Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: pc gaming euro 800 circa^^

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niubb Visualizza Messaggio
    Grazie KAM in pratica hai riassunto i punti per i quali non ho comoprato un I7 ma ho preso un I5.
    Ho passato 4 giorni in giro a forum per decidere il set up -.-

Scheda video e case sono giusti per me perche' non facendo overclock non mi serve roba grande e una seconda VGA dubito di metterla in ogni caso a lui avevo gia' detto di non considerarli perche' non li voleva...

ha gia' mi dici quanti programmi hai che si servono 120 GB di SSD??? Di sicuro musica e film non li metto e neache i giochi dentro ci finira' office W7 e altri programmi base. Se togli le cose superflue 60 gb ti bastano e avanzano ha si scusa 55 in questo caso
    Si mi scuso avevo sbagliato a fare la conversione...
    Io ti dico, al momento ho solo un hd partizionato da 500gb in due, una da 150gb dove metto s.o e l'altra dove metto musica etc; eppure vedo che in quella con "solo s.o" ne ho consumati più di 100 :S
    E non ho su chissà che cosa, 1 gioco, e qualche programma(photoshop & co...)Se tu ci stai beato te, non dico niente solo che per l'uso che ne faccio io son strettini perchè odio dover aver "l'incubo" di dover stare li a controllare ogni 3x2 dove ho salvato un file dove l'altro...

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Un 60gb formattato diventa un 55gb, non un 40.

Accontentarsi del 2500k significa spendere meno per avere prestazioni molto simili al 2600k.

Il 2600k è più performante quando bisogna ricorrere al multicore processing, mentre il 2500k è un semplice quad di fascia alta.

Io sono assolutamente contro le spese inutili, non sappiamo neanche cosa debba farci con questo computer e iniziamo a sparare molto in alto, addirittura un 2600k. E' facile comprare con i soldi altrui, me a questo punto io vorrei sapere per filo e per segno cosa dovrà farci di questo mostro.

Se ci deve andare in internet e guardarci film siamo entrambi fuori strada pigna, perchè può benissimo tenersi il suo.

Se ci deve giocare è meglio quello che dico io.

Se deve fare conversioni video, compressioni, montaggi, test sintetici in cui si diverte ad arrivare primo allora è meglio quello che dici tu.
    Condivido in pieno, è che quando vedo gli altri che vogliono farsi un pc bomba non resisto e cerco di farli puntare sempre al top di gamma, anche se come giustamente dici tu molte delle volte non verrebbe sfruttato a dovere...
    A sto punto anche io andrei di 2500k, anche se il 2600k è molto da "sborone" asd....

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Si mi scuso avevo sbagliato a fare la conversione...
    Io ti dico, al momento ho solo un hd partizionato da 500gb in due, una da 150gb dove metto s.o e l'altra dove metto musica etc; eppure vedo che in quella con "solo s.o" ne ho consumati più di 100 :S
    E non ho su chissà che cosa, 1 gioco, e qualche programma(photoshop & co...)Se tu ci stai beato te, non dico niente solo che per l'uso che ne faccio io son strettini perchè odio dover aver "l'incubo" di dover stare li a controllare ogni 3x2 dove ho salvato un file dove l'altro...
    Mi trovi d'accordissimo sul discorso gb dedicati al sistema operativo, effettivamente 55gbsono solo quelli che andrai a comprare, devi togliere necessariamente 8-10gb di sistema operativo e altri 4-5 di programmi ormai all'ordine del giorno (pacchetto office et similia).

Con un 120gb ti puoi permettere anche di installarci sopra giochi e quant'altro.

Però considera anche che il backup del sistema lo fai su un altro disco, il file di paging diventa inutile usarlo e sugli ssd non va messo per non distruggerli prematuramente (se hai 4gb di ram il file di paging che windows ti appioppa su c: è di 6gb, mica briciole), il controller degli ssd riempie tutto il settore prima di passare al successivo (quindi 1000 file da 1kb l'uno occupano meno su un ssd rispetto alla controparte magnetica).

Sono sempre meno di 60gb, questo è vero, ma se a lui interessano pochissime cose a velocità spaventose può anche avanzargli oltre la metà dello spazio.

Certo io e te che sul pc abbiamo migliaia di cose inutili, (o poco utili) e 2-3 giochi da 20gb l'uno staremmo stretti anche con un 120gb (110gb formattato).

Io attualmente senza strafare ho 170gb occupati su c:, anche riducendoli all'osso e lasciandoci solo un paio di giochi non scenderei sotto i 100, quindi per me anche il 120gb sarebbe poco.

Dipende lui cosa ha intenzione di installare sul disco ssd e cosa installare su un hdisk magnetico secondario.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12