Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli su upgrade scheda madre e RAM per vecchio PC

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consigli su upgrade scheda madre e RAM per vecchio PC

Ciao a tutti ragazzi!! Mi trovo nuovamente sul forum in cerca di preziosi consigli!! La mia ragazza vorrebbe fare un upgrade sul suo vecchio pc per aumentarne un pò le prestazioni. Attualmente ha un processore Pentium 4 (socket 478) scheda madre ABIT VI7 , 512Mb RAM, WINDOWS XP (attualmente non conosco i dettagli degli altri componenti ma dato quello che ci deve fare non credo siano rilevanti). Visto che il pc viene utilizzato solo per operazioni base (purtroppo non riesco proprio a farla appassionare ai videogiochi ), io avrei pensato alla sostituzione di scheda madre e RAM dato che le ddr1 supportate dalla sua scheda madre vengono vendute a prezzi di antiquariato!!! Lo scopo dell'upgrade è solo quello di rendere un pò più veloce la macchina. Io avrei pensato a

-Micro ATX Asrock P4I945GC Socket 478
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

-RAM DDR2 Kingston Valueram KVR667D2N5/2G 667MHz 2GB CL5

Che cosa ne dite?? Può andar bene o la mia idea non ha senso? Si otterrebbe un aumento apprezzabile delle prestazioni con 4Gb di RAM? Ovviamente accetto volentieri qualsiasi tipo di consiglio. Un grazie a tutti per l'aiuto. Vi auguro un buon Natale.

Ciaoooooooo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

budget? adesso anche le DDR2 non sono più a buon mercato, se la spesa non è un problema si potrebbe provare una configurazione i3 + 2 giga DDR3
    che cosi ti garantisce upgrade futuri senza problemi! penso che prendendo tutte cose entry level non sfori le 150-200 euro
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!! Grazie per il consiglio! Il budget...bhu...chiederò. Ho paura che con la configurazione suggerita si dovrebbe cambiare anche l'alimentatore (è solo un ipotesi, sabato apro il pc e controllo). Si potrebbe fare:

- CPU Intel Core i3-540 3.06GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3540

- ASROCK H55M-LE LGA 1156 DDR3 mini-ATX

- RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

si verrebbe a spendere sui 200 euro (quasi quasi l'upgrade me lo faccio io sul mio vecchio fisso )

A cui si dovrebbe però aggiugere il sistema operativo....lei ha solo windows xp 32 bit. Si verrebbe a spendere quasi il doppio rispetto ai 108 euro solo per l'HW. Certo il rapporto prestazioni-prezzo è sicuramente favorevole.
    Le proporrò l'alternativa. Per quanto riguarda la soluzione che avevo pensato è cmq fattibile? Grazie ancora per l'aiuto! Siete davvero mitici!!!

P.S. Ma ci sono delle limitazioni riguardanti la scheda video sull scheda madre ASROCK H55M-LE LGA 1156 DDR3 mini-ATX oppure ho capito male io??

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao a tutti! Abbiamo deciso per la configurazione con processore Intel i3. C'è però un problema: l'alimentatore. Il sistema è attualmente alimentato da un Deer 350ATX (350 Watt ) che forse è pochino... suggerimenti?

La scheda video è una ATI Radeon 9100 128Mb (). Problemi di compatibilità con la configurazione proposta?

Grazie a tutti!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh si la 9100 esiste solo su slot AGP mentre le moderne schede madri hanno solo slo PCI-E;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

.........vero!!! Mamma mia che vecchia, non avevo controllato la scheda tecnica! Ok dall'idea di cambiare ram e scheda madre siamo arrivati a cambiare tutto il sistema A questo punto suggerimenti per alimentatore economico e scheda video più schifosa in commercio?? Grazie mille e buon anno!!!!!!!

P.S. spero che almeno il case si salvi!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao a tutti,
    alla fine ci siamo decisi a cambiare tutto. Ecco la configurazione quasi definitiva:

• [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    • oppure [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    • Monitor[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Che ne dite? Per l'alimentatore 500 W potrebbero bastare?
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di pietrodelma; 15-01-2011 alle 17:03