con 8GB e tutti gli slot occupati le ram possano salire meno in overclock
il nb è(o meglio era) una parte del chipset della scheda madre, che serviva per connettere la cpu con le varie periferiche del pc.
Si è vero non è il migliore degli SSD ma è sempre cmq più veloce di qualsiasi HD meccanico
Per quanto riguarda la ram, se è come l'i5 750, supporta ufficialmente fino a 1333MHz di frequenza della ram. Se mettessi le 1600MHz il bus del processore si alzerebbe da 133MHz a 160MHz overcloccando automaticamente la cpu a 3.36GHz, se si vuole tenere la ram a 1600MHz e il processore a default(o quasi) bisogna abbassare il moltiplicatore(parametro che moltiplica la frequenza del bus per dare la frequenza del processore) facendo arrivare la frequenza il più vicino possibile a quella standard, in questo caso 2.8GHz
ok quindi la ram farebbe fare l'overclock automatico al processore giusto? se è così è perfetto. Poi per l'ssd al posto di prenderne uno "scarso" ne prendo uno via di mezzo tra poco. che dici?
Oppure potresti prendere l'Intel X-25M da 80GB che più veloce del kingston
no no aspetto è meglio. intanto mi prendo un velociraptor. se la ram da 1600 mhz non è compatibile di default con il processore la ram farebbe fare l'overclock automatico al processore giusto? se è così è perfetto.
No in realtà la ram si setterà automaticamente a 1333MHz e poi dovrai essere tu a settarla a 1600MHz, sorry prima non mi sono spiegato bene