Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: CONFIGURAZIONE PC GAMING 1200/1300€ max

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

perchè ridi? poi mi hanno consigliato lo spinpoint per risparmiare e perchè sono buoni. poi tra un pò cambiare o con le nuove versioni di velociraptor o un ssd per il calo di prezzi. che dici tu?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ti assicuro, se devi scegliere tra il velociraptor e lo spinpoint, ti consiglierei mille volte il velociraptor, è un altro pianeta, fidati di queste parole Poi quando lo venderai bisognerà mettere solo poca roba per prendere un ssd, almeno per quando scenderanno di prezzo, rispetto ad uno spinpoint.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok ok grazie allora vado di velociraptor e devi ancora spiegarmi perchè ridevi prima

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Niente, ridacchiavo perché ogni volta che un utente che si sta informando sul web poi da retta al tecnico di turno, per esperienza ti posso dire che è sempre una scelta dettata da una ragione di guadagno da parte del tecnico e non un vero consiglio ai fini della configurazione Con questo non voglio dire che il tuo tecnico sia in malafede o non abbia le necessarie conoscenze, ovviamente È solo un parere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

no no staa tranquillo, non è uno che consiglia male per guadagnare, poi lo va per me, non è il suo lavoro e fidati se ne intende. allora vado di velociraptor? grazie

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Per me sì, ad occhi chiusi. Il velociraptor ha sempre dato grandi soddisfazioni agli utenti che l'hanno usato.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok allora si va di velociraptor e di storage rimango con il caviar green o metto uno spinpoint?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Sullo storage il discorso è differente, anche una versione green potrebbe andare bene, se lo userai solo per archiviare. Comunque mi devi dire di che dimensione lo vuoi. Io personalmente preferisco i Seagate, ma anche i Western Digital vanno benissimo :Sisi:

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io lo vorrei da 1tb. poi si la maggior parte per archiviare. mettere per esempio tutta la musica, i film ecc. cosa consigli wd o seagate? se dici che seagate è tanto migliore, quale versione consigli? e quanto costa?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ti posso consigliare il modello che ho preso a Febbraio, un Seagate Barracuda 7200.12 1TB: silenzioso e veloce. Prezzo: 52€

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

La differenza che c'è tra uno SSD e un Velociraptor è la stessa che c'è tra un Velociraptor e un Spinpoint, forse anche di più...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok allora prendo quello che mi hai consigliato te nandos e andy grazie. quindi anche tu dici che è meglio un velociraptor di uno spinpoint F3.
    ecco allora la configurazione finale
    PROCESSORE: intel core i5 760-->169€
    SCHEDA MADRE: asus 1156 P7P55D-E PRO-->165,50€
    MEMORIA RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)-->101,50€
    SCHEDA VIDEO: MSI geforce GTX460 hawk-->226€
    HARD DISK S.O: Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor -->115€
    HARD DISK: SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12-->54€
    CASE/CABINET: coolermaster haf x-->179€
    MONITOR: Samsung Syncmaster 23" P2350 2ms FullHD-->190€
    LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH22LP20-->27€
    ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W-->124€
    MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless comfort desktop 5000-->50€

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZANTE96 Visualizza Messaggio
    ok allora si va di velociraptor e di storage rimango con il caviar green o metto uno spinpoint?
    Metti un bel Samsnung F3 da 1 TB.

Bella belvozza ragazzo. L'unica cosa che noto un pò con dispiacere è che hai messo un normale ki cordless per un pc gaming.

Senza contare la mancanza di speaker e scheda audio

Le schede audio integrte di oggi hanno fatto passi avavnti..ma nulla di minimamente paragonabile anche alla piu scarsa delle schede dedicate.

Quotone per il velociraptor ..io ho la versione da 300 GB e Nandos ha visto come và. Tuttavia ti consiglio la versione da 150 GB (risparmi 40 €, che non sono pochi, ed hai le stesse prestazioni anche se meno spazio).
    Il dissipatore aftermaket se lo prendi..lo prendi subito.
    In uesto modo eviti di assemblare, rismontare e poi riassemblare il tutto
    HAF X è una bestia di case, credo che lo prenderò anch'io un pò piu in là.
    Lo SLI è una manna imho ma sappilo gestire.
    L'I7 se lo prendi prendi un 1366, ma per il tuo scopo un 750/760 è il miglior procio.

Ciao.
    Ultima modifica di Shima78; 12-09-2010 alle 11:49
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Metti un bel Samsnung F3 da 1 TB.

Bella belvozza ragazzo. L'unica cosa che noto un pò con dispiacere è che hai messo un normale ki cordless per un pc gaming.

Senza contare la mancanza di speaker e scheda audio

Le schede audio integrte di oggi hanno fatto passi avavnti..ma nulla di minimamente paragonabile anche alla piu scarsa delle schede dedicate.

Quotone per il velociraptor ..io ho la versione da 300 GB e Nandos ha visto come và. Tuttavia ti consiglio la versione da 150 GB (risparmi 40 €, che non sono pochi, ed hai le stesse prestazioni anche se meno spazio).
    Il dissipatore aftermaket se lo prendi..lo prendi subito.
    In uesto modo eviti di assemblare, rismontare e poi riassemblare il tutto
    HAF X è una bestia di case, credo che lo prenderò anch'io un pò piu in là.
    Lo SLI è una manna imho ma sappilo gestire.
    L'I7 se lo prendi prendi un 1366, ma per il tuo scopo un 750/760 è il miglior procio.

Ciao.
    penso che con lo storage rimango sul seagate. costa anche poco, come il wd ma ha 7200rpm.
    Poi ho un pò di domande... cosa è il ki cordless???
    mi consigli una scheda audio buona o un buon speaker?
    cosa centra il dissipatore aftermarket?? poi l'haf x ha già un buon raffreddamento. ok ma in che senso sappilo gestire? intendi con i consumi?
    si si lo so che per il gaming l'i7 è specato. comunque grazie e rispondi alle mie domande grazie

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Kit Cordless scusa chiedo venia :)

Per quanto riguarda il reparto audio è consigliabile avere una buon sistema di casse sempre e comunque. Tuttavia, se vuoi avere ancora di piu è consigliabile prendere una scheda audio su slot pci/pci-ex.
    Il dissipatore aftermarket serve comunque per abbassare le temperature. Il case ok, ha un ottima ventilazione, tuttavia, non è affatto suffciente affinchè tu possa tenere la tua cpu a temperature accettabili.
    Di conseguenza devi cambiare dissipatore.
    La serie 9xx dell'I7 non è sprecata a livello gaming, tutt'altro, ma c'è da dire che 8 core (anche se 4 sono virtuali e disabilitabili da bios) servono solo per applicazioni pesanti come il calcolo distribuito (rosetta, follding@homr), conversioni audio/video, montaggio fotografico professionale ecc.

Lo sli è una grazia di dio. Tuttavia c'è da considerare che non tutti i giochi riescano a gestirlo/sfruttarlo come di dovere. A livello di consumi, temperature e rumore certo lo sli, così come il cf, non è consigliabile, ma dipende anche da quale vga usi. Ovviamente con uno sli di GTX 460 non hai grossissimi problemi da questo punto di vista.
    Ultima modifica di Shima78; 12-09-2010 alle 18:54
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima