Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nuovo HW

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Nuovo HW

Buongiorno ragazzi, mi presento, mi chiamo Alex e sono un nuovo utente del forum.
    Vi scrivo perchè vorrei assemblare un nuovo PC ovviamente piiu' performante del mio attuale.
    Le operazioni che abitualmente faccio al PC sono intenrnet, P2P, Photoshop e altri programmi di grafica (in primis) , e i classici programmi tipo office, winamp ecc...qualche volta gioco ma molto poco...
    Dunque vi elenco prima i componenti del mio PC attuale di modo che si possa comparare con la mia presunta nuova configurazione...
    Alim: Fascia bassa 500 W
    Scheda madre: Asus M2N4-SLI
    CPU: AMD Athlon 64 3800+ AM2
    RAM: Corsair VS 256MB 533 DDR2 + Corsair VS 512MB 533 DDR2
    Video: XFX GeForce 7600GT Fatal1ty - 256MB PCI-E

Mentre quello che volevo comprare io (con i relativi prezzi c.ca) è:

AL: ENERMAX Pro82+ 425W (€ 78,29)
    MB: Gigabyte GA-770TA-UD3 (sul sito dove di solito compro non c'è, avete un altro consiglio?)
    CPU: AMD Phenom II x4 965 (€ 139,99)
    RAM: CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz Unbuffered CL 9 (€ 87,69)
    VIDEO: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X Overclocked Edition (€ 119,99)
    DIS CPU: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev. 2 (€ 42,86)

Dunque secondo voi com'è questa configurazione? c'è un buon miglioramento di prestazioni e silenziosità o mi tengo la mia ciofeca in attesa di un budget piu' alto?
    Grazie in anticipo ragazzi

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao a benvenuto nel forum!

Secondo me ti conviene aspettare ancora un pò che ritornino le schede madri 1155 (ormai siamo agli sgoccioli, già dalla prossima settimana potrebbero arrivare).

Per il resto secondo me si può far di meglio.

AL: ENERMAX Pro82+ 425W (€ 78,29) Volendo ce ne sono molti altri di alta qualità ma più accessibili a livello di prezzo.
    MB: Gigabyte GA-770TA-UD3 (sul sito dove di solito compro non c'è, avete un altro consiglio?) Fermorestando che opterei per SandyBridge, se vuoi proprio AMD cerca una MB con chipset 8xx..Ottima comunque la scelta Gigabyte
    CPU: AMD Phenom II x4 965 (€ 139,99)
    RAM: CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz Unbuffered CL 9 (€ 87,69) Evita le memorie Corsair, danno veramente troppi problemi, cosa che non fanno le Kingston, le Team Group e le G.Skill
    VIDEO: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X Overclocked Edition (€ 119,99) Dovresti quantomeno dirci grandezza e risoluzione del tuo monitor così da poterci fare un'idea. Valuta anche una GTX460.
    DIS CPU: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev. 2 (€ 42,86) Secondo me è secondario, ci penserei una volta deciso Hardware e Budget

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Dovresti dirci il budget che hai a disposizione.

@Trudi:non mi sembra che le Corsair diano così tanti problemi, vero che ci sono marche che ne diano meno, ma la situazione delle Corsair non mi sembra così tragica contando anche che sono tra le memorie più vendute, quindi logicamente è più facile leggere commenti su problemi dati da questa marca.

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io ti parlo sia per esperienza personale sia in qualità di tecnico hw...
    Poi certo che possono capitare moduli giusti e moduli sbagliati, ed è anche vero che Corsair vende molto di più, ma credimi che in proporzione ne le Corsair hanno comunque più rientri rispetto alle Kingston (neanche un rientro in 4 anni, e ne vendiamo a bizzeffe!)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh innanzitutto vi ringrazio...
    Il mio budget è circa 500 euro sforabili di massimo 100 euro.
    Comunque premetto che il mio pc attuale non è che mi dia problemi, ma volevo qualcosa di piu' silenzioso e un po' piu' performante (non all'ultimo grido)...

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aspetta qualche giorno che tornano le schede madri 1155...spenderai più di 500€, sicuramente, ma anzichè cambiarlo tra 2 anni il pc lo cambierai magari tra 8...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trudi Visualizza Messaggio
    Aspetta qualche giorno che tornano le schede madri 1155...spenderai più di 500€, sicuramente, ma anzichè cambiarlo tra 2 anni il pc lo cambierai magari tra 8...
    Grazie per i consigli...Unaltra domanda...Queste schede madri che tu dici hanno a che fare con sandy bridge? Mi spiegate un pochino di cosa si tratta realmente in termini di pregi? Grazie 1000

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wildrocker Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli...Unaltra domanda...Queste schede madri che tu dici hanno a che fare con sandy bridge? Mi spiegate un pochino di cosa si tratta realmente in termini di pregi? Grazie 1000
    Qualle schede madri SONO per sandy Bridge, ovvero il nome dell'architettura dei processori per socket 1155.
    Diciamo che attualmente sono i processori più potenti (a anche di parecchio) sotto i 200€.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Qualle schede madri SONO per sandy Bridge, ovvero il nome dell'architettura dei processori per socket 1155.
    Diciamo che attualmente sono i processori più potenti (a anche di parecchio) sotto i 200€.
    Ma toglimi una curiosità...Tu hai detto di aspettare, ma io ho visto in giro delle schede madre per sandy bridge, possibile? Tipo Asus P8P67 o Intel DP67BG, ho visto che hanno tutte il socket 1155 LGA, sono quelle? o sbaglio qualcosa?

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma toglimi una curiosità...Tu hai detto di aspettare, ma io ho visto in giro delle schede madre per sandy bridge, possibile? Tipo Asus P8P67 o Intel DP67BG, ho visto che hanno tutte il socket 1155 LGA, sono quelle? o sbaglio qualcosa?
    Sono quelle, ma....

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sono quelle, ma....

Ah ok...pardon...beh a sto punto mi sa ke la configurazione mi conviene farla quando usciranno queste schede coni bug risolti...se sono davvero così performanti come dici e come mi hanno detto in tanti penso ne valga la pena prenderla...Ti ringrazio molto, al massimo ci sentiremo quando usciranno

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ah ok...pardon...beh a sto punto mi sa ke la configurazione mi conviene farla quando usciranno queste schede coni bug risolti...se sono davvero così performanti come dici e come mi hanno detto in tanti penso ne valga la pena prenderla...Ti ringrazio molto, al massimo ci sentiremo quando usciranno
    Cioè tra poco...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quoto trudi, in toto, tranne che, per l'uso che ne deve fare, per quell'uso, e se lo usa solo per quello, può risparmiare anche 200€

mettendo una scheda video integrata, di quelle delle schede madri con chipset ATI 3250, che cmq qualche giochino va, nn ai massimi dettagli ma va

2gb di ram penso siano sufficenti

e il processore è un po' esagerato per come la vedo io, dato la configurazione generale, io opterei per un ATHLON II X2 250 o quello superiore, e quello è + che sufficente per ciò che vuoi fare

se poi vuoi aspettare sandy bridge, aspetta, è un consiglio che ti do anche io, e se il tuo pc, va ancora abbastanza bene e nn ne hai necessità, aspetta dopo la primavera, dovrebbero calare i prezzi, specialmente delle schede ati 5xxxx, e penso anche per i processori sandy bridge ci sarà un calo, perchè faranno uscire le versioni successive, come è accaduto per l'i3 - i5 - i7, e si capirà se hanno risolto veramente il problema delle piastre 1155

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    quoto trudi, in toto, tranne che, per l'uso che ne deve fare, per quell'uso, e se lo usa solo per quello, può risparmiare anche 200€
    Per l'uso che ne deve fare per quanto mi riguarda può prendersi un sempron e farsi un RAID0 di RevoDrive

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    se poi vuoi aspettare sandy bridge, aspetta, è un consiglio che ti do anche io, e se il tuo pc, va ancora abbastanza bene e nn ne hai necessità, aspetta dopo la primavera, dovrebbero calare i prezzi, specialmente delle schede ati 5xxxx, e penso anche per i processori sandy bridge ci sarà un calo, perchè faranno uscire le versioni successive, come è accaduto per l'i3 - i5 - i7, e si capirà se hanno risolto veramente il problema delle piastre 1155
    Ancora? 1155 NON và aspettato, è già una realtà.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

era una realtà anche 1 mese fa, ed ora? piastre tolte dal mercato

i5 750 era una realtà, dopo pochi mesi, è stato sostituito da un'altro + potente e allo stesso prezzo

la vera realtà, che i primi che comprano tecnologia nuova, sono cavie, e vedono i risultati, e per come la vedo io, a me nn va di fargli da tester, GRATIS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •