Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Nuovo pc

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito Nuovo pc

Oggi l'ali del pc in firma è morto. il resto dell'hw lo uso per migliorare il pc vecchio di mia sorella e per me pensavo di assemblare qualcosa di nuovo. Lo userei per giocarci ma anche come pc multimediale e adesso che mi sono avvicinato alla fotografia in modo serio anche al fotoritocco con qualche montaggio video. Come budget pensavo di stare su 1k€. Se dentro ci sta un bel monitor sarebbe meglio (nel caso potrei arrivare a 1100). lascio subito a voi la parola dato che sono fuori dal giro da quando ho finito il mio ormai ex pc.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Piattaforma Intel
    Processore: Core-i5 2500 165€
    Scheda madre: MSI P67A-G45 120€
    Memoria
    : Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 60€
    Scheda video: GTX560 Ti/HD6950 1GB 200€
    Hard Disk: Western Digital 1TB Caviar Green Power 64MB WD10EARS 50€
    Case: Cooler Master RC690 75€
    Alimentatore: CoolerMaster 620W Pro Real Power Modulare/Corsair HX650W/Enermax ECO+ 620W 100€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 20€

Totale: 790€

più eventuale monitor LCD 23" Acer V233HLbd DVI FullHD LED 5ms(155€) si arriva a 945€

Il resto del budget lasciato per eventuale dissipatore after market, cpu versione "k"

prezzi medi su internet;)

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Grazie della risposta andy
    come cpu a questo punto prendere addirittura la versione k che ho visto costa tipo una ventina di euro in più anche perché non mi dispiacerebbe fare un po' di oc dato che ho letto che sandy bridge sale bene anche col dissi boxato. il monitor per ora lascerei perdere visto che riesco a rimediarne uno usato da un mio amico quindi al massimo potrebbe diventare un'acquisto futuro. Le memorie sono così economiche ormai? quelle sono c.l. 8? reggono un po' di oc? tra le due schede video sono veramente indeciso, proverò a guardare un po' di benck... se la ati la faccio diventare una 6970 aumentano le prestazioni rispetto alla gtx560? (ah poi nel caso una 6950 diventi 6970 avere 2gb può aumentare ulteriormente le prestazioni o sono solo sboronaggini inutili?) il disco mi piace wd mi ha lasciato veramente soddisfatto. Di quel case non è uscita la versione II? nel caso com'è rispetto alla prima versione? sugli alimentatori è meglio avere una singola linea 12v con tutta la potenza o averne più di una con la potenza divisa? pensavo di spendere magari un po' di più e arrivare a prendere un cooler master silent pro gold 600w o un enermax modu87+ sempre a 600w perché sono 80 plus gold: ho dato un'occhiata ai grafici e sembra diano un effettivo vantaggio in termini di consumo. può essere una buona scelta? come masterizzatore riutilizzo quello del mio vecchio pc. ah dimenticavo dato che le schede madri con questo socket sono nuove ci sono chipset migliori di altri o altri modelli (anche di altre marche) da guardare?
    Ultima modifica di Bigna; 15-03-2011 alle 14:45

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Si le DDR3 ormai sono calate cmq, dato che con la versione k si sale di moltiplicatore non c'è bisogno di far salire anche le ram e ormai la banda disponibile è talmente alta che salire di frequenza cambia pochino.
    La HD6970 è nettamente più veloce della GTX560, se la batte tranquillamente con la GTX570.
    Del case, si è uscita la versione II ma costa una decina di € in più e non mi pare che porti miglioramenti evidenti, mi sembra giusto un leggero riorganizzazione dello spazio interno, ma ora non ricordo di preciso.
    Per gli alimentatori, la differenza tra una linea sola e più linee alla fine è nulla per alimentatori di quella fascia dato che la sorgente da 12V è sempre una sola.
    Se devi scegliere vai sull'Enermax, ma anche versione da 500W se non metti 2 schede video.
    Per i chipset, il modello di punta è il P67, poi ci sono anche l'H67(per pc HTPC o cmq a consumo ridotto) e l'H61(per pc entry-level)

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

ho letto su alcuni siti che sono la hd6950 con 2gb di memoria si può moddare a 6970 è vero? come case mi sa che dipende dal sito su cui compro... vedo un po' come è messo e poi decido. come ali quindi conviene spendere quei 20€ (più 30 che venti) in più per arrivare a un 80 gold? o la differenza da un "semplice" 80 plus non vale la candela? con il p67, e in generale con i chispset intel, si può fare ancora solo CF o anche sli? altre modelli di scheda madre che potrebbero andare ci sono già o stanno tutti uscendo in questo periodo?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Si la HD6950 si può moddare a HD6970 tramite bios.
    Si i gold conviengono dato che hanno un efficienza tra il 7% e il 9% superiore rispetto ad un 80Plus semplice.
    Si con le mobo intel si può fare sia SLI che CF

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

ma tutte le 6950 o solo la versione da 2gb di memoria?
    ah poi ho notato che in quasi nessuno shop ci sono mobo sck1155. qualcuno me ne linka, anche in pvt, che ne abbiano? se non trovo la msi come marche e soprattutto modelli cosa posso cercare?

edit: stavo guardando in giro e ho visto alcune tecnologie che sembra avere solo nVidia tipo cuda physix e questa, per me, fantomatica tassellation. sono parametri che dovrebbero modificare o influenzare la mia scelta?
    Ultima modifica di Bigna; 15-03-2011 alle 19:02

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Cuda serve solo per programmi che lo usano, tipo la suite di Photoshop CS5 e alcuni programmi di video-editing.
    Physix attiva soltanto la fisica gestita dalla gpu(e servono gpu di fascia alta) e tra averlo attivo e non cambia poco.
    La Tassallation è parte integrante delle DX11 quindi la hanno sia ATI che Nvidia

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

sono un po' indeciso tra una 6950 da moddare o una gtx 570 dato che il prezzo della nVidia è un po' più alto ma sembra andare un po' meglio.
    per il resto tutto a posto tranne la mobo che non riesco a trovarla praticamente da nessuna parte: ci sono altri modelli la cui bontà si puiò paragonare alla msi?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Ci sarebbero le gigabyte ma sono ancora difficilmente reperibili, cmq aspetta un altra settimanella che la situazione dovrebbe migliorare non poco;)

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

ok intanto continuo le ricerche, e per il dubbio circa la scheda video?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh alla fine devi scegliere quello che ti conviene di più, se risparmiare 70-80€ e prendere la HD6950 e "rischiare" di portarla a HD6970(operazione alla fine non molto rischiosa grazie al dual bios della HD6950) o prendere direttamente la GTX570

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

eh infatti proprio a causa della facilità dell'operazione ero indeciso... adesso stavo valutando consumi rumore e eventuale possibilità di oc delle due schede per cercare di decidermi

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

il dissi standard della ATI è più rumoroso di quello della Nvidia, ma ormai sono uscite diverse soluzioni con dissi after market

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

grazie andy. come mobo adesso stavo guardado per gigabyte la ud3 (di cui esistono 3 versioni anche se guardando le specifiche non ho colto differenze a causa della mia orbaggine) o al massimo anche la ud4. poi avevo visto asus ma ci sono troppi modelli della p8p67 e sto dando di matto, altro che dovrei degnare di attenzione? ah poi mi stavo chiedendo se potrebbe servirmi un dissi: ho letto che i sandy bridge stanno a posto, anche in oc, con il dissi boxato ma pensavo di prenderlo in ogni caso: consigli? e poi come case pensavo addirittura di prendere un tower invece di un mid: ce ne sono di buoni senza salire oltre i 120-130?
    Ultima modifica di Bigna; 17-03-2011 alle 09:20

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •