Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: acquisto scheda madre e scheda video ...e forse ram

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Exclamation acquisto scheda madre e scheda video ...e forse ram

    salve a tutti
    è un bel pò che non frequento il forum
    ora però ho deciso di vendermi la scheda madre (una p5q deluxe) e la scheda video (una gigabyte hd 4850 512mb gdd3) perchè ho bisogno di avere la porta parallela sul pc per poter usare programmatori willem etc etc
    ma anche perchè non sono uno che sfrutta il pc,cioè navigo solo e scarico con emule,azureus,jfdownloader etc etc
    non sono diciamo uno di quei overclocker che spreme processori,mobo,schede video etc per giocare a giochi pazzeschi etc...
    quindi sarebbero diciamo questi i motivi per cui sto vendendo quei 2 pezzi
    e avevo in mente di rimpiazzarli con la asus P5G41C-M LX che tra laltro ha la vga integrata e supporta anche le ram ddr3 e la spesa è sui 55euro spedita
    vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda,del chipset che monta,della vga...
    insomma tutto quello che avete da dire su questa mia scelta
    sono ben accetti critiche e consigli
    non avrei limiti di budget ma torno a ripetere non sono uno che sfrutta il pc
    quindi comprare pezzi per centinaia e centinaia di euro (come feci all epoca per lattuale pc che ho, per poi non sfruttarlo anche perchè non sono in grado di fare e giudicare situazioni di oc...) sarebbe un insulto a chi non se li compra per problemi invece diciamo economici e non perchè non riuscirebbe a sfruttarli....

    come processore ho un e8500 core2duo per niente sfruttato,insomma con configurazione di default..cosi come è uscito dallo scatolo lho messo...
    ram ddr2 corsair 2gb in totale,2 ram con 1 giga ciascuno insomma a 800mhz...quelle grigie
    hard disk da 1 terabyte barracuda...come detto scarico molto....
    alimentatore corsair 620watt modulare anche qui per me sprecato.....
    avevo letto che sono usciti ovviamente altri processori intel come i3-i5-i7 e ho letto larticolo di carlo panceri anche se lunica cosa che ho effettivamente capito così da una rapida lettura è che sono socket diverso quindi dovrei comprare altro tipo di mobo e che hanno la gpu integrata (quindi non devo comprare la scheda video?),hanno frequenze maggiori e consumi più bassi dei core2duo essendo tra laltro a 32 e 22nm...se ho detto qualche ****ata non sparatemi..
    quindi ora mi viene anche il dubbio se prendere la cpu intel di qualche serie i
    e la ram ddr3 (cosa cambia rispetto a quello che monto?)

    lo so da una parte dico che non voglio avere pezzi che poi non sfrutto
    dall altro però cambiare e avere qualcosa di più aggiornato ai tempi...
    è una bella bega...
    che dite?sono pazzo?
    Ultima modifica di salfazio; 04-03-2011 alle 13:49

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    se non ti interessa un computer performante prendi un bel core i5 con grafica integrata. è più che sufficiente per quello che devi fare

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    quindi non cè bisogno di comprare scheda video?

    ho letto su wiki tutto quello che cè da sapere sui icore
    ma alla fine in soldoni non ho capito se la differenza con le8500 è così netta
    cioè ho capito che hanno una nuova architettura,controllo della ram integrato bla bla bla
    ma alla fine?
    cioè anche volendo dovrei sbattermi per capire quale modello preciso prendere
    e ancora peggio trovare una scheda madre adatta e che abbia la porta parallela e la rs232 nativa...cosa che a quanto pare si trovano su mobo molto più vecchie


    ILLUMINATEMI
    Ultima modifica di salfazio; 04-03-2011 alle 20:06

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    non credo ti convenga stare a cambiare piattaforma, ovvero cpu, mobo e ram.
    io direi che la cosa più sensata è vendere la tua mobo (che comunque è molto buona quindi non vale due lire) e prendere la scheda madre meno costosa che c'è, con ddr2 e la porta che vuoi.
    questo per dire che l'e8500 è ancora un buon procio per le cose che fai, appunto perchè dici di non sfruttare tanto il pc mi sembra inutile stare a cambiare già anche il procio.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    infatti è quello che voglio/volevo fare
    perchè ora mi sono messo in testa questi icore 5

  6. #6
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ti sei contraddetto..quella cosa che ho detto io presuppone di rimanere su piattaforma core2duo e cambiare solo mobo con un'altra 775
    se vuoi passare a i5 devi cambiare mobo con una 1156 e passare a ddr3, è ben diverso!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    si lo so che hanno socket diverso
    se leggete le mie domande capite che qualcosa lho capita ma altro non mi è chiaro
    tipo il fatto della gpu integrata nel proc

  8. #8
    L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    29
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salfazio Visualizza Messaggio
    tipo il fatto della gpu integrata nel proc
    Semplicemente il chip grafico anzichè essere installato sul PCB della scheda madre è dentro al DIE del processore...

    Comunque non cambiare assolutamente piattaforma...non vale la pena!

    Vendi la scheda video e la scheda madre e prendi quella che ti garba di più!

    Non vale neanche la pena cambiare ram...

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    chip grafico anzichè essere installato sul PCB della scheda madre è dentro al DIE del processore...
    """"


    tradotto sarebbe
    che non devo comprare la scheda video?

  10. #10
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Esattamente, parliamo di una GPU integrata nel processore con potenziale grafico di livello medio-basso, ottimo per un utilizzo multimediale e office (no games troppo spinti)

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    weilà nando
    si quello lho capito
    ma il cavo del monitor dove lo attacco se voglio usare la gpu del processore
    e non una scheda video?

  12. #12
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Dalla scheda madre. Le motherboard compatibili con tale tecnologia permettono la connessione da vga, dvi o hdmi direttamente dalle porte posteriori, come una gpu integrata nel chipset della mobo

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ah ora ho capito
    sai per caso se cè una lista di mobo/chipset compatibile con tale tecnologia della gpu integrata nel corei5 ?

  14. #14
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    basta che cerchi schede madri con chipset H55 o H57 per socket 1156, oppure tutte le schede madri per socket 1155

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    44
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ok
    quindi queste schede dovranno avere per forza luscita hdmi o vga per il monitor?
    ce lhanno in riferimento al fatto di supportare la gpu integrata nel processore o perchè sono mobo con la scheda grafica integrata nella mobo stessa?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forse un problema della scheda video
    Di Noisekick nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 02:02
  2. Quale Scheda madre
    Di robyevolution nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-06-2009, 12:28
  3. Acquisto nuova scheda video
    Di geko24 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-04-2008, 12:39
  4. Nuova Scheda madre
    Di SchedaVideo nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 12:10
  5. Consigli acquisto scheda video
    Di moon nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 18:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •