Salve il nuovo pc mi servirà x lavorare con programmi di fotoritocco aperti in contemporanea cosa mi consigliate
Grazie
Salve il nuovo pc mi servirà x lavorare con programmi di fotoritocco aperti in contemporanea cosa mi consigliate
Grazie
Se non ci devo giocare e prendendo spunto dalle configurazioni di gennaio si può avere:
Processore: Core-i5 2500K 220€
Scheda madre: Asus P8P67 Pro/MSI P67A-GD65 150€Memoria: Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 80€
Scheda video: GTX460 768MB 130€
Hard Disk: SSD Corsair F120 220€
Hard Disk: Western Digital 1TB Caviar Green Power 64MB WD10EARS 50€
Case: Cooler Master RC690 70€
Alimentatore: CoolerMaster 620W Pro Real Power Modulare/Corsair HX650W/Enermax ECO+ 620W 100€
Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 20€
Totale 1040€
Ho sforato leggermente, ma direi che questo pc possa renderti il lavoro molto veloce, specie se inoltre farei un po di video-editing
Poi se ti serve anche altro, tipo monitor, casse, tastiera, mouse, ecc...si lima qua e la;)
Il processore meglio quello che ti ho detto io, va uguale, consuma meno, si trova su una piattaforma più aggiornata e costa decisamente meno. Anzi dato che la scheda video già la hai prenditi l'i7 2600k che è anche superiore;)
Non è che magari le conviene prendere più ram???
Io lascerei perdere anche l'ssd....
Uhm forse, anche se è difficilissimo saturare 4GB di ram, l'SSD potendo lo metterei sempre, l'unico vero collo di bottiglia dei pc attuali riguarda proprio l'HD
Se lasci perdere il disco ssd in un pc da fotoritocco significa che:
- Se lavori su tiff intorno al gigabyte di dimensioni tutte le operazioni ti occupernno circa un minuto di tempo (contro i pochi secondi del disco ssd).
- Inoltre nel caso in cui tu riesca a saturare la ram (anche se la vedo molto dura, 4gb a meno tu non voglia aprirne 400 di foto è difficile saturarli) il file di swap renderà il tuo pc un bel soprammobile, in quanto lo swap su un disco normale va a 5-10mb/s quando ti dice bene, anche più lento nella maggior parte dei casi, contro gli oltre 150mb/s di quello specifico ssd.
In sostanza non te ne fai niente di un mostro da mille euro con 8gb di ram che dovrebbe fare tutto istantaneamente se poi solo per aprire photoshop o una foto ci metti tempi intorno al minuto.
Poi ovviamente resta la regola per cui se i soldi sono i tuoi hai il sacrosanto diritto di spenderli come meglio credi, ma io valuterei bene la proposta di andy di prendere quel disco, cercati in giro qualche grafico che lo mette a confronto con dischi normali o anche con Wd VelociRaptor, i sata3 a 10mila giri, resterai stupito da quanto quel piccolo ssd sia un ottimo affare.
A tal proposito approfitto per prendere in prestito una [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] fatta da un altro forum, purtroppo non l'abbiamo nel nostro sito.
Questo è quello specifico ssd messo a confronto con altri ssd e con un Velociraptor da 150gb che gira a 10mila giri (contro i 7200 di un normale disco).