Potendo col budget si, però se su quel pc ci devi far girare anche un futuro mattone(si spera) come Crysis2 ci vorrà minimo una GTX570 come scheda video, quindi l'SSD va a farsi benedire
Potendo col budget si, però se su quel pc ci devi far girare anche un futuro mattone(si spera) come Crysis2 ci vorrà minimo una GTX570 come scheda video, quindi l'SSD va a farsi benedire
Sono d'accordo con te Andy
Ultima modifica di Abstract; 07-02-2011 alle 19:00
Caro il mio Abstract... prima di cestinare l'idea di un ssd pensa che quella configurazione sarà capace di prestazioni di caricamento e salvataggio ben oltre quelle che vedi in questo video (che con un hdisk magnetico saranno identiche a quelle che hai ora).
[YOUTUBE]S5ZrBM_EPC8[/YOUTUBE]
Considera che le celle mediamente hanno un numero limitato di scritture (nel corsair serie force con controller sandforce sono circa 5mila, contro le 50mila di un disco magnetico), ma ce ne sono alcune dedicate alla sostituzione di quelle che si esauriscono e la funzione trim di windows 7 (attivata automaticamente se viene abilitato il protocollo ahci da bios) fa in modo che le celle vengano usate a rotazione nelle operazioni di scrittura in modo da non averne metà morte e metà nuove, ma tutte a metà vita ad esempio. E anche il file di swap di windows, che è il principale killer delle cella nand mlc viene ottimizzato in modo da evitare continue scritture.
In ogni caso considera che con un uso intenso del disco questi piccoli gioiellini sono in grado di sopravvivere almeno un paio di anni h24 7/7. Ovviamente parlo di utenti che installano e disinstallano tutto quello che il web e la loro fantasia può consigliare loro di buttare nel pc.
Niente ti impedisce cmq di installare programmi particolari quali emule e soci su un normale disco magnetico. Stesso discorso per programmi che andrai ad utilizzare ogni fumata nera del vaticano.
Grazie...mi avete convinto inserirò un disco magnetico nella mia configurazione.
In effetti la mia workstation sarà attiva h24 7g su 7g e di materiale ne dovrà ricevere molto.
Anche privatamente, oltre il romano, un link serio dove acquistare i pezzi? Sono uscito dal giro.
RAgazzi ritorno alla carica per la workstation in questione.
Purtroppo l'esigenze familiari portano anche a dover rinunciare ai capricci.
E ora sotto con la Workstation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un budget da 800 Euro.