Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Aiuto nuovo PC

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Aiuto nuovo PC

Buonasera a tutti.
    Premetto che ho già aperto un topic riguardante ad una eventuale aggiornamento del mio HW ma dato che ora la situazione intermine di idee e di budget è cambiata ho aperto un nuovo topic.
    Ebbene non sto a elencarvi il mio vecchio PC perchè so già che non c'è niente di recuperabile...
    Dunque vedendo un sito di informatica ho visto dei PC assemblati da loro di cui mi interessava la configurazione (che ora vi illustrerò), il pc in questione costa 899 ma ha dei pezzi che non mi soddisfano o comunque penso ce ne siano di migliori avendo un budget complessivo di 1000 euro...Chiedo consiglio a voi esperti...

Cabinet: Next Cooler Master Elite 333 Middle Tower
    AL: Corsair 600CXEU 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo
    CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz L3-6MB skAM3
    MB: Asus M4A89GTD-PRO AMD890 Phenom/Athlon DDR3 SATA3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3
    RAM: 8GB - Kit Kingston 2GB DDR3-1333 PC3-10666
    HD: Seagate Hd sataII 1.5TB barracuda 7200.12 32MB 7200rpm
    SV: ATI Sapphire Radeon HD6850 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex
    Altro: LG CH10LS20 lettore Blu-Ray - masterizzatore DVD Nero Sata
    Altro: NILOX Cardreader 42in1
    Altro: Next Kit Tastiera-Mouse Nero Usb

Dunque io non vorrei comprare questo, ma comprare i pezzi separati e assemblarlo dato che presumo si risparmi quindi tastiera, mouse e monitor ce li ho già.
    Ora i dubbi...
    Il cabinet non lo conosco ma se esiste qualcosa di non eccessivamente costoso e migliore ben venga...
    AL+CPU+MB+SV lascio a voi esperti le considerazioni, purtroppo non posso aspettare i sandy bridge e comunque mi sa che andrei a dover alzare ulteriormente il mio budget...
    Se avete anche un dissipatore per la CPU buono e silenzioso è buona cosa...
    Per le RAM sinceramente non so...ok 8GB ok la frequenza ma non so quale sia meglio o meno...Ho visto le corsair serie vengeance che mi sembrano ottime che ne dite?
    Per l'hard disk sinceramente mi interessa un po' tutto e stavo pensando se l'idea di un SSD sarebbe migliore. A voi esperti le considerazioni...
    Comunque con questo PC già così com'è il salto di qualità con la mia attuale ciofeca sarebbe molto alto però dato che ho a disposizione 1000 euro volevo sentire qualche esperto che magari mi sa dare ottimi consigli...
    Grazie mille

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dipende da cosa devi fare con il pc...comunque secondo me si può fare sicuramente di meglio!

Spoiler:

CORSAIR Alimentatore TX650 (80+) 650Watt 12cm Fan € 67,25 € 13,45 € 80,70
    LANCOOL Case Midi Tower K58 - Nero € 54,08 € 10,82 € 64,90
    Xigmatek Dissipatore CPU Balder SD1283 Heatpipe Cooler 120mm € 31,25 € 6,25 € 37,50
    WESTERN DIGITAL HD 3,5" 1TB SATAIII 64MB 7200rpm Caviar Black € 65,67 € 13,13 € 78,80
    MACH XTREME DDR3 8GB (2x4GB) 1333MHz PC3-10600 CL9 Copper Series € 59,67 € 11,93 € 71,60
    MSI P67A-GD55 B3 So1155 (Intel P67) 4xDDR3 ATX € 131,75 € 26,35 € 158,10
    INTEL Core i5-2500K 3,3GHz 6MB 5.0GT/s 95W So1155 Box € 165,75 € 33,15 € 198,90
    PALIT nVidia GeForce GTX560 Sonic con CUDA 1GB GDDR5 VGA DVI HDMI PCI-E € 221,25 € 44,25 € 265,50

Tot: 950 circa

credo che chiunque converrà con me che se hai un budget di 1000 € questa è la config più opportuna oggi.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trudi Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa devi fare con il pc...comunque secondo me si può fare sicuramente di meglio

credo che chiunque converrà con me che se hai un budget di 1000 € questa è la config più opportuna oggi.
    Mmmh. E' vero mi ero dimenticato di scriverlo...Non faccio nulla di particolare fuochè p2p, ascolto musica, vedere video, giocare (poco) però lavoro molto con photoshop e file RAW

Però non ho capito bene cosa intendi dire...Mi hai proposto una configurazione secondo te sicuramente meglio con un budget di 950 però poi mi hai detto che con un budget di 1000 questa è la config piu' opportuna. Intendi che è piu' opportuna qualla che mi hai proposto tu o la mia? e perchè? Perdona la mia ignoranza

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Presumo volesse direi che la sua sia più opportuna di quella proposta da te, cmq direi che se non fai overclock(almeno non pesante), si possono fare un paio di modifiche alla proposta di trudi:
    -Come processore se non fai overclock puoi prendere la versione non "K"
    -Come scheda video credo che già una GTS450 sia abbastanza per qualsiasi utilizzo di PS
    -Inserire un SSD per sistema operativo e applicazioni

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Presumo volesse direi che la sua sia più opportuna di quella proposta da te, cmq direi che se non fai overclock(almeno non pesante), si possono fare un paio di modifiche alla proposta di trudi:
    -Come processore se non fai overclock puoi prendere la versione non "K"
    -Come scheda video credo che già una GTS450 sia abbastanza per qualsiasi utilizzo di PS
    -Inserire un SSD per sistema operativo e applicazioni
    Nello shop dove ho fatto la config il "K" costa meno

Ondevitare colli di bottiglia prenderei almeno una gtx460

-Non c'era più budget, se ci sta benvenga....comunque visti gli utilizzi gli basterebbe anche una config da 600€....però visto il ritorno di Sandy tantovale sfruttarlo sto budget...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Secondo me un 2500 è anche sprecato su quella configurazione.

La frequenza dei nuovi sandy è irrilevante nei games oltre un certo limite (che si attesta intorno ai 3ghz), al contrario delle precedenti generazioni dove anche con un 3.6ghz all'aumento della frequenza (overclock), si aveva un ulteriore margine come frames e rendimento globale del pc.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

per l'uso di raw e photoshop quella combinazione di ram e cpu è buonissima, risparmierei davvero sulla scheda video come dice andy
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trudi Visualizza Messaggio
    Nello shop dove ho fatto la config il "K" costa meno

Ondevitare colli di bottiglia prenderei almeno una gtx460

-Non c'era più budget, se ci sta benvenga....comunque visti gli utilizzi gli basterebbe anche una config da 600€....però visto il ritorno di Sandy tantovale sfruttarlo sto budget...
    Ma se ci deve usare photoshop che ci fa con la 460?

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Ma se ci deve usare photoshop che ci fa con la 460?
    CUDA cores..

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Si ma non è che photoshop richieda chissà quale potenza, una GTS450 è decisamente più che sufficiente, probabilmente anche la GT440 basta e avanza

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Si ma non è che photoshop richieda chissà quale potenza, una GTS450 è decisamente più che sufficiente, probabilmente anche la GT440 basta e avanza
    Ok ma metti che qualche volta voglia giocare...la gtx460 ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore di una gts450, e, in proporzione quindi, è più potente.

L'avatar di pirata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Secondo me un 2500 è anche sprecato su quella configurazione.

La frequenza dei nuovi sandy è irrilevante nei games oltre un certo limite (che si attesta intorno ai 3ghz), al contrario delle precedenti generazioni dove anche con un 3.6ghz all'aumento della frequenza (overclock), si aveva un ulteriore margine come frames e rendimento globale del pc.
    Vorrei sapere "perchè" la frequenza dei sandy e irrilevante oltre un certo limite e invece negli altri processori no... Quindi nel ambito "gaming" se e vero quello che hai detto, un i3 2100 da 3,10Ghz dovrebbe andare come un i72600k da 3.40Ghz perchè oltre i 3.00ghz non viene sfruttato... Ci posso anche stare a questa cosa ma voglio sapere il perchè.... Sono troppo curioso. Grazie

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pirata Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere "perchè" la frequenza dei sandy e irrilevante oltre un certo limite e invece negli altri processori no... Quindi nel ambito "gaming" se e vero quello che hai detto, un i3 2100 da 3,10Ghz dovrebbe andare come un i72600k da 3.40Ghz perchè oltre i 3.00ghz non viene sfruttato... Ci posso anche stare a questa cosa ma voglio sapere il perchè.... Sono troppo curioso. Grazie
    Questo accade solamente con la maggior parte dei giochi. Con altre tipo di applicazione la storia è completamente diversa.
    La quasi totalità dei giochi sfrutta solo due core, e sfruttava, nei processori a 45nm, un certo numero di IPC ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]), ottenibili ad una frequenza di circa 3,2-3,3Ghz.
    Sandy Bridge, con la riduzione del [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] a 32nm, riesce a ottenere con 3Ghz le stesse IPC, riducendo consumi e temperature.

P.s.: Non sono fanboy Intel

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Cmq se un giorno vorrà giocare potrà sempre cambiare scheda video, meglio spendere più in la per una cosa che sicuramente farai, invece che oggi per una che forse farai

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pirata Visualizza Messaggio
    Perchè nei sandybridge la scheda madre utilizza le linee pci express in modo dinamico, e se hai una scheda video da gamer che si prende da sola 16 linee va da se che il resto del sistema potrebbe avere un collo di bottiglia dovendo "accontentarsi" delle rimanenti, e perciò se superi i 3 ghz hai miglioramenti minimi.

Un i3 è single core, non puoi paragonarlo ad un multicore.
    Parlo ovviamente di modelli quali il 2400, 2500 e 2600, che nei giochi sono pressochè identici per colpa delle poche linee pci-express restanti della scheda madre.

Ovvio che se prendi una scheda madre con 32 linee questo collo di bottiglia non ce l'hai più (ma resti cmq limitato dalla vga, ricordati che puoi avere anche 10ghz, la vga più di un tot non andrà mai), ma è anche vero che una scheda madre di quel tipo non rientrerebbe nel budget e sarebbe anche poco sfruttata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima