salve a tutti
è un bel pò che non frequento il forum
ora però ho deciso di vendermi la scheda madre (una p5q deluxe) e la scheda video (una gigabyte hd 4850 512mb gdd3) perchè ho bisogno di avere la porta parallela sul pc per poter usare programmatori willem etc etc
ma anche perchè non sono uno che sfrutta il pc,cioè navigo solo e scarico con emule,azureus,jfdownloader etc etc
non sono diciamo uno di quei overclocker che spreme processori,mobo,schede video etc per giocare a giochi pazzeschi etc...
quindi sarebbero diciamo questi i motivi per cui sto vendendo quei 2 pezzi
e avevo in mente di rimpiazzarli con la asus P5G41C-M LX che tra laltro ha la vga integrata e supporta anche le ram ddr3 e la spesa è sui 55euro spedita
vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda,del chipset che monta,della vga...
insomma tutto quello che avete da dire su questa mia scelta
sono ben accetti critiche e consigli
non avrei limiti di budget ma torno a ripetere non sono uno che sfrutta il pc
quindi comprare pezzi per centinaia e centinaia di euro (come feci all epoca per lattuale pc che ho, per poi non sfruttarlo anche perchè non sono in grado di fare e giudicare situazioni di oc...) sarebbe un insulto a chi non se li compra per problemi invece diciamo economici e non perchè non riuscirebbe a sfruttarli....
come processore ho un e8500 core2duo per niente sfruttato,insomma con configurazione di default..cosi come è uscito dallo scatolo lho messo...
ram ddr2 corsair 2gb in totale,2 ram con 1 giga ciascuno insomma a 800mhz...quelle grigie
hard disk da 1 terabyte barracuda...come detto scarico molto....
alimentatore corsair 620watt modulare anche qui per me sprecato.....
avevo letto che sono usciti ovviamente altri processori intel come i3-i5-i7 e ho letto larticolo di carlo panceri anche se lunica cosa che ho effettivamente capito così da una rapida lettura è che sono socket diverso quindi dovrei comprare altro tipo di mobo e che hanno la gpu integrata (quindi non devo comprare la scheda video?),hanno frequenze maggiori e consumi più bassi dei core2duo essendo tra laltro a 32 e 22nm...se ho detto qualche ****ata non sparatemi..
quindi ora mi viene anche il dubbio se prendere la cpu intel di qualche serie i
e la ram ddr3 (cosa cambia rispetto a quello che monto?)
lo so da una parte dico che non voglio avere pezzi che poi non sfrutto
dall altro però cambiare e avere qualcosa di più aggiornato ai tempi...
è una bella bega...
che dite?sono pazzo?