Ciao a tutti ragazzi!! Mi trovo nuovamente sul forum in cerca di preziosi consigli!! La mia ragazza vorrebbe fare un upgrade sul suo vecchio pc per aumentarne un pò le prestazioni. Attualmente ha un processore Pentium 4 (socket 478) scheda madre ABIT VI7 , 512Mb RAM, WINDOWS XP (attualmente non conosco i dettagli degli altri componenti ma dato quello che ci deve fare non credo siano rilevanti). Visto che il pc viene utilizzato solo per operazioni base (purtroppo non riesco proprio a farla appassionare ai videogiochi ), io avrei pensato alla sostituzione di scheda madre e RAM dato che le ddr1 supportate dalla sua scheda madre vengono vendute a prezzi di antiquariato!!! Lo scopo dell'upgrade è solo quello di rendere un pò più veloce la macchina. Io avrei pensato a
-Micro ATX Asrock P4I945GC Socket 478
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
-RAM DDR2 Kingston Valueram KVR667D2N5/2G 667MHz 2GB CL5
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Che cosa ne dite?? Può andar bene o la mia idea non ha senso? Si otterrebbe un aumento apprezzabile delle prestazioni con 4Gb di RAM? Ovviamente accetto volentieri qualsiasi tipo di consiglio. Un grazie a tutti per l'aiuto. Vi auguro un buon Natale.
Ciaoooooooo