Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: pc gaming euro 800 circa^^

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Predefinito pc gaming euro 800 circa^^

    Salve ragazzi, vorrei cambiare il mio attuale pc con uno migliore, tuttavia non ne capisco un granche di componenti e vorrei chiedere il vostro aiuto, se possibile.

    Come scheda grafica vorrei tenere la mia attuale Radeon HD 5850 Vaporx 1gb. Mi piacerebbe molto riuscire a capire che componenti poter prendere, sempre restando nell'ambito dei 800, max 900 euro (magari riuscendo a comprare anche un case decente).

    p.s. come alimentatore ho un corsair da 620W. Che ne faccio? Può essere ancora riutilizzabile, oppure posso utilizzarlo come cibo per i miei gatti?

    Grazie mille a tutti di tutto^^

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    l'alimentatore va ancora alla grande ;)
    viste le configurazioni sul portale? quella da mille dovrebbe andare bene considerato il costo della scheda video da togliere visto che ce l'hai già, stessa cosa l'alimentatore
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ah, grazie mille Andexx! Sì, stavo vedendo le configurazioni, solo che non riesco a trovare un case decente...poi ho anche un dissipatore, ma credo che dovrei cambiare anche quello...avreste qualche consiglioa riguardo? (purtroppo non conosco nemmeno siti da cui acquistare :/)

    Non trovo nemmeno il Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA -_- Non hanno i Pioneer ... mmm.. ci sono alternative per caso?

  4. #4
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Quanto grande e pesante vuoi che sia il tuo case?

    Perchè c'è [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che è l'attuale re dei case sotto i 150€.

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grande Kam!^^ Sì, avevo visto quello, ma avevo il timore che fosse troppo piccolo per la scheda grafica... Grazie mille per il consiglio!^^ Che ne dite di questa configurazione ragazzi?

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    Aehm.. la ram va bene così ragazzi? Ho come l'impressione di aver fatto un fail XD
    Ultima modifica di skyline86; 20-07-2011 alle 18:22 Motivo: Modifica messaggio

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyline86 Visualizza Messaggio
    Grande Kam!^^ Sì, avevo visto quello, ma avevo il timore che fosse troppo piccolo per la scheda grafica... Grazie mille per il consiglio!^^ Che ne dite di questa configurazione ragazzi?

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    Aehm.. la ram va bene così ragazzi? Ho come l'impressione di aver fatto un fail XD
    Se intendi fare oc metterei un dissipatore più performante; come alimentatore basta e avanza quello che hai detto che hai, e poi lascio parola agli altri riguardo alla scheda madre che non conosco...
    Per il resto ok; volendo con i 70 euro che ti rientrano dell'alimentatore potresti pensare a mettere un i7, magari risparmiando qualcosina sul case e mettendo un coolermaster 690 che è già ottimo...

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille Pigna, sei stato gentilissimo, come tutti gli altri! Io ho hgià un case High tower, solo che ho avuto dei problemi relativi allo spazio dedicato allo slot della scheda video, e non vorrei comprare un case uguale al mio...me ne servirebbe uno più grande, altrimenti risparmio del tutto e mi tengo il mio vecchio XD

    Ma il coolermaster 690è grande quanto l'HAF 932?

    Sto impazzendo :P

    Prendendo un i7 poi dovrei cambiare altri pezzi o andrebbero bene quelli che ho già in lista?

    Ultima domanda (scusami sono davvero un rompiballe xD): non ho idea di che dissipatore prendere. In realtà vorrei farmi un pc per Battlefield 3 XD

  8. #8
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyline86 Visualizza Messaggio
    In realtà vorrei farmi un pc per Battlefield 3 XD
    L'avevo intuito :)
    Mettendo l'i7 2600k puoi tenere la stessa scheda madre(che però non conosco, quindi non so se c'è in giro di meglio) dato che hanno socket 1155...
    Riguardo il case è sicuramente più spazioso l'haf, anche se il coolermaster 690 Advanced volendo ha l'opzione di togliere il cassettino degli hd per farci stare le schede più lunghe(ma sicuramente sarà più piccolo dato che non è un full tower)..
    Per il dissipatore si sale notevolemente di prezzo rispetto a quello da te proposto xchè per uno tra i top di gamma come il noctua bisogna sborsare ben 50euro...Devi valutare te, se hai intenzione di fare oc serio o no(e allora ritorna il mio punto di domanda riguardo alla scheda madre), perchè senò quello da te proposto basta e avanza...

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si, effettivamente ho visto il Noctua...non dovrei avere problemi...quello che costicchia di più è l i7. Ma poi quale "variante/modello" di i7 dovrei prendere? (PS, sapresti consigliarmi magari anche una scheda madre che sia compatibile con l'i7 pls?)

    Ancora mille grazie!

    figurati...io non so enmmeno come funziona l'overclock...la mia scheda video è teoricamente già overclockata, ma il resto del pc io non l'ho mai toccato.

  10. #10
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyline86 Visualizza Messaggio
    Si, effettivamente ho visto il Noctua...non dovrei avere problemi...quello che costicchia di più è l i7. Ma poi quale "variante/modello" di i7 dovrei prendere? (PS, sapresti consigliarmi magari anche una scheda madre che sia compatibile con l'i7 pls?)

    Ancora mille grazie!

    figurati...io non so enmmeno come funziona l'overclock...la mia scheda video è teoricamente già overclockata, ma il resto del pc io non l'ho mai toccato.
    Prendi l'i7 2600k, è l'ultima versione uscita più potente e migliorata(anche se costa ben 255sacchi, ma dicono che li vale alla grande)...
    Come scheda madre non sparei, purtroppo non seguo più accanitamente ogni modello, delle Asus P8P67 non ho sentito parlare malaccio(vedi se se prendere la versione liscia o pro in base alle tue esigenze, con la pro mi pare si possa fare crossfire anche se viene deflussato a 8x, con la versione liscia no; in oc dovrebbero andare alla stessa maniera dato che han lo stesso numero di fasi...)Riguardo alla scheda spero diano un conisiglio gli altri utenti che magari ne san di più...

    Se non intendi fare oc, allora tanto vale risparmiare e prendere il dissi da te proposto ;)

  11. #11
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    L'avevo intuito :)
    Mettendo l'i7 2600k puoi tenere la stessa scheda madre(che però non conosco, quindi non so se c'è in giro di meglio) dato che hanno socket 1155...
    Riguardo il case è sicuramente più spazioso l'haf, anche se il coolermaster 690 Advanced volendo ha l'opzione di togliere il cassettino degli hd per farci stare le schede più lunghe(ma sicuramente sarà più piccolo dato che non è un full tower)..
    Per il dissipatore si sale notevolemente di prezzo rispetto a quello da te proposto xchè per uno tra i top di gamma come il noctua bisogna sborsare ben 50euro...Devi valutare te, se hai intenzione di fare oc serio o no(e allora ritorna il mio punto di domanda riguardo alla scheda madre), perchè senò quello da te proposto basta e avanza...
    Montare un i7 senza doverci fare operazioni come montaggi video e audio di un certo livello è uno spreco di soldi. Finchè i programmi attuali riusciranno a sfruttare appieno 4 core li avremo già buttati da tempo. Figurarsi sfruttare 4 core fisici e 4 logici...

    Dissipare un qualsiasi i5 o i7 socket 1155 è un compito che dipende più dal case scelto che dalla qualità del dissipatore. Infatti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] dissipatore da 30€ basta e avanza a calmare i bollenti spiriti di qualunque processore attualmente disponibile sul mercato, e a maggior ragione, dei nostri 1155, che sviluppano un calore pari a zero fino ad una certa frequenza e dopo diventano irraffreddabili ad aria.

    Il Cm haf932 è l'unico case che permette di raffreddare l'intero sistema senza dover ricorrere a dissipatori speciali o a ventole messe lì ad hoc. E' abbastanza spazioso da permettere l'installazione di qualunque scheda video esistente senza particolari incastri e senza dover smontare nulla (vedi cassetto hd del cm690).

    L'unica pecca dell' A50 è la ventola di serie, che per gli amanti del silenzio assoluto potrebbe non essere la scelta migliore. Al massimo della velocità si fa sentire ma non è fastidioso, bastano 2 note di musica o un paio di cuffie anche senza audio per coprirla.
    In alternativa ci si può montare sopra [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e ti dimenticherai di avere un pc acceso. Il costo della ventola è circa 10€, quello del dissipatore 30€.

    La p8p67 liscia usa un pcie a 16x e il secondo a 4x, la p8p67 pro li usa entrambi a 8x nel caso di un crossfire.

    Il crossfire è da tenere in considerazione solo se si utilizza un monitor 27'' 2560x1440 oppure un 30'' 2560x1600, altrimenti basta una scheda video di fascia alta (andando a risparmiare anche alcuni euro), che tanto nessun monitor a parte quelle due diagonali supererà mai la risoluzione full hd. Nel caso in cui la potenza di elaborazione video venga a mancare negli anni a seguire è comunque sconsigliato ricorrere al crossfire per due motivi: 1) diventa difficile reperire una scheda identica a quella che si ha già dopo qualche anno 2) una scheda di ultima generazione è comunque preferibile al crossfire, perchè implementa nuove tecnologie o sicuramente sfrutterà meglio quelle già esistenti (a parità di prestazioni consumerà comunque meno).
    Ultima modifica di K4m1c14; 21-07-2011 alle 21:24

  12. #12

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    41
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyline86 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei cambiare il mio attuale pc con uno migliore, tuttavia non ne capisco un granche di componenti e vorrei chiedere il vostro aiuto, se possibile.

    Uno che scrive cosi non penso vada a overcloccare la CPU...

    Ma gli SSD a voi fanno schifo o cosa??? non ho visto una conf in cui li mettete... Io un 60 gb per i programmi di base l'ho messo mi fate venire il dubbio che abbia fatto una mezza ca...

    Io ho fatto questo 2 settimane fa
    EK00016370 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,90 € 106,90 0,00%
    EK00016168 Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Silver € 56,50 € 56,50 0,00%
    EK00014225 SSD Ohwz Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OhwzSSD2-2VTXE060G € 86,40 € 86,40 0,00%
    EK00017171 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 62,60 € 62,60 0,00%
    EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 45,50 € 45,50 0,00%
    EK00018370 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 56,00 € 56,00 0,00%
    EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 173,00 € 173,00 0,00%
    EK00018233 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 188,00 € 188,00 0,00%

    Ci togli la VGA l'ali e cambi il case e dubto che ti fermi qualche cosa...

    Non ho ancora assemblato il pc e mi avete gia' messo voglia di cambiare il case!!! VI ODIOOOOOOO

  13. #13
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niubb Visualizza Messaggio
    Uno che scrive cosi non penso vada a overcloccare la CPU...

    Ma gli SSD a voi fanno schifo o cosa??? non ho visto una conf in cui li mettete... Io un 60 gb per i programmi di base l'ho messo mi fate venire il dubbio che abbia fatto una mezza ca...

    Io ho fatto questo 2 settimane fa
    EK00016370 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,90 € 106,90 0,00%
    EK00016168 Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Silver € 56,50 € 56,50 0,00%
    EK00014225 SSD Ohwz Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OhwzSSD2-2VTXE060G € 86,40 € 86,40 0,00%
    EK00017171 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 62,60 € 62,60 0,00%
    EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 45,50 € 45,50 0,00%
    EK00018370 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 56,00 € 56,00 0,00%
    EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 173,00 € 173,00 0,00%
    EK00018233 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 188,00 € 188,00 0,00%

    Ci togli la VGA l'ali e cambi il case e dubto che ti fermi qualche cosa...

    Non ho ancora assemblato il pc e mi avete gia' messo voglia di cambiare il case!!! VI ODIOOOOOOO
    Quelle ram te le lascio volentieri dato che son cl9;4gb di ram bastano e avanzano e quelle proposte da lui prima son cl7!...
    L'ssd non l'ho proposto perchè non so a te ma a me 60gb(che una volta formatatti son 40circa) fanno ridere, quando taglie decenti tipo il 120gb scenderanno di prezzo allora si può parlarne..
    Si per il resto poi non è male(anche se io sarei andato su nvidia, messo un bel dissipatore, un cm690 e non quella versione di scheda madre)...

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Montare un i7 senza doverci fare operazioni come montaggi video e audio di un certo livello è uno spreco di soldi. Finchè i programmi attuali riusciranno a sfruttare appieno 4 core li avremo già buttati da tempo. Figurarsi sfruttare 4 core fisici e 4 logici...

    Dissipare un qualsiasi i5 o i7 socket 1155 è un compito che dipende più dal case scelto che dalla qualità del dissipatore. Infatti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] dissipatore da 30€ basta e avanza a calmare i bollenti spiriti di qualunque processore attualmente disponibile sul mercato, e a maggior ragione, dei nostri 1155, che sviluppano un calore pari a zero fino ad una certa frequenza e dopo diventano irraffreddabili ad aria.
    Quindi secondo te conviene che risparmi?Alla fine son 70/80 euro la differenza tra i due processori....
    Quindi condivido, metti la scheda liscia non la pro, il dissi da te proposto, l'haf, e poi vedi tu se vuoi il top di gamma o se ti "accontenti" del 2500k....

    PS: volendo potresti pensare anche di mettere in vendita la tua 5850 e prenderti o una 470 o una 560 dato che da quel che ho letto in giro BF3 dovrebbe essere ottimizzato nvidia...
    Ultima modifica di Pigna; 22-07-2011 alle 09:17

  14. #14
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    L'ssd non l'ho proposto perchè non so a te ma a me 60gb(che una volta formatatti son 40circa) fanno ridere...
    Un 60gb formattato diventa un 55gb, non un 40.

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te conviene che risparmi?Alla fine son 70/80 euro la differenza tra i due processori....
    Quindi condivido, metti la scheda liscia non la pro, il dissi da te proposto, l'haf, e poi vedi tu se vuoi il top di gamma o se ti "accontenti" del 2500k....
    Accontentarsi del 2500k significa spendere meno per avere prestazioni molto simili al 2600k.

    Il 2600k è più performante quando bisogna ricorrere al multicore processing, mentre il 2500k è un semplice quad di fascia alta.

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] vengono messi a confronto i 2 processori, e quindi lascio all'utente in questione la lettura e la decisione finale di prendere l'uno o l'altro.

    Io sono assolutamente contro le spese inutili, non sappiamo neanche cosa debba farci con questo computer e iniziamo a sparare molto in alto, addirittura un 2600k. E' facile comprare con i soldi altrui, me a questo punto io vorrei sapere per filo e per segno cosa dovrà farci di questo mostro.

    Se ci deve andare in internet e guardarci film siamo entrambi fuori strada pigna, perchè può benissimo tenersi il suo.

    Se ci deve giocare è meglio quello che dico io.

    Se deve fare conversioni video, compressioni, montaggi, test sintetici in cui si diverte ad arrivare primo allora è meglio quello che dici tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quelle ram te le lascio volentieri dato che son cl9;4gb di ram bastano e avanzano e quelle proposte da lui prima son cl7!...
    Le ddr3 guadagnano molto di più con frequenze maggiorate che con latenze più basse.

    In ogni caso se non intende passare alle 2000mhz fa bene comunque a prendere quelle a più bassa latenza.

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    41
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie KAM in pratica hai riassunto i punti per i quali non ho comoprato un I7 ma ho preso un I5.
    Ho passato 4 giorni in giro a forum per decidere il set up -.-

    Scheda video e case sono giusti per me perche' non facendo overclock non mi serve roba grande e una seconda VGA dubito di metterla in ogni caso a lui avevo gia' detto di non considerarli perche' non li voleva...

    ha gia' mi dici quanti programmi hai che si servono 120 GB di SSD??? Di sicuro musica e film non li metto e neache i giochi dentro ci finira' office W7 e altri programmi base. Se togli le cose superflue 60 gb ti bastano e avanzano ha si scusa 55 in questo caso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. configurazione gaming 500 euro
    Di savana88 nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 17:41
  2. Parere su Pc Gaming : 1500 euro circa
    Di Damian nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 00:33
  3. Pc Gaming 900 euro circa
    Di lian nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-2010, 13:25
  4. Pc Gaming 900-1000 euro
    Di noah88 nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-08-2010, 14:23
  5. Consiglio Su Upgrade: budget di circa 200 euro.
    Di NikxoTGM nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-07-2009, 18:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •