ciao a tutti sono nuovo sul forum. Ho letto su hardwarezone.it l'ottima recensione delle possibili configurazioni per pc gaming e ho deciso di iscrivermi sul forum per chiedervi consiglio.
Sostanzialmente uso un mac per lavorare e per fare tutte le cose di cui ho bisogno, quindi stavo pensando all'acquisto di un fisso dedicato principalmente al gioco (non spintissimo), e ovviamente ci metterei su anche linux.
Il mio budget e' di circa 600 euro, (ho gia' monitor, mouse e tastiera adatti).
Mi interessava molto la configurazione basata sul budget da 500 euro circa, lato Intel.
Processore: Core-i3 530 110€
Scheda madre: AsRock H55M Pro 70€
Memoria: Corsair 2x2GB PC10666 DDR3-1333Mhz 999 VS 50€
Scheda video: GTX460 1GB 135€
Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 45€
Case: Antec Two Hundred 50€
Alimentatore: LC Power LC6560GP3 V2.3 45€
Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 20€
Volevo chiedervi visti quei 100 euro circa che ho in piu' a disposizione, se fosse possibile prendere magari un i5, in modo da avere un computer che duri anche di piu' nel tempo, pur mantenendo tutti gli altri pezzi uguali.
Quella scheda madre sarebbe compatibile con un i5? E l'alimentatore sarebbe adatto anche considerando un eventuale overclock o dovrei cambiare tutto? Inoltre vorrei sapere se vale la pena investire su 8gb di ram :) Grazie per tutti gli eventuali consigli
P.s. potreste consigliarmi anche un sito per l'eventuale acquisto dei pezzi e relativo assemblaggio?