Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: che ne dite di questa configurazione?

L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

rieccoci qua!
    il sito fa un po di bizze con i prodotti che non sempre sono tutti disponibili: fino a ieri non c'era più l'i7 2600k, non c'era più l'alimentatore Corsair e neanche la ventola Enermax !!!
    stamane controllo: i7 2600k ora c'è, ma ventola e alim. ancora nisba... la ventola è secondaria, eventualmente pensavo di sostituirla con questa
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    o questa

per quanto riguarda l'alimentatore, però sono un po confuso, io avrei pensato in sostituzione del Corsair questo qua:
    che, però, non so se sia compatibile o meno con la mia configurazione e se è abbastanza valido.

comunque ho mandato un mail a ekey e mi hanno detto che lo spostamento delle ventolo si può fare ed è incluso nei costi di montaggio.

fatemi sapere per questa storia dell'alim!!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippio23 Visualizza Messaggio
    rieccoci qua!
    il sito fa un po di bizze con i prodotti che non sempre sono tutti disponibili: fino a ieri non c'era più l'i7 2600k, non c'era più l'alimentatore Corsair e neanche la ventola Enermax !!!
    stamane controllo: i7 2600k ora c'è, ma ventola e alim. ancora nisba... la ventola è secondaria, eventualmente pensavo di sostituirla con questa
    o questa

per quanto riguarda l'alimentatore, però sono un po confuso, io avrei pensato in sostituzione del Corsair questo qua:
    che, però, non so se sia compatibile o meno con la mia configurazione e se è abbastanza valido.

comunque ho mandato un mail a ekey e mi hanno detto che lo spostamento delle ventolo si può fare ed è incluso nei costi di montaggio.

fatemi sapere per questa storia dell'alim!!!
    Quell'alimentatore se pur decente, non è comparabile al corsair;quello è su un altro pianeta!Prova a sentir loro per il corsair ;)
    Se proprio proprio non c'è il corsair, forse andrei sul coolermaster(ma anche quello è inferiore al corsair e costa + o - uguale)...

PS:nel caso non fosse stato incluso spostare e/o aggiungere una ventola è facilissimo!Basta avvitare 4 viti(o alcune volte ti dan dei pernetti a incastro e collegare un cavetto XD)...

L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quell'alimentatore se pur decente, non è comparabile al corsair;quello è su un altro pianeta!Prova a sentir loro per il corsair ;)
    Se proprio proprio non c'è il corsair, forse andrei sul coolermaster(ma anche quello è inferiore al corsair e costa + o - uguale)...
    ma in cosa la differenza è così abissale?

Per il monitor amenochè tu non abbia pretese particolari quello da te postato era buono, certo non è il top di gamma al led ma sicuramente va 100 volte meglio del tubocatodico(anche perchè col tubo catodico non sfrutteresti nemmeno al 10% la scheda grafica che hai messo!!
    come mai?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

come mai?
    Perchè la qualità che hanno i corsair e l'affidabilità dimostrata nel tempo al momento son superiori agli lc(che non male, ma dato che l'alimentatore è una cosa che non si cambia tutti i giorni è meglio prenderne uno buono, dato che è quello che fa funzionare tutto :) e usi pezzi abbastanza costosi)

Il tubo catodico sicuramente non avrà una risoluzione di 1080p che ha quell'altro monitor!

L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il tubo catodico sicuramente non avrà una risoluzione di 1080p che ha quell'altro monitor!
    ma mi spiegate, perfavore, che cosa viene impiegato (per esempio in un gioco) sulla scheda video?
    voglio dire a parte la possibilità di avere risoluzione maggiore, tutte le voci che posso trovare nelle configurazioni video di un gioco come: anti alias, ombre, pixel shading, texture, qualità paesaggio e chi più ne ha più ne metta...
    il tutto pesa su cosa? RAM? video? processore?
    Come c***o funziona il tutto?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

ma mi spiegate, perfavore, che cosa viene impiegato (per esempio in un gioco) sulla scheda video?
    voglio dire a parte la possibilità di avere risoluzione maggiore, tutte le voci che posso trovare nelle configurazioni video di un gioco come: anti alias, ombre, pixel shading, texture, qualità paesaggio e chi più ne ha più ne metta...
    E' un discorso lungo e complicato,in breve, diciamo che nella maggior parte dei giochi un 65%/70 lo fa la scheda video e il resto il processore(che se però non è all'altezza della scheda video crea il famoso collo di bottiglia, ossia non ti permette di sfruttare tutta la potenza della scheda)....
    Poi entrano in campo i quantitativi di ram sulla scheda, sul sistema, il clock di ogni singolo componente....

L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

che palle ragazzi, l'alimentatore corsair GS non è più neanche a catalogo, nell'eventualità c'è questo, ma NON E' PIU DISPONIBILE...
    pensavo a questo:
    Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W ma mi sembra che 550w siano pochi, o no? cmq x alimentatore volevo spendere attorno ai 50 euri, 60 max.
    consigliatemi voi, ho anche mandato una mail a ekey ma non è che sia cosi disponibile...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

che palle ragazzi, l'alimentatore corsair GS non è più neanche a catalogo, nell'eventualità c'è questo, ma NON E' PIU DISPONIBILE...
    pensavo a questo:
    Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W ma mi sembra che 550w siano pochi, o no? cmq x alimentatore volevo spendere attorno ai 50 euri, 60 max.
    consigliatemi voi, ho anche mandato una mail a ekey ma non è che sia cosi disponibile...
    Non ce la fai proprio a mettere questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ];??? saremmo su un altro livello...Piuttosto rinuncia alla ventola rossa, ma metti un alimentatore che ti durerà a vita....

L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
    Ventola ENERMAX Magma 120MM (montata frontale e la blu superiore)
    Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST3500413AS
    Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero
    CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
    Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd
    Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v
    VGA Asus GeForce GTX 560 DCII OC/2DI/1GD5 Core 850MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI
    Assemblaggio e Test PC

TOTALE IVA COMPRESA : 882,70 €

Trust GXT 18 Gaming Keyboard
    Trust GXT 14 Gaming Mouse

con spedizione 40 € circa

sono commosso ragazzi! un pelo sovrabudget, ma penso ne valga la pena...
    Ultima modifica di pippio23; 09-07-2011 alle 14:26

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
    Ventola ENERMAX Magma 120MM (montata frontale e la blu superiore)
    Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST3500413AS
    Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero
    CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
    Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd
    Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v
    VGA Asus GeForce GTX 560 DCII OC/2DI/1GD5 Core 850MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI
    Assemblaggio e Test PC

TOTALE IVA COMPRESA : 882,70 €

Trust GXT 18 Gaming Keyboard
    Trust GXT 14 Gaming Mouse

con spedizione 40 € circa

sono commosso ragazzi! un pelo sovrabudget, ma penso ne valga la pena...
    Come minimo attendiamo le foto!
    Vedrai che non te ne pentirai!...
    E volendo un domani se vorrai dargli un'overclokkatina sarai pronto ;)....

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

come mai?
    Inanzitutto il wattaggio, il Corsair è reale mentre per il Lc-Power è quello di picco(ovvero quello raggiungibile solo per un brevissimo tempo), i watt massimi continui disponibili sono 560.
    Inoltre il Corsair offre più ampere sui 12V(gli alimentatori hanno 3 linee, 3.3V, 5V e 12V, l'ultima è quella più usata dai componenti).
    Stabilità delle linee(ovvero oscillazione dei volt delle varie linee) migliore per il Corsair.
    Tutti gli effetti che hai detto principalmente sono a carico della scheda video

L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nuova domanda!
    ho recuperato dal mio vecchio scafandro questo HD da 500Gb e un altro HD da 400Gb che io usavo come HD rimovibile attraverso una specie di "adattatore USB".
    quest'ultimo (a me pare) è uguale o molto simile all'altro tranne che per i connettori.
    posto le foto che sono sicuramente più chiare di me:

quello che volevo sapere è: se uno dei due o addirittura entrambi sono montabili nella configurazione che abbiamo fatto.
    e, se questo è possibile, come? badate che sarebbe la prima volta che lo faccio quindi cercate, eventualmente, di usare linguaggi primordiali!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Si sono entrambi montabili tranquillamente ma ti sconsiglio di montare il 400GB essendo un vecchio IDE(continualo ad usare come esterno).
    L'installazione è facilissima(di solito 2 viti da avvitare per sostenere l'HD o al massimo un paio di clip, il tutto è cmq fornito con il case). Collegare l'alimentazione e il cavo sata(sottile e rosso) e il gioco è fatto

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

@pippio: puoi anche usare l'imagehost di hardwarezone per le pics

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Si sono entrambi montabili tranquillamente ma ti sconsiglio di montare il 400GB essendo un vecchio IDE(continualo ad usare come esterno).
    L'installazione è facilissima(di solito 2 viti da avvitare per sostenere l'HD o al massimo un paio di clip, il tutto è cmq fornito con il case). Collegare l'alimentazione e il cavo sata(sottile e rosso) e il gioco è fatto
    Quoto ogni virgola, volendo puoi mettere anche l'ide ma a me ad esempio ho notato che dava noia alla scheda madre :S(stranamente si rallentava tutto con quello attaccato ) continua pure ad usarlo come esterno ;)
    Per l'altro non dovrai fare altro che copiare come è attaccato l'altro hard disk principale che troverai montato col pc(il cavetto rosso sata lo troverai con la dotazione che ti danno con la scheda madre nella scatola)...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima