ciao a tutti mi sono fatto fare un preventivo dal mio negozio di fiducia e volevo sentire i vostri pareri (il pc non è pagato quindi in base a quello che mi dite posso cambiare qualcosa :)):
cpu: intel i7 2600 3.40 ghz
main: p8p67 b3 p67
ram: 8 gb (2x4gb)
disp ottici: dvd-rw bluray pioneer bdr-205bk sata black bulk
hdd: seagate barracuda lp 2tb sata3 64mb
sch. video: palit gtx560 t1 1gb ddr5 dvi hdmi
case: coolermaster centurion 690 black rc-690 no psu
alim: itek mpower itmps720 720w sli e cf ready
lettore mem.: front panel 5.25'' icy box ib-863-b usb 3 + usb 2 + esata
1200€
ho abbreviato quel che potevo :D volevo sapere quele monitor abbinereste, il mouse ce l'ho già (razer imperator) e le casse anche ( non ricordo marca lol), mancano giusto monitor e tastiera.. per la tastiera avevo pensato a una g110 logitech, mentre per il monitor proprio non saprei.. lo vorrei non esageratamente grande (max 24'') e non esageraamente costoso (max 300€), del 3d non mi importa tanto e deve essere full hd e led, con un buon contrasto ::) scusate la rottura ma ho preferito darvi unidea generale per semplificarvi la vita, sempre che vogliate aiutarmi :D ciao e vi stimo
Ultima modifica di gabbodj95; 03-07-2011 alle 22:03
Alimentatore da cambiare ASSOLUTAMENTE!Metti un corsair,enermax...
Cosa devi farci col pc?Perchè 8gb di ram mi sembran tantini, piuttosto quei soldi investili in un ssd o in un velociraptor(idem l'hard disk io non comprerei 1 hard disk da 2tb, metti che per sfiga si rompe perdi 2 gb interi, piuttosto prendine 2 da 1tb....
La scheda madre che modello è?La b3 non mi risulta sul sito asus...
Come scheda video prenderei brand più conosciuti e lascerei perdere palit...
Sicuro che ti serva un masterizzatore blu ray al momento?
Valuterei anche un dissipatore da sostituire quello stock...
Dicci per cosa ti serve quel pc perchè secondo me con quella cifra si riesce a tirar fuori qualcosa di meglio rispetto ai pezzi da te postati...
Alimentatore da cambiare ASSOLUTAMENTE!Metti un corsair,enermax...
Cosa devi farci col pc?Perchè 8gb di ram mi sembran tantini, piuttosto quei soldi investili in un ssd o in un velociraptor(idem l'hard disk io non comprerei 1 hard disk da 2tb, metti che per sfiga si rompe perdi 2 gb interi, piuttosto prendine 2 da 1tb....
La scheda madre che modello è?La b3 non mi risulta sul sito asus...
Come scheda video prenderei brand più conosciuti e lascerei perdere palit...
Sicuro che ti serva un masterizzatore blu ray al momento?
Valuterei anche un dissipatore da sostituire quello stock...
Dicci per cosa ti serve quel pc perchè secondo me con quella cifra si riesce a tirar fuori qualcosa di meglio rispetto ai pezzi da te postati...
allora, grazie per la risposta.. io il pc lo userò per qualsiasi cosa, soprattutto per gaming e molte cose sono esagerate da montare ora per il fatto che voglio che mi duri minimo 2/3 anni..per la scheda madre ho sintetizzato il modello, che comunque è un p8p67, dei sottomodelli non importa, mi piace molto..
per il lettore bluray.. il preventivo me l'ha fatto il tipo partendo dalle mie idee, non lo volevo neanche sinceramente, avendo una ps3.. però questo ha una buona velocità di scrittura (12x bluray e tipo 40x cdrom), ma non credo mi importi più di tanto :) l'idea di più hdd piaceva anche a me, però forse costerebbero di più per i materiali, intanto io me la cavicchio a stare attento a roba che possano danneggiarmelo, nel desktop vecchio avevo (e ho ancora sigh) un hdd da 120gb che è durato dal 2001 senza problemi.. poi cos'altro.. ah si per l'alimentatore proprio non me ne intendo.. fa così schifo questo? e poi non ho capito la faccenda del dissipatore.. spero di esserti stato d'aiuto
EDIT: ah si per la scheda video sinceramente manco a me piace questa.. meglio una con 2gb dedicati?
Guarda se ti può piacere una cosa del genere:
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 93,40
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 77,00
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 44,10 x2
Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero € 24,60
VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB VGA DVI € 159,70
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 243,00
Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 156,40
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v € 50,50
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd € 30,50
SSD Ohwz Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OhwzVTX3-25SAT3-120G € 211,70
TOTALE IVA COMPRESA : 1.135,00 €
Io ho montato 4gb perchè per un uso normale li ritengo più che sufficienti;
dato che avanzavan soldi nel budjet mi son permesso di metterti un ottimo ssd da 120gb; se lo usi per giocare allora valuteri volendo la versione occata della 560 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Per il monitor uno vale l'altro, volendo ci son i samsung xl2370(volendo c'è anche la versione con tv xl2370hd a 190 euro) a 180 euro...
Mi son accorto che ho dimenticato:
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 74,50
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero € 6,50
PS:questo pc quasi vola asd....
PS2:sicuro che avendo una ps3 ti serva un pc del genere?Te lo dico xchè anche io ho fatto una mezza stupidata simile alla tua(fortunatamente non avevo un simil budjet) mi ero fatto un pc con l'intendo di giocarci, poi alla fine non ho quasi mai giocato xchè su ps3 sarà il fatto che ho lo schermo più grosso saran varie cose ma non l'ho mai sfruttato)...
Volendo anche spendendo quasi la metà si riesce a fare un pc con i controazzi....
Guarda se ti può piacere una cosa del genere:
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 93,40
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 77,00
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 44,10 x2
Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero € 24,60
VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB VGA DVI € 159,70
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 243,00
Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 156,40
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v € 50,50
SSD Ohwz Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OhwzVTX3-25SAT3-120G € 211,70
TOTALE IVA COMPRESA : 1.135,00 €
Io ho montato 4gb perchè per un uso normale li ritengo più che sufficienti;
dato che avanzavan soldi nel budjet mi son permesso di metterti un ottimo ssd da 120gb; se lo usi per giocare allora valuteri volendo la versione occata della 560 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
PS:questo pc quasi vola asd....
PS2:sicuro che avendo una ps3 ti serva un pc del genere?Te lo dico xchè anche io ho fatto una mezza stupidata simile alla tua(fortunatamente non avevo un simil budjet) mi ero fatto un pc con l'intendo di giocarci, poi alla fine non ho quasi mai giocato xchè su ps3 sarà il fatto che ho lo schermo più grosso saran varie cose ma non l'ho mai sfruttato)...
Volendo anche spendendo quasi la metà si riesce a fare un pc con i controazzi....
quasi quasi mi convinci per quella configurazione :) solo che il tipo mi aveva detto che non prende configurazioni da altri.. Dovrò trovare un escamotage.. Comunque per il fatto della ps3 tranquillo, forse passo totalmente a pc per giocare dato che le console ormai si stanno facendo datate in grafica e prestazioni.. E poi su pc risparmio sui giochi, e ce ne sono certi che valgono tutte le consolle in commercio (warcraft 3, starcraft 1/2, crysis 1..)
Non essendo espertissimo sui componenti, quello con il link è una scheda video? Perche non riesco ad aprirlo (da cell).. Se non ti rispondessi è perche mi sono addormentato, domani son via tutto il giorno quindi se non rispondo guarda il forum verso le 7-8 di sera :) ti ringrazio nuovamente
Saresti in grado di assemblartelo?Senò mi pare che con 35 euro te lo montino(te lo farei io molto volentieri ma dubito che abitiamo vicini)....
Il tipo ti avrà detto di evitare altre configurazioni perchè senò lui non ci guadagna XD
Comunque prima di procedere attendi anche il parere degli altri del foro...
Secondo me poteva bastare anche una configurazione del genere senza andare a spendere tutti quei soldi...
Spoiler:
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 76,90
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 38,00
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST3500413AS € 31,10
Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero € 24,00
Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 133,20
VGA Asus GeForce GTX 560 DCII OC/2DI/1GD5 Core 850MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI € 166,70
EK00015222 CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 233,00
TOTALE IVA COMPRESA : 783,90 €
Mettendoci però il 2600k che costa 10 euro in più e se proprio il cm690 come case...
Io non lavoro (ho 16 anni) e il pc me lo compra mio padre per la promozione.. Ha detto lui il budget, non posso farci niente lol.. Comunque il tipo (ormai lo chiamo cosi) non accetta config perche le vuole fare lui, intanto qualsiasi componente lo può ordinare.. Oggi o domani vado li a vedere un po' la situazione.. Mi hai molto aiutato grazie :)
Io non lavoro (ho 16 anni) e il pc me lo compra mio padre per la promozione.. Ha detto lui il budget, non posso farci niente lol.. Comunque il tipo (ormai lo chiamo cosi) non accetta config perche le vuole fare lui, intanto qualsiasi componente lo può ordinare.. Oggi o domani vado li a vedere un po' la situazione.. Mi hai molto aiutato grazie :)
Se io fossi in te il pc lo ordinerei da quel sito dove ti ho fatto il preventivo(ekey.it); io non lavoro x loro e anzi non ci guadagno nulla, però rispetto a quel tipo(che secondo le vuole tirarti un bel pc pacco dato che con quei pezzi mi viene meno di 1000euro sull'altro sito) fanno prezzi ottimi offrendo la massima serietà anche in casi di problemi...
Poi vedi tu io più di consigliare il meglio che ritengo, non posso fare..
Ps: x farci due risate prova ad andare con la stampa della mia configurazione togliendo i prezzi, vediamo lui che prezzo folle ti fa(usa la scusa che è la config di un pc di un amico lol)...e poi fatti mettere il 2600k, il 2600 costa uguale e va di meno!
Se io fossi in te il pc lo ordinerei da quel sito dove ti ho fatto il preventivo(ekey.it); io non lavoro x loro e anzi non ci guadagno nulla, però rispetto a quel tipo(che secondo le vuole tirarti un bel pc pacco dato che con quei pezzi mi viene meno di 1000euro sull'altro sito) fanno prezzi ottimi offrendo la massima serietà anche in casi di problemi...
Poi vedi tu io più di consigliare il meglio che ritengo, non posso fare..
Ps: x farci due risate prova ad andare con la stampa della mia configurazione togliendo i prezzi, vediamo lui che prezzo folle ti fa(usa la scusa che è la config di un pc di un amico lol)...e poi fatti mettere il 2600k, il 2600 costa uguale e va di meno!
Ciao scusa il ritardo di risposta.. comunque oggi sono andato li e gli ho chiesto cosa pensava di certicomponenti che mi hai consigliato e ha detto che per lui va bene e comunque oggi aveva molti clienti, quindi mi ha dettodi passare domani a farmi vedere un suo preventivo aggiornato.. rispetto ha prima ho due hdd al posto di uno (da 1tb ciascuno), tolto il bluray per il dvd, messa scheda video quella che mi ha consigliato nel link (quella potente diciamo) e per la ram sono indeciso, dipende quanto costa infine l'8gb rispetto al 4, infatti se la differenza è minima preferisco gli 8, dato che con i tempi che corrono i requisiti si stnno facendo pesanti... comunue lo faccio assemblare da loo, dao che sono amici di mio padre da una vita e gli faranno un buon sconto pobabilmente :D oggi (so che non c'entra niente ma sono felice) mi sono comprato starcraft 2 con guida omaggio a soli 39€ :) (lol chissene)
Ciao scusa il ritardo di risposta.. comunque oggi sono andato li e gli ho chiesto cosa pensava di certicomponenti che mi hai consigliato e ha detto che per lui va bene e comunque oggi aveva molti clienti, quindi mi ha dettodi passare domani a farmi vedere un suo preventivo aggiornato.. rispetto ha prima ho due hdd al posto di uno (da 1tb ciascuno), tolto il bluray per il dvd, messa scheda video quella che mi ha consigliato nel link (quella potente diciamo) e per la ram sono indeciso, dipende quanto costa infine l'8gb rispetto al 4, infatti se la differenza è minima preferisco gli 8, dato che con i tempi che corrono i requisiti si stnno facendo pesanti... comunue lo faccio assemblare da loo, dao che sono amici di mio padre da una vita e gli faranno un buon sconto pobabilmente :D oggi (so che non c'entra niente ma sono felice) mi sono comprato starcraft 2 con guida omaggio a soli 39€ :) (lol chissene)
Comunque la ram nei giochi è meno importante di quello che credi!E' più importante in molti aspetti averne poca ma veloce, che tanta ma lenta!
si si lo so, comunque il gaming sarà molto importante, ma il pc lo userò anche per editing di vario tipo e qualsiasi altra roba, magari smanettando il più posibile
ciao a tutti mi sono fatto fare un preventivo dal mio negozio di fiducia e volevo sentire i vostri pareri (il pc non è pagato quindi in base a quello che mi dite posso cambiare qualcosa :)):
cpu: intel i7 2600 3.40 ghz
main: p8p67 b3 p67
ram: 8 gb (2x4gb)
disp ottici: dvd-rw bluray pioneer bdr-205bk sata black bulk
hdd: seagate barracuda lp 2tb sata3 64mb
sch. video: palit gtx560 t1 1gb ddr5 dvi hdmi
case: coolermaster centurion 690 black rc-690 no psu
alim: itek mpower itmps720 720w sli e cf ready
lettore mem.: front panel 5.25'' icy box ib-863-b usb 3 + usb 2 + esata
1200€
ho abbreviato quel che potevo :D volevo sapere quele monitor abbinereste, il mouse ce l'ho già (razer imperator) e le casse anche ( non ricordo marca lol), mancano giusto monitor e tastiera.. per la tastiera avevo pensato a una g110 logitech, mentre per il monitor proprio non saprei.. lo vorrei non esageratamente grande (max 24'') e non esageraamente costoso (max 300€), del 3d non mi importa tanto e deve essere full hd e led, con un buon contrasto ::) scusate la rottura ma ho preferito darvi unidea generale per semplificarvi la vita, sempre che vogliate aiutarmi :D ciao e vi stimo
Va tutto benone, la p8p67 b3... beh b3 è lo step del chip, hanno finalmente risolto il decadimento della prestazioni nel tempo, col risultato che ora quella scheda madre è perfetta.
Cambia alimentatore per carità come dice il buon pigna, perchè itek è una vera bomba, ma più che bomba oserei dire granata.
Cambia sistema operativo, l'home edition + davvero povero di funzionalità, punta all'home premium x64.